Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Convivenza tra Dm e Canarini

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Convivenza tra Dm e Canarini

    Salve a tutti.

    Tra pochi giorni mi daranno una coppia di canarini e vorrei metterli in voliera assieme ad altri 5 Dm e due PdG. Credete che la convivenza sia possibile? La voliera è abbastanza spaziosa, è di questo tipo
    http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:A...jtn6bDDp-F7fbM

    Aggiungo in oltre che in un nido, ho quattro piccoli pulli di Dm nati da qualche settimana, l'ingresso dei canarini andrebbe ad interferire con la loro crescita? La madre potrebbe non imboccarli più?

    Cosa ne dite? Aspetto vostre notizie! =)

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao e benvenuto.
    Le voliere di questo tipo, piu' alte che lunghe, danno purtroppo una falsa idea di spaziosità.
    Sono piu' adatte a varie specie di pappagalli che preferiscono arrampicarsi piuttosto che volare, rispetto ad uccelli quali diamanti, passeri del Giappone, canarini e via dicendo, che invece prediligono un volo orizzontale.
    I canarini é meglio tenerli in una gabbia a parte.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    Ti ringrazio per la risposta. In effetti all'epoca dentro alla gabbia c'erano una coppia di Cocorite. Alla fine ho deciso di evitare di metterli dentro assieme agli altri i canarini e così li ho ceduti a un mio caro amico.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao luca321 i soggetti che hai già nella volieretta sono molto più che sufficienti per lo stesso motivo che ti descriveva il buon solny, tengo però a darti un consiglio dettato dall'esperienza:
    quando si "allestisce" una voliera grande o piccola che sia la si allestisce inserendo i soggetti contmporaneamente,e non a rate per evitare che gli abitanti magari già inseriti da tempo si sono già suddivisi i "territori" quindi i nuovi arrivati sarebbero considerati "intrusi" quindi attaccati continuamente.
    quindi fai tesoro di ciò che ti ho detto e ricorda che canarini e diamantini o altri uccelli possono convivere pacificamente a aptto che si rispettino i loro spazi vitali. :-)


    [:229][:229][:229]
    dede69 R.N.A 05UA
    Fb davide falconeria mori
    Fb fringillidi che passione



    .... un buon allevatore .... prima di tutto è un assiduo ed attento osservatore .....

Discussioni Simili

  1. convivenza in voliera tra canarini e Cardellini
    Di Max1965 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-02-19, 08:37 AM
  2. convivenza DM e canarini del mozambico
    Di ciccio812 nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-07-10, 08:08 PM
  3. convivenza tra cocorite
    Di paola29 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-09-09, 05:51 PM
  4. Ottima convivenza tra dm e gola tagliata
    Di Alexiuccio nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 22-07-05, 01:34 PM
  5. Convivenza tra conigli
    Di monkey nel forum CONIGLI
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 31-08-04, 03:52 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •