Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 26 di 26

Discussione: Cosa mangiano i vostri Zwerg e Pinscher?

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Shane ha scritto:

    Alòòòra, recupero questo topic per aggiornarvi sulla "situazione alimentare" del mio bestiolino!

    Da febbraio fino alla fine di agosto ha mangiato le crocche dell'Almo Nature al salmone e riso (pià qualche scatolletta della Stuzzy Dog con riso soffiato e snack e biscottini solitamente al pollo), ci siamo trovati benissimo...pelle e pelo lucidissimi, feci perfette e i cuscinetti che in precedenza erano screpolati si sono sistemati...

    Poi, in seguito alla brutta gastroenterite che ha avuto a fine agosto siamo passati momentaneamente ai Gastro Intestinal della Royal, da allora ha avuto continui episodi di vomito...sospetta intolleranza alimentare al pollo (inoltre digerisce poco il riso) per cui ora stiamo passando alle crocche dell'Exclusion al cavallo e patate (dato che è una proteina che non ha mai mangiato!)...speriamo bene, altrimenti mi toccherà sottoporlo ad una gastroscopia e ne sono terrorizzata!!!

    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Gastroscopia?!?!?!?!?!? Povero piccolo.

    Prima di un passo così radicale prova anche le ProPlan Salmone riso, sono un ottimo prodotto sopratutto per chi ha problemi e intolleranze. Meglio tentare tutte le possibilità prima della gastroscopia
    <font color=\"blue\">Annalisa</font id=\"blue\">
    www.zwergpinscher.sitiwebs.com

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    Il salmone già lo mangiava, per cui dovendo provare con una fonte proteica mai mangiata ho optato per il cavallo...e il riso non lo digerisce bene (la maggior parte delle volte me lo vomita!), tra l'altro con le crocche della ProPlan per cuccioli mi era stato male per cui preferirei evitare questa marca...anche perchè preferisco ingredienti più naturali e senza conservanti artificiali...e poi non è cruelty free!
    Riguardo alla gastroscopia (compresa di esame istologico)...purtroppo sarebbe la cosa migliore per poter escludere qualsiasi altra cosa e per accertare che ci sia un intolleranza di tipo alimentare...ma vedendo che con le crocche dell'Exclusion sta già meglio a questo punto pensiamo proprio che sia intollerante al pollo, per cui eviterei la gastroscopia, ho troppa paura...soprattutto dell'anestesia...speriamo bene!!!
    <center><i> Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti firmati, un bastone marcio per lui è sufficiente. A un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido...se gli dai il tuo cuore lui ti darà il suo...Di quante persone si può dire lo stesso? Quante persone ti fanno sentire unico, puro, speciale? Quante persone possono farti sentire...straordinario?</i></center><div align=\"right\"><i>Io & Marley</i></div id=\"right\">
    <center>http://pdgf.pitapata.com/2Bcdp2.png</center>

  3. #23
    Junior Member

    User Info Menu

    Premesso che preferisco comprare marche le cui industrie non praticano esperimenti sugli animali, Piero quando era cucciolo, gli davo la trainer ma non lo vedevamo molto convinto....Poi quest'estate nel periodo di maggior calura ha cominciato ad avere diarrea e vomitino e mangiava pure poco. La veterinaria ci ha consigliato di dargli per un po' del riso soffiato mescolato con scatoletta di tonno al naturale.
    Ha ricominciato con appettito e la pupù solida o morbida.
    contemporaneamente gli abbiamo dato crocchette di Forza 10, il pesce non gli piace tantissimo ma lo finisce con calma mentre con pollo e riso lo finisce in un nanosecondo....

    l'altro giorno il negozio non aveva più disponibile il gusto che volevo e stavo andando a prendere almo nature ma Piero è andato dritto dritto a uno scaffale e ha alzato e puntato il muso sul pacco della Monge di Pollo e riso. Inutile dire che ci va matto....

    Le scatolette di umido non gliel'ho mai date: mia sorella ha uno zwergpinscher di 9 anni e mi ha sconsigliato di prenderle perchè al suo dopo anni gli ha fatto perdere la maggior parte dei dentini...

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    Il secco aiuta a mantenere i dentini più puliti...basta comunque mantenerglieli ben puliti curandoli bene, io solitamente uso il Restomyl supplemento della Innovet, sono delle alghe in polvere che agiscono sulla saliva in modo da evitare la formazione di tartaro, va dato mezzo misurino una volta al giorno insieme alla pappa per lunghi periodi (almeno 8 mesi), una confezione dura giusto per quel periodo...inoltre ogni tanto gli lavo i dentini con lo spazzolino apposta e la pasta Orozyme.

    Da stasera siamo passati definitivamente alle crocche dell'Exclusion al cavallo e patate...speriamo bene!!!

    ...in compenso nei punti colpiti dalla piodermite ha cominciato a squamarsi la pelle e il pelo è secco, spero sia dovuto solamente per i continui bagnetti con Clorexyderm shampoo (nonostante poi uso anche il Ribes Pet shampoo+balsamo per normalizzare la cute...il Clorexyderm credo sia piuttostto "aggressivo"), comunque domani sento la dermatologa, anche perchè l'antibiotico dovrebbe finirlo giovedì...sono un po' demoralizzata, quando sembra sistemarsi poi peggiora... [V]
    <center><i> Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti firmati, un bastone marcio per lui è sufficiente. A un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido...se gli dai il tuo cuore lui ti darà il suo...Di quante persone si può dire lo stesso? Quante persone ti fanno sentire unico, puro, speciale? Quante persone possono farti sentire...straordinario?</i></center><div align=\"right\"><i>Io & Marley</i></div id=\"right\">
    <center>http://pdgf.pitapata.com/2Bcdp2.png</center>

  5. #25
    Junior Member

    User Info Menu

    Dylan è un cane veramente molto fortunato ad averti come padrona.....

    per i dentini uso molto gli ossi o cicche arrotolate anti-tartaro......

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    &gt;Dylan è un cane veramente molto fortunato ad averti come padrona.....

    Grazie!!![:I]


    P.S. Anch'io prima che iniziasse a stare male con lo stomachino ho sempre dato al mio piccolino gli ossi in pelle di bufalo...il problema è che non servono poi a molto, servono più che altro per lo sviluppo del morso...e poi ne andava matto, spero di poter tornare a darglieli...tra l'altro lavandogli i dentini dopo aver mangiato l'osso ho notato che i residui tra i dentini erano davvero tanti (tant'è che alcune volte le gengive mi sembravano leggermente arrossate), si formava quasi una "patina" sui denti...dopotutto a contatto con la saliva diventano mollicci per cui è normale, però con quelli al fluoro i dentini sono sempre stati belli bianchi, peccato che il fluoro sia molto poco digeribile, per cui se glieli darò ancora devo dargli quelli normali...per cui ti consiglio di lavarglieli ogni tanto, o anche solo dargli una spazzolata per togliere tutti i residui di cibo e ossi...inoltre devo ammettere che con il Restomyl ci siamo trovati molto bene!
    <center><i> Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti firmati, un bastone marcio per lui è sufficiente. A un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido...se gli dai il tuo cuore lui ti darà il suo...Di quante persone si può dire lo stesso? Quante persone ti fanno sentire unico, puro, speciale? Quante persone possono farti sentire...straordinario?</i></center><div align=\"right\"><i>Io & Marley</i></div id=\"right\">
    <center>http://pdgf.pitapata.com/2Bcdp2.png</center>

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni Simili

  1. Foto dei nostri Zwerg e pinscher
    Di frafa2 nel forum PINSCHER E ZWERGPINSCHER
    Risposte: 1995
    Ultimo Messaggio: 10-03-13, 06:44 PM
  2. Quanto sono alti i vostri zwerg??
    Di Anna Angiulli nel forum PINSCHER E ZWERGPINSCHER
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05-04-12, 08:32 AM
  3. ABBIGLIAMENTO CON STAMPE PINSCHER E ZWERG
    Di onlypinscher nel forum PINSCHER E ZWERGPINSCHER
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-09-09, 10:23 PM
  4. Che cosa mangiano i vostri barboni?
    Di Lo nel forum BARBONE
    Risposte: 94
    Ultimo Messaggio: 23-12-08, 06:50 PM
  5. Pinscher e Zwerg integri o no?
    Di onlypinscher nel forum PINSCHER E ZWERGPINSCHER
    Risposte: 76
    Ultimo Messaggio: 11-11-06, 12:28 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •