Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: Sfogo

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Sfogo

    Buona sera a tutti... non so se questa è la sezione giusta, ne se sia un argomento trattato, comunque io scrivo per sfogarmi, dopo di che potete anche cancellarlo, ma è per condividere questa cosa con persone che sanno di cosa stamo parlando.
    Allora, ieri sera ho avuto da ridire con il padre del mio ragazzo che premetto è un cacciatore e l'ultimo cane che hanno avuto (l'unico di cui so) è vissuto 17 anni, meticcio, che viveva nel recinto fuori.
    Tutto il discorso è iniziato parlando del cucciolo che io dovrei prendere (tibetan terrier, e lui ha cominciato a dire che se volevo un cane sano e longevo dovevo prendere un meticcio che anche caratterialmente sono più buoni e affettuosi... di qui la discussone dove io cercavo di spiegare anche il valore dell'allevamento, della ricerca della tipicità... e lui ribatteva dicendo del sangue indebolito dei cani di razza, ok può essere, ma oggi ci sono anche allevamenti seri che cercano di fare quello che è giusto fare, e lui ha ribattuto dicendo che un allevatore della zona dava una martellata in testa ai cani che già grandini non rispecchiavano quello che lui voleva, ok esistono 'sti bastardi, ma, ripeto ci sono anche persone oneste, allora mi sono sentita dare della credulona e che a 24 anni e lui 65 sonati, dovevo imparare ancora tante cose, che ha visto cosa succedeva con i cani da caccia, io ho detto che quello dei cani da caccia è un brutto mondo a parte, e lui ha continuato dicendo che aveva un breton bianco e nero, e che non essendo nello standard non poteva essere possibile, ho detto: è un meticcio, e lui: NO aveva il pedegree perchè era stato comprato... e che gli allevatori, la grande maggioranza si fanno arrivare i cuccioli dall'est e li spacciano per loro oppure accoppiano i cani tra consaguinei e che se credevo di aver trovato una brava allevatrice ero un'illusa, che tutti fanno così... allora ho detto che se si pensa così non bisognerebbe fidarsi di nessuno nella vita e vivere senpre con l'ansia di essere fregati....insomma siamo andati avanti per più di un ora...
    scusate lo sfogo, ma ora che sto iniziando piano piano a studiare certe coe, a interessarmi sentire gente bigotta che crede che le cose non cambino mai e che ci siano solo persone cattive... mi fa un po' arrabbiare... diciamo così va...

    un salutone a tutti!
    Birba meticcia trovata nel giugno 1998
    Silvio gattone nero aprile 2004
    Micia trovata gennaio 2008
    Jimmy incrocio Maremmano 1996-2001... sei sempre con me, mio primo amore

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    il padre del tuo ragazzo ha fatto,come si suol dire,di tutta l'erba un fascio...il mondo cinofilo è costellato di tanti allevatori seri e appasionati del loro mestiere,come di quelli che fanno dell'orribile commercio con cani strappati piccolissimi alle madri...(i così detti cagnari),io sono da anni un'appassionata del mondo cinofilo ed ho la stessa età del padre del tuo ragazzo,vivo in una cittadina dove la caccia fa la parte del leone e potrei raccontare tanti aneddoti su di essa e su chi la pratica e quasi tutti negativi...ma non per questo affermo che tutti sono cattivi che abbandonano i cani quando non servono più,anche dopo averli presi in canili...se un allevatore iscritto all'enci ti dà il pedigrèe questo vuol dire che il cane è di razza entra nello standard dela razza anche se ha dei difetti al momento della compravendita ti vengono elencati ed eventualmente avrai uno sconto sul prezzo.l'importante è trovare l'allevatore serio che capirai se lo è andando a trovarlo,facendogli domande e non scegliendo subito il cane...spero di essere stata chiara
    <b>Immagine:</b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...1610_grego.jpg<br /><font size=\"1\"> 75,08 KB</font id=\"size1\">

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Beh, dì al papà del tuo ragazzo che semmai chi ha qualcosa da imparare è proprio lui.. e che il colore bianco e nero del breton è previsto dallo standard, eccome!!
    ..magari iniziare a documentarsi almeno sulla propria razza, no?
    Stefia, non ti curare degli ignoranti (anche nel senso buono), non te la prendere e continua per la tua strada!!
    jody :-)

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    grazie ragazzi è propri quello che intendevo dire... ma parlarne con qualcuno che ne sa veramente mi era utile!
    Birba meticcia trovata nel giugno 1998
    Silvio gattone nero aprile 2004
    Micia trovata gennaio 2008
    Jimmy incrocio Maremmano 1996-2001... sei sempre con me, mio primo amore

  5. #5
    Member

    User Info Menu

    Cara Stefia ,
    ascolta le parole di chi è più grande e non ha interesse
    a venderti nulla .
    Se trovi un allevamento valido su cento ,attenta lo stesso .
    Ciao .

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    si ma non certo chi è abbasanza ottuso da credere di sapere tutto. Non puoi parlare di cose che non sai, o quanto meno non puoi pretendere di aver ragione.
    Birba meticcia trovata nel giugno 1998
    Silvio gattone nero aprile 2004
    Micia trovata gennaio 2008
    Jimmy incrocio Maremmano 1996-2001... sei sempre con me, mio primo amore

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">puccipucci ha scritto:

    Cara Stefia ,
    ascolta le parole di chi è più grande e non ha interesse
    a venderti nulla .
    Se trovi un allevamento valido su cento ,attenta lo stesso .
    Ciao .
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Mi permetto di dire che l'essere più grande non è a prescindere motivo di credibilità.
    Anzi forse si fa più fatica a sradicare certe convinzioni, spacciate per verità condivise, in chi ha visto solo un lato della medaglia per una vita intera(vedi il papà del ragazzo della nostra amica Stefia).


    Di allevatori seri ce ne sono, e tanti. E con un minimo di passione, conoscenza e buon senso, si riesce a capire benissimo se stiamo parlando di Allevatori o di cagnari.
    Ripeto, vanno sempre fatti mille controlli prima di scegliere l'allevamento giusto, detto questo non si può neanche vivere con la paura che ci stiano sempre fregando.

    saluti,

    Valentina


  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Valentina, è proprio ciò che intendo... sfortunatamente certe persone che magari veramente anni fa ne potevano sapere "assai" non accettano il fatto che i tempi cambiano e che potrebbero non saperne più come prima... inoltre con credenze assurde.
    E frotunatamente sono così anche tanti giovani che ancora credono alla storia del doberman che impazzisce, o che non capiscono certe piccole regole anche se suggerite da addestratori...
    Birba meticcia trovata nel giugno 1998
    Silvio gattone nero aprile 2004
    Micia trovata gennaio 2008
    Jimmy incrocio Maremmano 1996-2001... sei sempre con me, mio primo amore

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Stefia, innanzi tutto devo dirti che adoro il Tibetan.
    Ho letto molto su questi cani, come credo abbia fatto anche tu.
    Mi piacerebbe prima o poi avere un tibetan!
    Hanno un'origine particolare e per me molto affascinante e già il fatto che sono poco conosciuti è quasi una garanzia su eventuali cuccioli provenienti dall'est.
    Puoi provare a spiegarglielo, come puoi provare a ribattere tutto quello che ti ha detto ma... sarebbe utile? Alcune persone più di altre danno ascolto ai luoghi comuni, bisogna farsene una ragione e lasciare correre. Per qualche strano motivo quando si tratta di cani vogliono fare tutti gli esperti! E' molto meglio lasciarli parlare...

    Alessandra e Susy (zwergpinscher, 14 Nov 2004)

    Il problema dell\'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
    (B. Russell)

    Non c\'è prepotenza che possa fare un uomo debole che lo renda forte agli occhi degli altri

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    In effetti il Breton bianco/nero esiste e è previsto dallo standard, immagino le nozioni che ha in materia se non conosce neanche lo standard del proprio cane.

    In ogni caso il padre del tuo ragazzo non ha detto tutte cose sbagliate, ma ha fatto l'errore di generalizzare troppo.
    Sicuramente non ha mai visto un allevamento ortodosso e quindi da "buon cacciatore" parla delle informazioni che girano nell'ambiente.

    Se trovi un buon allevamento e sei in buoni rapporti portalo con te a visitarlo la seconda volta che ci vai.

    Lascia stare puccipucci, lei ne fa solo una questione economica e ha avuto la sfiga/ingenuità di visitare solo cagnari!
    Ciao
    Roberto

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Perdonate lo sfogo
    Di kiro nel forum AKITA INU E AKITA AMERICANO
    Risposte: 102
    Ultimo Messaggio: 09-12-08, 02:50 PM
  2. Sfogo!
    Di cry77 nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 19-06-07, 07:10 PM
  3. Il mio Rastino...(Sfogo) :-(
    Di Casper nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 24-05-06, 05:20 PM
  4. Sfogo di un padrone pentito
    Di guaguanco nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 02-11-05, 09:12 AM
  5. piccolo sfogo...
    Di tidelady nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 03-10-05, 07:14 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •