Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: trasferimento

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    trasferimento

    Buongiorno a tutti. Vi spiego subito la mia situazione sperando che possiate consigliarmi al meglio. Da sei anni ho una gatta, meticcia, che è sempre stata molto esuberante e poco affettuosa con la gente,tranne che con me. Nei miei confronti infatti ha un grosso attaccamento, e sono la sua persona diciamo di riferimento. Vivo in un appartamento e quindi lei è sempre stata abituata a vivere in un ambiente molto limitato, anche se spesso dimostra di essere sofferente poichè avrebbe bisogno di + spazio per correre e giocare. Tra circa un anno mi trasferirò a casa del mio ragazzo, il quale abita in un una palazzina di sole 4 famiglie, con un bel giardino condominiale. Il suo garage da direttamente su questo giardino, e molte famiglie li nei dintorni, hanno adottato la soluzione di praticare una porticina sul garage affinchè i loro gatti possano rimanere fuori durante il giorno, trovando però sempre un riparo sicuro. La zona non è affatto trafficata in quanto si tratta di una strada chiusa e nei dintorni ci sono solo villette, peraltro nessuno di queste è abitata da cani o animali potenzialmente pericolosi per i gatti. La mia idea quindi sarebbe quella di abituare la mia Micia ad adattarsi gradualmente all'esterno, permettendole certamente anche di vivere in appartamento, ma dal momento in cui io e il mio ragazzo lavoriamo,mi piacerebbe abituare la gatta a rimanere in cortile durante il giorno ( con la possibilità ovviamente di entrare in garage al caldo quando lo voglia). Premetto inoltre che la Micia è molto gelosa del mio ragazzo, quindi mi rendo conto che costringerla a vivere chiusa in casa anche con lui le porterebbe maggiore sofferenza.
    Quello che volevo chiedere quindi è: come posso abituarla al mondo esterno? Io pensavo che potrebbe essere una buona idea portarla già li qualche settimana questa estate,in modo che quando c sarà il trasferimento, non si ritroverà in un ambiente totalmente sconosciuto. che dite?
    Accetto speranzosa dei suggerimenti

  2. #2
    Junior Member

    User Info Menu

    Vi prego ditemi qualcosa.....[8)]

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    I gatti che vivono fuori di solito vivono meno non esistono solo le auto e i cani come pericoli e comunque abituare una gatta adulta che è sempre stata in casa è rischioso ovviamente dovrebbe essere sterilizzata se già non lo è. Se fosse mia non lo farei i miei vivono in casa e stanno benissimo uno ha addirittura 17 anni e sinceramente non hanno mai manifestato nessun disagio. I gatti sono pigri e si adattano benissimo in appartamento a meno non siano cresciuti in strada fin da piccoli allora magari possono avere qualche problema. Qui tanti hanno villette e li lasciano uscire ma non durano mai a lungo.
    https://www.inseparabile.it/public/fo..._Mafalda02.gif https://www.inseparabile.it/public/fo...5_Marisa01.gif
    <font color=\"purple\"><font size=\"4\"><font face=\"Comic Sans MS\">L\'uomo è il granello di sabbia nel perfetto ingranaggio della natura.</font id=\"Comic Sans MS\"></font id=\"size4\"></font id=\"purple\">

Discussioni Simili

  1. Trasferimento
    Di PinoScalare nel forum I PESCI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-04-13, 03:57 PM
  2. Trasferimento e giardino
    Di zophiel nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-12-10, 10:24 PM
  3. trasferimento complicato?
    Di brutus nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-08-10, 03:24 PM
  4. trasferimento dm
    Di franco nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-07-03, 09:11 AM
  5. trasferimento riuscito!!
    Di Lau nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 03-07-03, 10:50 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •