Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: canarini hanno fatto nido

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    canarini hanno fatto nido

    salve, i miei canarini hanno fatto il nido e ieri pomeriggio ho visto che l'hanno ultimato.
    la mia domanda è questa, dopo quanto tempo dovrebbe deporre le uova? è possibile che abbia fatto il nido ma che in realtà l'accoppiamento non ci sia stato? la femmina costruisce il nido a prescindere dall'accoppiamento oppure solo dopo che è successo?
    nella nostra regione questo periodo è buono non è troppo presto infatti allevatori che conosco mi hanno detto che alcune delle loro femmine sono già in cova.
    hola!!!

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    La femmina fa coincidere la costruzione del nido con il periodo di calore o di estro.Di solito si usa darle il maschio come inizia a costruire il nido.Non è detto che si accoppino immediatamente, ma comunque la copula non tarderà ad avvenire.
    canarinogiallo ;-)

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    ho capito, quindi potrebbe però anche essere che di fatto non succeda nulla...

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Guarda, se metti una femmina in periodo riproduttivo da sola con un nido da costruire a disposizione, lei lo costruisce, depone e cova le uova anche senza la presenza di un maschio. Di solito come inizia a costruire il nido, le si mette il maschio a disposizione e se lei è in calore si accoppierà piu' volte con lui sia durante la fase di ultimazione del nido sia dopo che ha già deposto le prime uova.Di solito chi usa la tecnica del "maschio volante" lo toglie dopo la deposizione del terzo uovo.
    canarinogiallo ;-)

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    io li ho messi insieme già da un mesetto, però le altre due coppie non stanno facendo niente.. anche oggi ho controllato e niente uova nella coppia con nido fatto.
    essendo la loro prima covata pensi che molto probabilmente sarà un fiasco?

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    salve, ieri ha deposto il primo uovo e oggi il secondo, sia ieri che oggi ho sostituito l'uovo e l'ho messo in uno scatolo con dell'ovatta, quanti giorni resteranno vitali senza che siano covati?

Discussioni Simili

  1. Che fine hanno fatto i borderisti?
    Di rosanna grimaldi nel forum AUSTRALIAN SHEPHERD
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 13-11-08, 10:07 PM
  2. hanno fatto un uovo
    Di fabiobox nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-04-08, 07:29 AM
  3. i canarini hanno fatto le uova
    Di cucu nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 25-03-06, 09:03 PM
  4. I miei dm hanno fatto il nido!
    Di xsabrinax nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15-06-04, 02:30 PM
  5. hanno fatto le uovaaaaaaa
    Di simonettaio nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 25-05-04, 05:41 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •