Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Le mie vasche ed i valori

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    quoto tutti gli altri. vanno abbassati gh e kh con dei cambi, e per far ciò oltre ai cambi è assolutamente indispensabile togliere le conchiglie
    -VASCA: Advance (80x30x42) 80 litri di cui 74 netti (tra ghiaietto, legni e rocce scendiamo a 74 netti), avviata dal 02/04/2010 (è stata svuotata e si è ricominciato tutto dal principio). E\' una vasca a scatola chiusa - ILLUMINAZIONE: 72 Watt totali (3 neon T5 da 24W di cui due da 6500k e una da 4000k)-TEMPERATURA: 25°C (termoriscaldatore) -FILTRO: interno a tre scompartimenti. -FONDO: ghiaietto manado + substrato fertile Dennerle (DeponitMix Professional) -FERTILIZZAZIONE: Linea DENNERLE: DENNERLE E15 FerActiv, DENNERLE V30 Complete, DENNERLE S7 VitaMix,impianto CO2 della Askool
    -ACQUA: 60% acqua d\'osmosi e il restante di rubinetto -VALORI: PH=6.8 KH=5 GH= 5 NO2=0.05 NO3= 5 mg

  2. #12
    Member

    User Info Menu

    Tolto il tutto e misurati i valori dell'acqua di rubinetto:

    questo è quello che esce direttaemtne dalla fontana:
    PH=7 GH=23°dgh KH=24 NO2=0,2mg/lt NO3=0,10mg/l PO4=0 (CREDO) visto che ho perso l'acqua dei colori però è diventata solo torbida e non ha cambiato colore...cioè da limpida a grigia

  3. #13
    Member

    User Info Menu

    Misurati i valori anche dove lavoro

    PH=7 GH=23 KH=21 NO2=0,2mg/l NO3=0mg/l uguale a casa.

    Da come credo di aver capito necessito di un impianto ad osmosi visto che la mia acqua è troppo dura cioè GH e KH alti...
    Ora vi chiedo se necessito di quest'acqua che impianto potrei prendere? avete qualche link o riferimento di qualche impianto a buon prezzo?
    giustamente non voglio prendere nemmeno 1 pessimo che poi non ho una buona resa... preferisco spendere 20/30 euro in + ma qualcosa anche d + decente...

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    ti ritrovi con acqua durissima alla fonte! hai anche tracce di nitriti e nitrati..
    io andrei per un'impianto a 3 stadi! guardando su internet, ho trovato quello che uso io dell'aquili a 3 stadi a 99 euro..
    Immagine:

    14,57 KB
    quello a 2 stadi a 90 euro..
    Immagine:

    17,85 KB
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  5. #15
    Member

    User Info Menu

    ho trovato HQA - IMPINATO OSMOSI PROFESSIONALE A 4 ELEMENTI a 66 euro
    mentre quello dell'acquili 101 euro.
    Voi potete consigliarmi qualche link o negozio in provincia di napoli?
    Grazie a tutti

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    perfetto... compralo online dove ti ho detto che lo paghi la metà rispetto al negozio.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. valori ed alghe
    Di naka nel forum ALGHE IN ACQUARIO
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 13-12-12, 05:31 PM
  2. le mie vasche
    Di debiruman00 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 21-11-12, 09:24 PM
  3. sesso ed età delle mie cocorite
    Di Danytony nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 18-12-11, 11:54 PM
  4. le mie cavie e le rampetta...
    Di Martinetta nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 22-08-11, 08:42 PM
  5. Le mie tartine!!!!!!!!!
    Di fuco89 nel forum RETTILI
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 09-04-06, 04:02 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •