Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: uova calo

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    uova calo

    Ciao a tutti, volevo chiedere un'informazione, le femmine di calopsite fanno le uova anche se non hanno il maschio (per intenderci come fanno le galline che anche se non hanno il maschio fanno le uova) o le fanno solo se si accoppiano? Chiedo scusa in anticipo se la domanda può sembrare banale ma è una mia curiosità. Grazie a tutti quelli che mi vorranno dare una risposta.
    VASCA- Euroaquarium 125Lt, avviata il 18/5/09. ILLUMINAZIONE- 36W, 2 GroLux. TEMPERATURA- 26°, 150Watt.FILTRO- interno, canolicchi, lana e spugne. FONDO- Quarzo colorazione naturale e substrato della Sera. FERTILIZZAZIONE- CO2 16 bolle , Flore Plus Sera. FLORA- 3 vallisnerie, 2 anubias giganti, 15 anubias nane, 2 higrophila, 2 cryptocoryne e 3 che non mi ricordo il nome (grandi). FAUNA- nessuna. ACQUA- 100% RO. PH 7,5, Kh 13°, Gh /

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    si si, fanno le uova anche senza la presenza del maschio

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma se fanno le uova anche senza il maschio a quanti mesi circa iniziano? Chiedo questo perchè io ho un maschio sicuro e ne ho presa un'altra che mi hanno detto che era stata sessata ed era femmina ma ormai ha 1 anno e non ha fatto ancora un'uovo.Ciao e grazie ancora.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    la maturità la raggiungono a circa 12 mesi se non ricordo male... se fa uova puoi metterla col maschio tranquillamente

    se hai dubbi sul sesso del presunto maschio metti una foto e te lo dico subito

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie per le risposte, al più presto metterò le foto ma credo di avere già la certezza che sia un maschio perchè ho sentito le ossa pubiche e sono strette come il mio chicco che ha già 2 anni e è maschio sicuro comunque la presunta femmina è una lutina quindi se non sbaglio è un pò più complicato capire il sesso dalle guance. comunque grazie ancora e a presto.

Discussioni Simili

  1. Uova di calo - Atto II
    Di Cyber-Bix nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 15-07-09, 08:11 PM
  2. Calo e uova
    Di Garet nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 07-09-08, 05:52 PM
  3. consiglio urgente uova calo
    Di fabrizioP nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05-06-08, 10:58 PM
  4. Coppia Calo... Forse UOVA?
    Di Kikkooo nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 368
    Ultimo Messaggio: 20-05-08, 01:22 PM
  5. uova di calo sul fondo gabbia
    Di silser60 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-08-05, 10:25 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •