Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Probabile malattia o altro... dei miei black molly

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    Probabile malattia o altro... dei miei black molly

    Preciso che l'acquario in cui si trovano è un 100lt sono 4 Black molly, 2 Guppy, 2 neon, 1 ancistrus e 1 corydoras, 2 ampullarie.
    Filtro interno maturo da 4 anni ultimo cambio domenica come sempre con sostituzione filtraggi.
    Temperatura 25° Ph 8/8,5 No2 0 No3 0 Gh 18°dgh

    Praticamente ho notato che la femmina BLACK MOLLY è nuovamente incinta
    ma il problema è che sotto le branchie le vedo tipo molto larghe con i bordi bianchi cioè lucido bianco.
    Il problema che il black molly è un pesce che sembra vellutato e non so se sia una cosa normale o no. però si nota da sotto le branchie cioè il contorno...
    nn so, però mi sembra che le branchie siano larghe...
    il pesce è vivace e come gli altri mangia e salterella...
    Inoltre cosa mi consigliate di metterla gia in sala parto? o attendere?
    La vedo bella grossa e gonfia.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">sostituzione filtraggi</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    cosa intendi?? e perchè ogni settimana??

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    hai un acqua troppo dura per neon ancistrus e cory!!

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    ah ok ok beh e per i black molly va bene?

    quella di sopra per quanto riguarda i filtraggi è una descrizione, ma nn la faccio ogni settimana ma ogni 15 giorni

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    cosa intendi per "filtraggi"?? spugna, lana, cannolicchi?

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    il materiale filtrante del filtro non va mai toccato tranne la lana che si puo cambiare quando troppo sporca....
    -ACQUARIO: Askoll Ambiente 60, avviata da fine settembre 2009-ILLUMINAZIONElafoniera 2 T5 24W 6500°K + 10000 °K -FILTRO: tetra EX 400 -FONDO: Dennerle deponit mix + ghiaino ceramizzato nero Dennerle -FERTILIZZAZIONE: CO2= 15 B/m; Linea Dennerle V30 -FLORA: Microsorium, cryptocoryne, anubias barteri nana su legno -FAUNA: coppia di RAM -ACQUA: T= 25°C PH= 7 KH= 4 GH= 7 NO2= 0 NO3= 5;

    -Acquario: Wave box 20 litri, avviata il 4/11/2010- ILLUMINAZIONE: 2 plafoniere pl wave solaris una da 11 watt l\'altra da 9 watt- FILTRO: Eden501 -FONDO: deponit mix nano dennerle + ghiaia finissima nera brillante dennerle nano -FERTILIZZAZIONE : co2 artigianale + V30 dennerle + azoo carbon plus 5 gocce al dì- FLORA: - FAUNA: caridine red cherry - FLORA: microsorium legato su radice e prato di calli(se si riprende)

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Nelsolino ha scritto:

    il materiale filtrante del filtro non va mai toccato tranne la lana che si puo cambiare quando troppo sporca....
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    e dubito che la lana si intasi nel giro di 15gg...

  8. #8
    Member

    User Info Menu

    Normalmente la lana la pulisco ogni 2 settimane, nel senso che la lavo sotto acqua corrente, poi ogni mese la sostituisco.
    cannolicchi nn li tocco, per evitare danni alla flora

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    io eviterei l'acqua corrente, è piena di cloro, e finisce che il cloro entra nel filtro e potrebbe fare danni, io la strizzo e la ristrizzo nell'acqua "sporca" che ho tolto dall'acquario e poi la rimetto nel filtro... questo 1 volta al mese e riciclo la lana solo una volta...

  10. #10
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Stefano P ha scritto:

    io eviterei l'acqua corrente, è piena di cloro, e finisce che il cloro entra nel filtro e potrebbe fare danni, io la strizzo e la ristrizzo nell'acqua "sporca" che ho tolto dall'acquario e poi la rimetto nel filtro... questo 1 volta al mese e riciclo la lana solo una volta...
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Ottimo consiglio, non ci ho mai pensato!!! Grazie!

    Beh riguardante il black molly cosa mi consigliate?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. malattia black molly
    Di zenir nel forum MALATTIE
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 01-12-12, 10:23 AM
  2. black molly giallo
    Di antonellovr nel forum I PESCI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-01-11, 01:18 PM
  3. problema black molly
    Di fredy2004 nel forum MALATTIE
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 17-09-10, 09:18 PM
  4. Roseicollis probabile malattia
    Di danicoco nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 24-07-09, 11:51 PM
  5. Black molly
    Di silvifabry nel forum I PESCI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-12-08, 07:08 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •