Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: inizia a ringhiare

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    inizia a ringhiare

    Ultimamente ho un problema con il mio yorky di 4 mesi (quasi 5)
    Ieri togliendogli dalla bocca una delle tante porcherie che si raccoglie per la casa ha iniziato a ringhiare e a mostrare i denti,prima ringhia e basta e ho continuato non pensando potesse arrivare a quello che fatto,invece ha affondato i suoi denti nel mio dito facendomi sangue e un male boia.Questa mattina l' ha rifatto con mia sorella e da li ho cominciato a preoccuparmi.
    Poco prima di memezzo giorno alcuni parenti vanno a vederlo mentre lui stava sonnecchiando e fa iniziato a ringhiare appena si sono avvicinati e l'ha rifatto 5 minuti fa con uno zio[V]
    Ho paura che la cosa possa degenerare...
    -ACQUARIO: 25l, avviata dal25/9/2007 -ILLUMINAZIONE: 20Wat -FILTRO: internocon lana filtrante e spugne -FONDO: ghiaino -VALORI: T=27C° PH=7.4 GH=25 O=5

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Per poterti dare qualche consiglio più completo, ci dovresti dare qualche informazione in più. Dove dorme il cane? Quando mangia? Come si comporta in case e con gli cani? Da quanto è cominciato questo comportamento?
    Deisy

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    lui mangia 2 volte al giorno solo croccantini e dorme in cucina , se è fuori casa e qualcuno si avvicina raramente scappa via anzi vi avvicina, mentre e se è in casa ad alcune persone gli abbaia contro ma non si avvicina. Se vede qualsiasi cane tira perche vuole annusarlo o farsi annusare
    -ACQUARIO: 25l, avviata dal25/9/2007 -ILLUMINAZIONE: 20Wat -FILTRO: internocon lana filtrante e spugne -FONDO: ghiaino -VALORI: T=27C° PH=7.4 GH=25 O=5

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Probabilmente le sue reazioni sono dovute alla paura. Ti consiglio di affidarti a un buon educatore cinofilo
    Deisy

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    A mio avviso
    da possessore di cani
    anche se sempre di grossa taglia
    credo sia più un "classico" problema di supremazia silente
    che viene concessa a cani di piccola taglia..
    che ovviamente
    essendo cani a tutti gli effetti
    si sentono catapultati in un ruolo
    per cui gli viene concesso tutto ..
    Anche il possesso di giochi, ecc ecc ..
    Questo avviene spesso
    ma dovete trovare il giusto compromesso tra la vostra concessione di qualsiasi cosa
    e il suo istinto a pretenderla di diritto ..
    semplici regole da applicare fin da subito ..
    Sinceramente data la taglia mini
    credo sia sufficiente un pò di fermezza e di impegno da parte vostra
    senza l'ausilio di un educatore,
    a meno che non sappiate proprio da che parte cominciare ..

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">mior ha scritto:
    credo sia più un "classico" problema di supremazia silente
    che viene concessa a cani di piccola taglia..
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Ti straquoto!

  7. #7
    Junior Member

    User Info Menu

    ... supremazia silente ?????... da dove viene fuori???
    Cerca un buon educatore .... a volte basta veramente poco per costruire un buon rapporto con il proprio cane... e molto meno per distruggerlo

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    quando il tuo cane ti ha morso che hai fatto??

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    A mio parere a 4 mesi è piccolino, ma è anche poco socializzato
    Si ad un corso di educazione, ma anche tu devi contribuire
    Portalo fuori spesso, fagli vedere posti, gente, cani ecc; se possibile prendi anche tram, puman, auto ecc; (ovunque, dovunque e comunque)
    Quando reagisce ringhiando digli un" Nooo,- non si fa"

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    credo che si senta padrone della casa e delle sue cose...e questo no va bene,la mia a 3 mesi mi morse mentre mangiava solo perchè le stavo vicino...ed era un cucciolo!!!poi l ho corretta e adesso non lo fa più....ma in generale quando un cane fà così credo che sia sicuramente un soggetto dominante all intenro della casa,è molto comune,ne ho sentite tante di cose così,devi cercare di fargli capire che niente di quello che ha è suo..e che non si morde la mano che lo sfama...io le ho fatto capire queste cose attraverso il gioco...per esempio il semplice lasciare ik gioco che ha in bocca serve a fargli capire che si,può giocarci,ma che se decidi di reclamarlo lui non deve opporsi,oppure ho letto che soprattutto quando un gioco diventa un ossessione per lui,(la mia per esempio è la sua pallina)basta non lasciargliela disponibile 24 ore su 24,devi essere sempre tu a condurre il gioco,io con la mia cucciolona faccio molte cose...e le ho insegnato seduta,a terra,vai e vieni quà,giocando!!a volte per esempio le nascondo il suo gioco preferito(la pallina,appunto)e lei deve cercarlo,le prime volte per farmela ridare usavo un bocconcino..ora lo fa da sola,e ci divertiamo tanto!!però ho altri tipi di problemi.....ma fidati...il tuo è facilmente risolvibile,basta un pò di buona pazienza
    <font size=\"4\"><font color=\"red\">\"Voi vedete la mia follia nella mia colorata vivacità..io vedo la vostra pazzia nella vostra noiosa normalità\"</font id=\"red\"></font id=\"size4\">

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. si inizia....
    Di -poppy- nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 07-03-11, 07:44 PM
  2. ringhiare per giocare o prepotenza?
    Di Doll nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 27-11-08, 12:31 AM
  3. INIZIA LA MATTANZA ESTIVA
    Di sandy nel forum OLTRE L'ACQUARIO
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 22-06-05, 03:24 PM
  4. Inizia la muta?
    Di ZaCk nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 16-06-05, 11:21 AM
  5. Adesso si inizia
    Di Alfio nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03-01-04, 07:37 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •