Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678
Risultati da 71 a 79 di 79

Discussione: Inserimento pesci

  1. #71
    Senior Member

    User Info Menu

    ho girato a siracusa...sia il mio fornitore che sia un ingrosso....niente apisto

    forse arriva qualkosa la prossima settimana all'ingrosso....al mio fornitore invece se ne parla dopo la 1 settimana di aprile.....

    [}][}][}][}][}]
    <b>Acquario</b> 60x60x50 angolare.<b>Filtro</b> interno con cannolicchi, spugna e lana filtrante. <b>Riscaldatore</b> 200w
    <b>Substrato</b> 4 cm.+<b> ghiaia</b> 5 cm.. Acquario <i>avviato il 14/1/2011</i> Attivatore batterico bionitrivec e Biocondizionatore aquatan.
    <b>Impianto CO2</b>Aquili con elettrovalvola milwaukee 15 b/m
    <b>Illuminazione</b> 2 neon da 15w(uno bianco altro rosa)
    <b>FLORA</b> 3 echinodorus horizontal, 2 alternathera rosafolia mini, un bacopa caroliniana ed una cabomba caroliniana.
    <b>FAUNA</b> 4 CORYDORAS AENEUS, 10 CARDINALI, 5 GUPPY 2 OTOCINCLUS 3 COLISA LAILA ORANGE.
    <b>VALORI acqua</b> 50% rub.&50%osmosi : PH 7 GH 6 KH 5 NO2 0 NO3 5

  2. #72
    Senior Member

    User Info Menu

    dario non ha niente di particolare come nuovo arrivo?? domani sono a siracusa per lavoro, dici che non conviene passarci per qualche pescetto??
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  3. #73
    Senior Member

    User Info Menu

    secondo me no....nn ha nulla di nuovo.....come ti ho detto il carico gli è arrivato quasi tutto morto unica cosa carina sono i popondetta furcata

    posso dirti invece che quello dietro ai papiri a livello pulizia vasche è migliorato molto[8D][8D]
    <b>Acquario</b> 60x60x50 angolare.<b>Filtro</b> interno con cannolicchi, spugna e lana filtrante. <b>Riscaldatore</b> 200w
    <b>Substrato</b> 4 cm.+<b> ghiaia</b> 5 cm.. Acquario <i>avviato il 14/1/2011</i> Attivatore batterico bionitrivec e Biocondizionatore aquatan.
    <b>Impianto CO2</b>Aquili con elettrovalvola milwaukee 15 b/m
    <b>Illuminazione</b> 2 neon da 15w(uno bianco altro rosa)
    <b>FLORA</b> 3 echinodorus horizontal, 2 alternathera rosafolia mini, un bacopa caroliniana ed una cabomba caroliniana.
    <b>FAUNA</b> 4 CORYDORAS AENEUS, 10 CARDINALI, 5 GUPPY 2 OTOCINCLUS 3 COLISA LAILA ORANGE.
    <b>VALORI acqua</b> 50% rub.&50%osmosi : PH 7 GH 6 KH 5 NO2 0 NO3 5

  4. #74
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">SalvoGT ha scritto:


    posso dirti invece che quello dietro ai papiri a livello pulizia vasche è migliorato molto[8D][8D]
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    non ho presente questo dietro ai papiri![8)]
    ma parli di zona ortigia??
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  5. #75
    Senior Member

    User Info Menu

    no no....l'ex carrefour aquarium......
    <b>Acquario</b> 60x60x50 angolare.<b>Filtro</b> interno con cannolicchi, spugna e lana filtrante. <b>Riscaldatore</b> 200w
    <b>Substrato</b> 4 cm.+<b> ghiaia</b> 5 cm.. Acquario <i>avviato il 14/1/2011</i> Attivatore batterico bionitrivec e Biocondizionatore aquatan.
    <b>Impianto CO2</b>Aquili con elettrovalvola milwaukee 15 b/m
    <b>Illuminazione</b> 2 neon da 15w(uno bianco altro rosa)
    <b>FLORA</b> 3 echinodorus horizontal, 2 alternathera rosafolia mini, un bacopa caroliniana ed una cabomba caroliniana.
    <b>FAUNA</b> 4 CORYDORAS AENEUS, 10 CARDINALI, 5 GUPPY 2 OTOCINCLUS 3 COLISA LAILA ORANGE.
    <b>VALORI acqua</b> 50% rub.&50%osmosi : PH 7 GH 6 KH 5 NO2 0 NO3 5

  6. #76
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">SalvoGT ha scritto:

    no no....l'ex carrefour aquarium......
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    capito! è da valutare bene lo stato dei pesci e se sono quarantenati...
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  7. #77
    Member

    User Info Menu

    ciao,leggo qui sopra che hai fatto girare l'acqua 1 mesetto...a dir la verità andrebbe bene...ma se proprio in un futuro vorrai mettere una settimana o forse meno i pesci ti consiglio di comprare aqua balance(tetra)io l'ho provato...lo metti una volta alla settimana e non cambi l'acqua per 6 mesi di fila...(è davvero fantastico)...per quanto riguarda i tuoi 4 pazzerelli vai piano con il cibo...se scorrazzano forse vorrà dire che hanno bisogno di qualcosa...non so controlla temperatura e altre cose...ciao
    *acquariottavi 80 litri 80x35x45h...*illuminazione:t5 28watt...filtro:esterno EHEIM ECCO 100L/H l/h...riscaldatore 100 hz...*substrato ottavi e ghiaino fino...FLORA:2 ECHINODORUS EL DIABLO,1 CRYPTOCORYNE WENDTII,CRYPTOCORYNE NEVILLII,4ANUBIAS BARTERI(3 SCHOOT E UNA GRANDE)1 BACOPA CAROLINIANA)...ARREdAMENTOUE LEGNI DA 20 CM...fertilizzanti:liquido e in pasticche...impianto c02 professional dennerle fertilizzante(8bolle al minuto)ph:7,1 kh:5 gh:13 vasca avviata dal 27/05/11
    laghetto:sistema filtrante:Eazy POD Air System(filtro fino a 10.000 litri)dimensioni laghettorofondità 1 metro...(zone arriva anche a 2 metri e altre a 30-35 cm)lunghezza 3 metri e larghezza 2,75 metri capacità laghetto 8.200 litri circa.FAUNA:2 storioni sterleti(femmina 50 cm maschio sui 30 cm presi 1 anno fa)3 carpe koi(1 splendita carpa della varietà kohaku di 40 cm circa,una carpa varietà ghost(sembra metallo quando sta sotto il sole)e ultima carpa varietà koromo a macchie bianche e nere un pò ovunque sul corpo..pesci rossi:in laghetto 8 poi arriveranno quelli dall\'acquario quindi saranno 10(2 shubunkin da 20 cm,cometa da circa 15-20 cm coda inclusa,3 comuni da 30 cm di un rosso fantastico (hanno 9 anni)4 esemplari varietà canarino,c\'è solo una femmina di circa 25 cm e gli altri si aggirano sui 20 cm...flora:la classica ninfea,acorius variegatus,calla palustris...il mangime:uso la marca tetra(mi trovo veramente bene)per i rossi un pò di tutto(dalle scaglie ai granuli(un pò di tutto per loro)per le carpe il tetra pond koi sticks e uno speciale per la crescita e per i colori...e per i due storioni il tetra pond sterlet sticks...uso questi prodotti da parecchi anni e devo dire i risultati sono sdraordinari!!!!!per le piante fertilizzanti liquidi uso + sera per queste...

  8. #78
    Senior Member

    User Info Menu

    certi prodotti ti possono aiutare, ma non eviti di cambiare l'acqua per 6 mesi di fila.....
    poi io sono contrario a certi prodotti! posso capire l'attivatore batterico per aiutare il filtro e il biocondizionatore per l'acqua di rubinetto, ma non puoi mettere continualemte prodotti..
    devi regolare al meglio la gestione della vasca! prima trovi stabilità (rapporto del fotoperiodo, durezza dell'acqua, somministrazione dei mangimi..), e più facile sarà la gestione...
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  9. #79
    Senior Member

    User Info Menu

    quoto esti
    -ACQUARIO: Askoll Ambiente 60, avviata da fine settembre 2009-ILLUMINAZIONElafoniera 2 T5 24W 6500°K + 10000 °K -FILTRO: tetra EX 400 -FONDO: Dennerle deponit mix + ghiaino ceramizzato nero Dennerle -FERTILIZZAZIONE: CO2= 15 B/m; Linea Dennerle V30 -FLORA: Microsorium, cryptocoryne, anubias barteri nana su legno -FAUNA: coppia di RAM -ACQUA: T= 25°C PH= 7 KH= 4 GH= 7 NO2= 0 NO3= 5;

    -Acquario: Wave box 20 litri, avviata il 4/11/2010- ILLUMINAZIONE: 2 plafoniere pl wave solaris una da 11 watt l\'altra da 9 watt- FILTRO: Eden501 -FONDO: deponit mix nano dennerle + ghiaia finissima nera brillante dennerle nano -FERTILIZZAZIONE : co2 artigianale + V30 dennerle + azoo carbon plus 5 gocce al dì- FLORA: - FAUNA: caridine red cherry - FLORA: microsorium legato su radice e prato di calli(se si riprende)

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678

Discussioni Simili

  1. inserimento pesci.
    Di paoletta77 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 02-04-12, 07:59 PM
  2. Inserimento nuovi pesci
    Di New79 nel forum I PESCI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 04-03-11, 01:14 PM
  3. inserimento pesci...
    Di gemelli78 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 07-10-10, 11:55 PM
  4. inserimento pesci in acquario
    Di Ciaox nel forum I PESCI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 31-05-10, 03:01 AM
  5. inserimento primi pesci
    Di riacor nel forum I PESCI
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 08-03-10, 03:18 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •