Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: Guppy che muoiono tutti

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    Il filtro andrebbe pulito il meno possibile, per evitare di doverlo fare spesso si usa la lana filtrante, questa impedisce alle spugne di sporcarsi catturando lo sporco anche più fine.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    un filtro caricato con sola spugna può creare problemi! hai spazio per mettere i cannolicchi??
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  3. #13
    Member

    User Info Menu

    Di solito nel filtro metto la lana, poi ci sono le spugne della sua forma e ogni tanto ci metto anche il carbone..non è fatto per i cannolicchi perché è quello tondo ma se c' è bisogno penso che potrebbero starci...il filtro è questo http://www.aquariumline.com/catalog/...articolare.jpg
    Qui con me:
    Lucy, Lizzy, Chanel le tre gatte.
    Nora la bellissima Galgo
    Mister Lola il coniglio.

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    E' il filtro della Eheim... anche solo spugne possono essere sufficienti in piccoli acquari, poi c'è da vedere quale modello di filtro hai preso?
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  5. #15
    Member

    User Info Menu

    Ho quello da quattro cilindri, quello piu grande di questa foto.. http://www.fishoutlet.com.au/files/C...m-aquaball.jpg
    Infatti di solito la spugna basta poi mi era stato consigliato di aggiungere il carbone ogni tanto
    Qui con me:
    Lucy, Lizzy, Chanel le tre gatte.
    Nora la bellissima Galgo
    Mister Lola il coniglio.

  6. #16
    Member

    User Info Menu

    Buongiorno a tutti!
    Ho già iniziato con i bagni di sale e questo pomeriggio vado a comprare i test e il prodotto batterico..ho notato proprio adesso che il mio guppy rosso ha una specie di ferita aperta proprio sopra la macchia bianca poverino vorrei tanto salvarlo...questo sintomo ci aiuta a capire un pò di piu che malattia è? anche perchè adesso anche una femmina ha una macchia bianca e quando l ho messa nel bagno di sale si vedeva che non stava bene e soffriva allora l' ho tolta
    ho riletto di nuovo le schede sulle malattie che ci sono sul forum e noto che comunque assomiglia molto a <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Chilodonella e Trichodina ed il flagellato cutaneo Costia necatrix</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Spero proprio di riuscire a curarli
    Qui con me:
    Lucy, Lizzy, Chanel le tre gatte.
    Nora la bellissima Galgo
    Mister Lola il coniglio.

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    cerca di pulire le spugne il meno possibile, metti sempre della lana tra la spugna e l'entrata del filtro, poi quando la lana si intasa pulisci solo quella e non toccare la spugna se non è necessario

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    la spugna, nel tuo caso, ha più un compito batteriologico che meccanico! e per questo non andrebbe mai toccata..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  9. #19
    Member

    User Info Menu

    Ok allora ho messo la lana come mi è stato spiegato... purtroppo malgrado i bagni di sale il mio guppy rossso è morto..penso che la malattia era in uno stato troppo avanzato
    Dai sintomi sono quasi sicura che è Costia necatrix perchè corrisponde perfettamente ma vorrei chiedervi una cosa..visto che non sono esperta e non sono certa che sia proprio quella la malattia se uso un prodotto specifico, come quelli segnati nella scheda di questo sito, se non fosse quella la malattia non servirebbe a nulla vero?non sarebbe meglio usare un antibatterico più "generico" come il blu di metilene?non so se mi sono spiegata bene..[:I]
    Qui con me:
    Lucy, Lizzy, Chanel le tre gatte.
    Nora la bellissima Galgo
    Mister Lola il coniglio.

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    Se usi un prodotto specifico e il problema sono i valori dell'acqua i pesci non guariscono e la situazione peggiora perché i medicinali intaccano il funzionamento del filtro.

    Contro i parassiti cutanei come costia, chilodonella ecc. i bagni di sale funzionano molto bene!

    Se vuoi usare un medicinale puoi usare il Dessa mor però ti avverto che è molto forte e spesso i piccoli pesci non reggono il trattamento.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. avannotti di guppy che muoiono liberi..
    Di paoletta77 nel forum I PESCI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 10-06-11, 08:50 AM
  2. pesci che muoiono
    Di fredy2004 nel forum MALATTIE
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 02-01-11, 01:44 PM
  3. pesci magri che muoiono
    Di pinna nel forum MALATTIE
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 05-07-10, 04:16 AM
  4. Pesci pulitori che muoiono
    Di enrico976 nel forum MALATTIE
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 07-10-09, 08:30 AM
  5. mi muoiono tt i guppy dopo 2 settimane
    Di SGu@Z nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 09-02-05, 06:54 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •