Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: PIANTE

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    PIANTE

    CIAO A TUTTI
    SONO DUE MESI CHE HO AVVIATO UN ACQUARIO DA 300 LITRI OBBIETTIVO ACQUARIO OLANDESE .LA PIANTE STANNO CRESCENDO ABASTANZA VELOCEMENTE TIPO 3 4 CENTIMETRI A SETTIMANA ,IL PROBLEMA CHE HO IO E QUEL DI DOVER CONTINUAMENTE PULIRE LE FOGLIE DA UNA SPECIE DI POLVERINA MARRONE COSA POSSO FARE

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Inizialmente, quando l'acquario è avviato da poco tempo, rientra nella normalità il formarsi di alcuni tipi di alghe. Poi man mano vanno via con la maturazione completa della vasca. Detto questo cmq, sarebbe opportuno sapere i valori dell'acqua: kh, gh, ph, no2, no3, po. Magari a tutto questo ti consiglierei di specificare anche quanta co2 stai utlizzando e che tipo di illuminazione hai adottato (quanti watt?).
    questo per avere un'idea generale più precisa, così da poterti consigliare meglio. Ma in linea di massima se la situazione algale è sotto controllo, non preoccuparti più di tanto, andranno via con la maturazione della vasca
    -VASCA: Advance (80x30x42) 80 litri di cui 74 netti (tra ghiaietto, legni e rocce scendiamo a 74 netti), avviata dal 02/04/2010 (è stata svuotata e si è ricominciato tutto dal principio). E\' una vasca a scatola chiusa - ILLUMINAZIONE: 72 Watt totali (3 neon T5 da 24W di cui due da 6500k e una da 4000k)-TEMPERATURA: 25°C (termoriscaldatore) -FILTRO: interno a tre scompartimenti. -FONDO: ghiaietto manado + substrato fertile Dennerle (DeponitMix Professional) -FERTILIZZAZIONE: Linea DENNERLE: DENNERLE E15 FerActiv, DENNERLE V30 Complete, DENNERLE S7 VitaMix,impianto CO2 della Askool
    -ACQUA: 60% acqua d\'osmosi e il restante di rubinetto -VALORI: PH=6.8 KH=5 GH= 5 NO2=0.05 NO3= 5 mg

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao e benvenuto... puoi descrivere meglio cosa intendi per polverina?

    Come dice Ciaox potrebbero essere alghe, altrimenti anche dei composti chimici precipitati, è comune che succeda con alcuni fertilizzanti tipo PMDD.

    In più la presenza in vasca di diversi composti (sali solubili) come fosfati e sali di calcio e magnesio, o solfati e nitrati, può dar luogo a sali poco solubili quindi a precipitati.

    Fertilizzi con EasyLife o Ferropol?

    Posta i valori...
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

Discussioni Simili

  1. Piante
    Di Ilcont3 nel forum LE PIANTE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25-02-11, 07:25 AM
  2. piante
    Di jjlicky nel forum OLTRE L'ACQUARIO
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 04-06-08, 07:36 PM
  3. Piante vere o piante finte??
    Di Dodde92 nel forum LE PIANTE
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 29-01-06, 12:32 PM
  4. piante
    Di berto nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 23-10-05, 12:54 PM
  5. Piante
    Di elefante nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 28-08-05, 07:29 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •