Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: inserimento nuovo pesce

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    inserimento nuovo pesce

    Salve vorrei chiedervi come potrei inserire un nuovo pesce rosso nel mio acquario gia popolato da altri due pesci rossi di medie dimensioni?? mi spiego meglio a mia mamma hanno regalato un pesce rosso piccolino , purtroppo gli e lo hanno regalato in una di quelle schifosissime bocce di vetro io possedendo l'acquario vorrei inserirlo li invece di farlo stare nella bolla, il problema e questo temo per la salute dei miei pesci in acquario non vorrei che inserendo il nuovo potrebbe portare qualche malattia e farmi morire gli altri 2 che curo con amore da alcuni anni , l'acquario e su per giu una 50 di litri con filtro interno composto da cannolicchi e spugna filtrente , 2 piante finte e un aereatore che mi consigliate???? (il pesce in questione ha gia fatto un periodo di quarantena, in pratica da quando gli e lo hanno regalato a mia mamma ad oggi ) grazie per i consigli
    ivan

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    se è stato tenuto d'occhio e non presenta puntini bianche macchie e pinne rovinate nuota bene ecc puoi inserirlo in vasca... magari aggiungi una piccola dose di attivatore batterico... cmq 50 litri per tre pesci rossi cominciano ad essere stretti devi pensare di allargare la vasca potrebbe essere un buon pretesto per fartela comprare...
    -ACQUARIO: Askoll Ambiente 60, avviata da fine settembre 2009-ILLUMINAZIONElafoniera 2 T5 24W 6500°K + 10000 °K -FILTRO: tetra EX 400 -FONDO: Dennerle deponit mix + ghiaino ceramizzato nero Dennerle -FERTILIZZAZIONE: CO2= 15 B/m; Linea Dennerle V30 -FLORA: Microsorium, cryptocoryne, anubias barteri nana su legno -FAUNA: coppia di RAM -ACQUA: T= 25°C PH= 7 KH= 4 GH= 7 NO2= 0 NO3= 5;

    -Acquario: Wave box 20 litri, avviata il 4/11/2010- ILLUMINAZIONE: 2 plafoniere pl wave solaris una da 11 watt l\'altra da 9 watt- FILTRO: Eden501 -FONDO: deponit mix nano dennerle + ghiaia finissima nera brillante dennerle nano -FERTILIZZAZIONE : co2 artigianale + V30 dennerle + azoo carbon plus 5 gocce al dì- FLORA: - FAUNA: caridine red cherry - FLORA: microsorium legato su radice e prato di calli(se si riprende)

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    quoto nelsolino...
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    quindi lo posso mettere tranquillamente??
    ivan

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    si ma pensa ad acquistare una vasca piu grande almeno 70 litri
    -ACQUARIO: Askoll Ambiente 60, avviata da fine settembre 2009-ILLUMINAZIONElafoniera 2 T5 24W 6500°K + 10000 °K -FILTRO: tetra EX 400 -FONDO: Dennerle deponit mix + ghiaino ceramizzato nero Dennerle -FERTILIZZAZIONE: CO2= 15 B/m; Linea Dennerle V30 -FLORA: Microsorium, cryptocoryne, anubias barteri nana su legno -FAUNA: coppia di RAM -ACQUA: T= 25°C PH= 7 KH= 4 GH= 7 NO2= 0 NO3= 5;

    -Acquario: Wave box 20 litri, avviata il 4/11/2010- ILLUMINAZIONE: 2 plafoniere pl wave solaris una da 11 watt l\'altra da 9 watt- FILTRO: Eden501 -FONDO: deponit mix nano dennerle + ghiaia finissima nera brillante dennerle nano -FERTILIZZAZIONE : co2 artigianale + V30 dennerle + azoo carbon plus 5 gocce al dì- FLORA: - FAUNA: caridine red cherry - FLORA: microsorium legato su radice e prato di calli(se si riprende)

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao, per sicurezza prima d'inserire il nuovo ospite in vasca, fagli fare un bagno in soluzione salina. E' un ottimo sistema per eliminare eventuali parassiti, non è pericoloso e i pesci rossi lo sopportano come niente fosse. La cosa migliore sarebbe fare un trattamento termico contemporaneamente a un bagno di sale prolungato per 3-4 giorni.

    Sciogli 25gr/l di sale da cucina (NON IODATO) nella vaschetta del pesce rosso, dopo 60 minuti cambia il 50% dell'acqua e lascialo altri 60 minuti a bagno, dopo fai un ulteriore cambio del 50% e lascia il pesce uno o due giorni nella vaschetta con il sale rimanente. In ultimo puoi passarlo in vasca...

    Per fare i cambi usa acqua biocondizionata e tieni sotto controllo il pesce, se noti che sta male sospendi subito il trattamento!

    Visto che l'acquario è piccolo e non hai piante vere, per gestire più facilmente la vasca e garantire delle condizioni migliori ai pesci, ti consiglio di aggiungere della zeolite nel filtro e delle rsine antinitrati.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    il trattamento lo farò di sicuro ma e fondamentale o lo posso inserire anche saltando il trattamento??
    ivan

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    magari almeno un bagno di mezza giornata fallo...
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    se uso acqua normale di rubinetto e non quella biocondizionata va bene lo stesso??'
    ivan

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    usa l'acqua dell'acquario..
    -ACQUARIO: Askoll Ambiente 60, avviata da fine settembre 2009-ILLUMINAZIONElafoniera 2 T5 24W 6500°K + 10000 °K -FILTRO: tetra EX 400 -FONDO: Dennerle deponit mix + ghiaino ceramizzato nero Dennerle -FERTILIZZAZIONE: CO2= 15 B/m; Linea Dennerle V30 -FLORA: Microsorium, cryptocoryne, anubias barteri nana su legno -FAUNA: coppia di RAM -ACQUA: T= 25°C PH= 7 KH= 4 GH= 7 NO2= 0 NO3= 5;

    -Acquario: Wave box 20 litri, avviata il 4/11/2010- ILLUMINAZIONE: 2 plafoniere pl wave solaris una da 11 watt l\'altra da 9 watt- FILTRO: Eden501 -FONDO: deponit mix nano dennerle + ghiaia finissima nera brillante dennerle nano -FERTILIZZAZIONE : co2 artigianale + V30 dennerle + azoo carbon plus 5 gocce al dì- FLORA: - FAUNA: caridine red cherry - FLORA: microsorium legato su radice e prato di calli(se si riprende)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. inserimento nuovo maschio di roseicollis
    Di Roby86 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-04-13, 08:15 AM
  2. inserimento nuovo maschio roseicollis
    Di Roby86 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-04-13, 09:17 AM
  3. inserimento nuovo cucciolo
    Di Brainbow nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09-05-11, 11:02 PM
  4. Inserimento filtro nuovo...
    Di Pesciolina72 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 02-01-11, 07:59 PM
  5. Inserimento nuovo gerbillo
    Di janejey nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 03-05-10, 07:24 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •