Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 33

Discussione: filamenti dalle narici

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    si big, avevo fatto il ciclo di 6gg per curare il discus "bucato" ancora a novembre... poi per un motivo e per l'altro non ne ho più fatti altri...

    allora mi procuro il flagyl, il carbone e faccio un altra cura

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    fai un'altro ciclo....
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    e se facessi anche un ciclo col nemex?? non ne ho mai fatti prima e adesso avrei anche la scusa buona fer farlo

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    male non fa... però il problema non sono i vermi!

    Se il pesce mangia inizia la cura nel mangime, tratta tutti i discus con Flagyl... forse è meglio fare Flagyl + Bactrim forte.

    Finita la cura aspettiamo una settimana poi rifaio un ciclo con Flagyl e Nemex...
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    non sarebbe meglio fare la cura in vasca? nel mangime ho paura che i "piccoli" non riescano a mangiarne abbastanza e nell'eventualità che abbiano i flagellati anche loro non vorrei che poi diventino resistenti al flagyl...

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    per fare la cura nel mangime è ovvio che i pesci devono mangiare... se invece non mangiano o rifiutano il cibo vuol dire che qualcosa non va.

    Dato che usiamo due farmaci, la cosa migliore sarebbe usarne uno nell'acqua e l'altro nel mangime. Altrimenti sei costretto a fare prima un trattamento poi l'altro...
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    no aspetta Vittorio, tutti i pesci che ho mangiano, e anche tanto, solo che i più piccoli devono aspettare che la coppia finisca di mangiare prima di iniziare loro, quindi utilizzando il flagyl nel cibo ho paura che i piccolini non riescano a mangiare il cibo prima che disperda in acqua il flagyl...

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    quindi fai prima un ciclo forte di Flagyl, poi facciamo un secondo ciclo con Bactrim, un terzo con Nemex.

    Fare tutti questi trattamenti in acqua non va tanto bene, quindi direi di iniziare con il Flagyl usando 1 capsula ogni 20 litri. Poi vediamo se i seguenti ci riesce farli nel mangime, altrimenti il Bactrim da una bella botta al filtro.

    La cosa ideale sarebbe separare i piccoli in un angolo della vasca, magari usando una retina. In questo modo puoi fare due trattamenti contemporaneamente con Flagyl e Bactrim nel mangime.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    ok

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    stasera dopo il cambio inizio la cura col flagyl... faccio 6 o 8 giorni?

    i filetti sono spariti, boh...

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. filamenti tipo ovatta...
    Di Giak nel forum MALATTIE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 30-11-11, 04:13 PM
  2. PESCI CON FILAMENTI BIANCHI
    Di gaetano74 nel forum MALATTIE
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 20-11-08, 10:42 PM
  3. becco e narici...
    Di Polletto nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17-01-07, 07:53 PM
  4. Sangue dalle narici e dal becco
    Di Francy nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 27-12-06, 05:21 PM
  5. Uccise dalle navi o dalle reti
    Di Fabry nel forum OLTRE L'ACQUARIO
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-07-05, 09:40 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •