Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: NO2 e N03

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    NO2 e N03

    Ciao stamattina dopo 9 giorni dall'ultimo cambio parziale di 20lt su 90/95 netti, ho musurato no2 e no3 e sono a 0. Giorni fa li misurai ed erano a livelli più alti. Questo valore 0 è attribuibile al buon funzionamento del filtro solamente penso..prechè le anubias non credo possano fare più di tanto. oppure sì? Posso evitare di fare oggi il cambio oppure andrebbe fatto anche se i valori sono tali, cioè 0? Nella vasca ci sono carassi e anubias. Grazie

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    da quanto è avviato l'acquario?? che tipo di test hai usato??
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    l'acquario è avviato dalla prima metà di dicembre, e uso test aquili

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    di solito i cambi d'acqua vengono fatti regolarmente una volta a settimana di un terzo del litraggio della vasca o di poco meno della meta ogni 15 giorni... a prescindere dai nitriti e dai nitrati... soprattutto se in vasca ci sono molti pesci soprattutto carassi che sporcano molto!!!
    -ACQUARIO: Askoll Ambiente 60, avviata da fine settembre 2009-ILLUMINAZIONElafoniera 2 T5 24W 6500°K + 10000 °K -FILTRO: tetra EX 400 -FONDO: Dennerle deponit mix + ghiaino ceramizzato nero Dennerle -FERTILIZZAZIONE: CO2= 15 B/m; Linea Dennerle V30 -FLORA: Microsorium, cryptocoryne, anubias barteri nana su legno -FAUNA: coppia di RAM -ACQUA: T= 25°C PH= 7 KH= 4 GH= 7 NO2= 0 NO3= 5;

    -Acquario: Wave box 20 litri, avviata il 4/11/2010- ILLUMINAZIONE: 2 plafoniere pl wave solaris una da 11 watt l\'altra da 9 watt- FILTRO: Eden501 -FONDO: deponit mix nano dennerle + ghiaia finissima nera brillante dennerle nano -FERTILIZZAZIONE : co2 artigianale + V30 dennerle + azoo carbon plus 5 gocce al dì- FLORA: - FAUNA: caridine red cherry - FLORA: microsorium legato su radice e prato di calli(se si riprende)

Discussioni Simili

  1. dubbi su NO2
    Di fredy2004 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 27-10-10, 12:59 PM
  2. Help No2 No3
    Di birgi nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 21-02-10, 03:48 PM
  3. Allarme NO2-NO3! Aiuto!
    Di valentinapasseri88 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 06-01-10, 12:07 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •