Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Echinodorus Dschungelstar ’Python’ che non partono

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Echinodorus Dschungelstar ’Python’ che non partono

    ragazzi non capisco perchè queste maledette non partono...

    oggi è un mese che ho messo il substrato, inoltre proprio attaccate alle radici ho messo ben 6 sfere fertilizzanti(2 il giorno che messo il substrato e 4 circa 2 settimane fa), co2 a gel a manetta e 8 ore di luce(ho dovuto ridurre il fotoperiodo perchè sono comparse molte alghe)

    le altre echinodorus invece hanno già foglie nuove adulte e altre che stanno nascendo, le anubias crescono a vista d'occhio(1 foglia nuova ogni 3 giorni), le cryptocoryne stentano un pò...

    vi metto due foto, considerate che sono ferme così da più di 2 mesi, non crescono e non muoiono...

    Immagine:

    80,08*KB

    Immagine:

    99,57*KB

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Per prima cosa le hai interrate troppo, in quel modo rischi di farle marcire...

    In acquari con fondi appena allestiti succede frequentemente, magari si devono solo adattare.

    Quanti watt di luce hai?

    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao big, si le ho interrate troppo, ma c'è un motivo, i corydoras me le sollevano altrimenti... vedo di alzarle un pò...

    i watt sono in firma, 60 watt totali su 230l lordi, so che sono pochissimi...

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    non ci crederai ma con quello sputo di luce le e.bleheri cresevano che era una meraviglia anche senza il substrato, senza co2 e senza fertilizzare

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Le hai interrate troppo, cerca di sistemarle, devi tirare fuori il colletto della pianta da dove partono le foglie... come luce siamo sui 0,25W/l dovresti aggiungere almeno un neon.

    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    le ho sollevate un pò, e con piacere ho scoperto che hanno buttato un sacco di radici, spero arrivino anche le foglioline

    adesso mi sto organizzando per montare un altro neon da 30watt 10000k così da arrivare 90watt quindi 0.4w/l

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    già molto meglio ... poi se pianti qualche pallina sotto e con un minimo di CO2 vedrai che volano.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    volendo di neon ce ne stanno 2 ma poi non vorrei dare fatidio ai discus

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Se non hai particolari esigenze, non aumentare troppo la luce altrimenti rischi di riempirti di alghe. diciamo che uno 0,4W/l va più che bene per qualche Echinodorus.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    infatti...

Discussioni Simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-05-12, 03:37 PM
  2. Terrario Python regius
    Di JcDenton nel forum RETTILI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-08-11, 03:05 PM
  3. echinodorus cordifolius
    Di nic78 nel forum LE PIANTE
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 12-05-11, 08:35 PM
  4. Echinodorus bleheri
    Di Elemadame nel forum LE PIANTE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13-10-10, 09:18 PM
  5. perchè non partono?
    Di aleromane nel forum LE PIANTE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 26-02-10, 03:22 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •