Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: CANE CHE RINGHIA MENTRE DA LA ZAMPA

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    CANE CHE RINGHIA MENTRE DA LA ZAMPA

    Salve a tutti. Ho bisogno di confrontarmi con voi in quanto ho un problema .

    Da circa 2 mesi ho raccolto dalla strada un cane di piccola taglia MASCHIO abbandonato ( una pena unica ) e l'ho portato a casa dove , con calma e il tempo debito , l'ho inserito nel gruppo di nr. 3 cani che già ho.
    avendo già un maschio anziano e due femmine ( sterilizzate ) la convivenza inizialmente sembrava andare bene , poi dopo 1 mese i due maschi ( l'anziano e il trovatello che avrà 2/3 anni ) si sono attaccati a morsi ..... adesso la convivenza sembra abbastanza pacifica anche se a volte si guardano....in cagnesco.
    Comunque fino a qui il quadro rientra nella normalità, la cosa strana è che il cane trovatello , che sicuramente ha molto sofferto in passato ( si spaventa facilmente , è timoroso ) quando la sera mangia ad un certo punto si mette nella cuccia e io gli metto la ciotola dentro la cuccia dove finisce di mangiare ( forse si sente più protetto ) , una volta finito gli faccio due coccole che lui attende con piacere e puntualmente mi da la zampa .....e poi comincia a RINGHIARE .
    E' proprio un ringhio , anche se a bocca chiusa - no denti esposti - qualche volta l'ho rimproverato e allora lui si mette in fondo alla cuccia e continua a ringhiare.
    la cosa mi preoccupa e soprattutto mi confonde. Quando mi vede fa salti di gioia , è affettuossissimo.....allora perchè ringhia ? perchè è nella sua cuccia ? ma anche se così fosse mica è normale ?

    fatemi avere vs pareri o se qualcuno ha sistuazioni simili....
    come meglio gestire la cosa

    grazie a tutti

    LauraAle

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Hai provato a farti dare la zampa fuori dalla cuccia?
    La cuccia che io sappia non va mai profanata e io non metterei il cibo nella cuccia, la cuccia è cuccia e tale deve rimanere, la ciotola del cibo e dell'acqua devono restare sempre allo stesso posto

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    La zampa la da mentre è nella cuccia in atteggiamento di attesa ...tu lo accarezzi e poi ringhia.
    Riguardo alla ciotola credo tu abbia ragione , io l'ho messa nella cuccia perchè ho avuto l'impressione che lui si sentisse più tranquillo , però giustamente non è corretto.
    Comunque non conosco il passato di questo cane, cosa evidentemente ha subito, di fatto qualcuno l'ha abbandonato e questo la dice tutta !!! forse lui non si fida più di nessuno !!!
    LauraAle

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    la zampa la da anche fuori dalla cuccia....in genere quando gli fai le carezze....si mette addirittura seduto sui posteriori con tutte e due la zampe anteriori alzate per farsi accarezzare
    LauraAle

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    ha ragione Rosanna.
    per i cani la cuccia è sacra. quando sono li non vogliono proprio essere disturbati.
    forse male interpreti tu; pensi che lui sia in attesa della tue coccole, mentre in realtà vuole stare tranquillo... e la zampa te la da come per allontanarti.
    prova potrebbe esserne il fatto che fuori dalla cuccia si lascia coccolare e ti da la zampa senza ringhiare.
    non ti arrovellare troppo. se è in cuccia lascialo stare. vedrai che il "problema" non si riproporrà!

    ciao!
    M.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    sicura che sia un "dare la zampa" per richiedere le coccole, e non un segnale che lui usa come a significare "sono a disagio, allontanati per favore"?
    Se quando lui ti "da la zampa" quando è in cuccia tu non lo accarezzi, ma ti allontani con tranquillità, lui che fa?
    Valeria&Puppy (e Sunny nel cuore)

  7. #7
    Member

    User Info Menu

    devo provare !!!
    ieri sera comunque, una volta entrato in cuccia , l'ho lasciato tranquillo e ho evitato ogni contatto.
    devo testare meglio il comportamento
    LauraAle

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    cIao laura,nn dare attenzione al cane ogni volta che ti da la zampa,ignoralo come farebbe un leader,come stai dicendo tu ,devi studiare il suo comportamento,nn lasciare che ti ringhi perche cosi facendo si impadronisce della cuccia..
    il cibo nella cuccia è sbagliato nella cuccia si dorme..poi vabe, anchio a volte mangio aletto
    Ma piu che altro tieni d'occhio i 2 maschi perche potrebbe cominciare a provare impadronirsi anche delle femmine, scontrandosi ancora con l'altro maschio,tu definisci normalita 2 menbri di un branco che si guardano in cagnesco? io lo definirei pericoloso..ricordati che nn è la stazza del cane che conta è il carattere

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    scusa paolino, forse fraintendo, ma non è normale che un cane voglia essere padrone della propria cuccia?

    ciao M.

  10. #10
    Member

    User Info Menu

    GRAZIE a tutti
    però le due femmine sono sterilizzate, questo non dovrebbe tenere più calmi gli animi dei maschi?

    lo sò che due maschi non convivono bene, ma io non potevo più vedere questo cagnolino abbandonato in mezzo alla strada e sotto all'acqua..... è stato un raptus prenderlo e portarlo via ....ma adesso devo gestirlo !!!!
    LauraAle

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. HELP ! CANE CHE RINGHIA AL PADRONE
    Di memole979 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 19-09-11, 09:08 PM
  2. Cane che ringhia ad un componente della famiglia
    Di alexcascian nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 27-08-10, 02:46 PM
  3. cane che ringhia
    Di nancyna nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 15-02-10, 10:18 AM
  4. come evitare che alzi la zampa in casa altrui??
    Di shebysu nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18-12-08, 08:55 AM
  5. Cucciolo che ringhia quando gli si tocca la ciotol
    Di yuna nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 115
    Ultimo Messaggio: 24-01-06, 07:00 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •