Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Probabile malattia o altro... dei miei black molly

  1. #11
    Member

    User Info Menu

    Aggiornamento:
    Il black molly femmina prossimo al parto ha tipo le squame rialzate...
    cioè come spiegarvi è molto grossa ma ha le squame come se fossero raschiate... come si si fosse buttata su qualcosa...
    come mai? è dovuto al prossimo parto o è una malattia?

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    per un unico pesce non vale la pena fare un trattamento direttamente in vasca... hai fatto dei bagni di sale con concentrazione di 25-30gr/l?

    Le squame rilzate è un grave sintomo che indica un accumulo di liquido nella cavita addominale, spesso in seguito a gravi infezioni interne. Non ho capito se le squame sono sollevate o se ha una corrosione della mucosa?

    Potrebbe essere una parassitosi tipo costia o chilodonella, leggi queste guide:

    http://www.inseparabileforum.com/for...C_ID_42815.htm
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  3. #13
    Member

    User Info Menu

    Beh nn li avevo ancora fatti... stasera prendo e le faccio i trattamenti di sale!
    Insieme a questo black molly femmina ho notato un maschio con feci filamentose, li faccio anche a lui?

  4. #14
    Member

    User Info Menu

    HELP URGENTISSIMO!
    Praticamente ho appena terminato il primo step di bagni di sale.
    Gli altri 2 black molly tutto ok... (quelli delle feci filamentose)
    Questa molto grossa e con squame rialzate stava bene i primi 5 min... ora praticamente è poggiata sul fondo semicurva e fatica a respirare... suggerimenti?

  5. #15
    Member

    User Info Menu

    Black molly grande femmina morta...
    Black molly maschio con occhio gonfio e biancastro.
    Attendo new e suggerimenti

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    Mi spiace per la molly, purtroppo curare i pesci non è sempre facile poi il black e un pesce soggetto a malattie, per questo che io non lo ritengo un pesce poi così facile da gestire.

    Il maschio si sfrega sugli arredi?, riesci a fargli una foto e postarla qui?.
    <b> <u> VASCA </u> </b>: Tenerif 88 Asckoll 130 litri, lordi circa 120 litri - Avviato il 23/01/2010 - <b> <u> ILLUMINAZIONE </u> </b>: 72 W ( 2 neon da18W una Pl da 36w) più riflettori -<b> <u> TEMPERATURA </u> </b>: 25 gradi, termoriscaldatore Biotronic 200 W - <b> <u>FILTRO</u> </b>: Esterno Tetratec EX 700.<b> <u> FONDO </u> </b>: Ghiaia Vega 2-4 mm, Fondo fertilizzato Prodac <b> <u> FERTILIZZAZIONE: </u> </b> Co2 aquili professional system - <b> <u> VALORI </u> </b>: PH= 7. KH= 5. GH= 6. FE = 0.1. PO4 = 0.01. No2= 0. No3 = 10.


    <font size=\"3\"> <font color=\"green\"> Ciao Tanuzzo resterai per sempre nei nostri cuori... </font id=\"green\"> </font id=\"size3\">

  7. #17
    Member

    User Info Menu

    Ora ci provo, ma da quello che ho visto nn si sfrega... però si poggia spesso sul fondo...

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    potrebbe essere tubercolosi o idropisia! in questo caso dsi dovrebbe intervenire con un antibiotico..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    Cerchiamo di chiarire la situazione...

    Contro strofinamenti o macchie sulla pelle si suano i bagni di sale... per curare sintomi come gonfiore od occhi sporgenti è tutt'altra cosa. Questi sono sintomi estremamente gravi che spesso indicano la presenza d'infezioni difficili da curare! Per sicurezza non mettere le mani in acqua!!!!

    Probabilmente i bagni di sale hanno indebolito i pesci e di conseguenza la malattia ha preso il sopravvento!

    Quanti pesci ti sono rimasti?

    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. malattia black molly
    Di zenir nel forum MALATTIE
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 01-12-12, 10:23 AM
  2. black molly giallo
    Di antonellovr nel forum I PESCI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-01-11, 01:18 PM
  3. problema black molly
    Di fredy2004 nel forum MALATTIE
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 17-09-10, 09:18 PM
  4. Roseicollis probabile malattia
    Di danicoco nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 24-07-09, 11:51 PM
  5. Black molly
    Di silvifabry nel forum I PESCI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-12-08, 07:08 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •