Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 91011
Risultati da 101 a 110 di 110

Discussione: la mia vasca non mi piace piu'....aiuto..

  1. #101
    Senior Member

    User Info Menu

    quoto estiarte... tutti quei fertilizzanti non servono e ti fanno riempire di alghe, sospendi subito e filtra con carbone attivo. Una volta piantumata la vasca riprendi inizialmente con solo 1/3 di dose di Profito e Easycarbo.

    Prima devi piantumare per bene la vasca, come sempre è un tappa fondamentale per partire con il piede giusto, se vuoi mettere discus o scalari, usa soprattutto piante basse almeno non dovrai potarle mai. Ti consiglio la Sagittaria subulata, Echinodorus quadricostatus, Echinodorus latifolius, queste sono belle piante amazzoniche che rimangono basse.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  2. #102
    Senior Member

    User Info Menu

    ora mancano piu' o meno 50 lt ad essere pieno, sto facendo bollire le provette per poi eseguire i test e vedere se aggiungere ancora osmosi o acqua del rubinetto......


    big, quando dici una volta piantumata la vasca, intendi che prima di fertilizzare devo aspettare che la sagittaria abbia coperto tutto il fondo?
    P.S. la settimana scorsa ho svuotato completamente la vasca,poi ho rimesso subito 130lt di acqua di rubinetto e sto andando in riempimento con sola osmosi, durante tutta l'operazione non ho piu' fertilizzato...
    in riallestimento.....

  3. #103
    Senior Member

    User Info Menu

    ok, ho fatto le misurazioni......
    kh 5
    gh 4
    ph 8
    no2&lt;0.3 mg/l
    no3 5.0

    ho il ph alto, forse sto esaurendo la co2.......per abbassarlo potrei usare ph/kh minus della tetra?

    considerando i valori attuali, che acqua aggiungo???? solo osmosi fino a riempimento?
    in riallestimento.....

  4. #104
    Senior Member

    User Info Menu

    strano che il gh è più alto del kh!
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  5. #105
    Senior Member

    User Info Menu

    avevo anche l'altra volta questa anomalia....ma non ricordo come avevamo risolto...
    in riallestimento.....

  6. #106
    Senior Member

    User Info Menu

    per fare aumentare il gh, puoi usare il cloruro di calcio anidro, oppure il solfato di magnesio eptaidrato...
    per la co2, devi controllare se è finita o meno! con il kh a 5, il ph dovrebbe essere tra 6,7 e 7! strano che sia a 8..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  7. #107
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Ale, i valori della durezza vanno bene, dovresti solo aumentare leggermente il GH di due punti. Devi aggiungere osmosi miscelata a rubinetto. Per il fertilizzante prima ti consiglio di aumentare le piante, solo dopo inizia una leggera fertilizzzione.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  8. #108
    Senior Member

    User Info Menu

    ok, provvedo a recuperare il sale inglese......ma quanto dovrei metterne?
    in riallestimento.....

  9. #109
    Senior Member

    User Info Menu

    segui la guida che ti spiega tutto: http://www.inseparabileforum.com/for...C_ID_30122.htm
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  10. #110
    Senior Member

    User Info Menu

    segui la guida per fare alzare il gh di almeno 2 punti! poi al prossimo cambio cerca di regolare il kh a 4...
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 91011

Discussioni Simili

  1. la mia seconda vasca
    Di lullo nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 04-11-10, 12:23 PM
  2. aiuto per ripartire con la mia vasca
    Di aleromane nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 669
    Ultimo Messaggio: 27-02-10, 11:52 AM
  3. aiuto la mia cagnetta non mangia più
    Di brizzius nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 27-03-09, 01:29 PM
  4. la mia vasca
    Di lorenz nel forum L’ACQUARIO MARINO
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 01-10-08, 08:29 PM
  5. ALLA MIA GATTA PIACE LA PLASTICA
    Di Serena nel forum COMPORTAMENTO&EDUCAZIONE
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 07-09-03, 11:29 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •