Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39

Discussione: FINALMENTE SONO TORNATO

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    FINALMENTE SONO TORNATO

    Ciao ragazzi, dopo un lunghissimo periodo, finalmente sono tornato. Prima per gravi motivi familiari (lutto in famiglia) e poi per lavoro che mi ha portato fuori italia per un bel pò, sono stato costretto a restare lontano dal pc per molto tempo. Finalmente cmq sono tornato ed eccoci qui.
    Approfitto per ringraziare anche Big. Ho trovato una sua email.
    Felice di essere di nuovo tra voi!

    E anche se in ritardo, visto che siamo a febraio, in ogni caso, BUON 2011 A TUTTI

    -VASCA: Advance (80x30x42) 80 litri di cui 74 netti (tra ghiaietto, legni e rocce scendiamo a 74 netti), avviata dal 02/04/2010 (è stata svuotata e si è ricominciato tutto dal principio). E\' una vasca a scatola chiusa - ILLUMINAZIONE: 72 Watt totali (3 neon T5 da 24W di cui due da 6500k e una da 4000k)-TEMPERATURA: 25°C (termoriscaldatore) -FILTRO: interno a tre scompartimenti. -FONDO: ghiaietto manado + substrato fertile Dennerle (DeponitMix Professional) -FERTILIZZAZIONE: Linea DENNERLE: DENNERLE E15 FerActiv, DENNERLE V30 Complete, DENNERLE S7 VitaMix,impianto CO2 della Askool
    -ACQUA: 60% acqua d\'osmosi e il restante di rubinetto -VALORI: PH=6.8 KH=5 GH= 5 NO2=0.05 NO3= 5 mg

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Bentornato!
    Ferplast Dubai 120 da 240 lt avvviato il 24.01.2012 -ILLUMINAZIONE: 220 - 240 v - 50 hz Lamp 2x39w T5 (G5) -TEMPERATURA: 26-28° C-
    -FILTRO: Pratiko 400 - MATERIALE FILTRANTE cannolicchi, spugne e lana filtrante -FONDO: JBL aquabasic,JBL Manado, Dennerle Deponitmix e ghiaino -FERTILIZZAZIONE:una dose di V30 Complete Dennerle ogni 15 giorni -FLORA: cryptocoryne moehlmannii, hygrophila corymbosa siamensis, 2 pogostemon stellatus eusteralis,Alternanthera Reineckii var. Rosaefolia, 3 Anubias Barteri var. Bonsai, . - FAUNA: numero indefinito di Anentome helena, guppy 7 maschi, molly femmine 3 arancio 3 nere e 3 bianche, 5 pesci fantasma, 4 pesci accetta, 2 ancistrus 1 otocinclus ACQUA: 50% rubinetto e 50% osmosi -VALORI:PH= 7.2, KH= 8, GH= 6, nitriti 0, nitrati 0.05. impianto co2 Ruwal Impianto CO2 Super Plus RW Kit 1 + Elettrovalvola.

    Agata coniglietta nana di 13 anni. il 29.06.2010 la mia Puffetta se n\'è andata :-(
    Lea (anche se maschio) roseicollis giallo di 14 anni. il 26.10.2010 il pingu giallo ci ha lasciati :-((

    dal 21.05.2011 NICOLA (mio marito!)

    dal 5.7.2013 tartaruga acquatica (siamo in fase di riconoscimento!)

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao..
    ci hai fatto preoccupare! sei scomparso di botto e non abbiamo più avuto tue notizie...
    bentornato..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    E un piacere risentirti Mauro, ora speriamo che torni anche Tuk ( ernesto) e da un po’ che non si fa sentire.
    <b> <u> VASCA </u> </b>: Tenerif 88 Asckoll 130 litri, lordi circa 120 litri - Avviato il 23/01/2010 - <b> <u> ILLUMINAZIONE </u> </b>: 72 W ( 2 neon da18W una Pl da 36w) più riflettori -<b> <u> TEMPERATURA </u> </b>: 25 gradi, termoriscaldatore Biotronic 200 W - <b> <u>FILTRO</u> </b>: Esterno Tetratec EX 700.<b> <u> FONDO </u> </b>: Ghiaia Vega 2-4 mm, Fondo fertilizzato Prodac <b> <u> FERTILIZZAZIONE: </u> </b> Co2 aquili professional system - <b> <u> VALORI </u> </b>: PH= 7. KH= 5. GH= 6. FE = 0.1. PO4 = 0.01. No2= 0. No3 = 10.


    <font size=\"3\"> <font color=\"green\"> Ciao Tanuzzo resterai per sempre nei nostri cuori... </font id=\"green\"> </font id=\"size3\">

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    bentornato..ricambio gli auguri per il 2011

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    E' un piacere risentirvi ragazzi
    -VASCA: Advance (80x30x42) 80 litri di cui 74 netti (tra ghiaietto, legni e rocce scendiamo a 74 netti), avviata dal 02/04/2010 (è stata svuotata e si è ricominciato tutto dal principio). E\' una vasca a scatola chiusa - ILLUMINAZIONE: 72 Watt totali (3 neon T5 da 24W di cui due da 6500k e una da 4000k)-TEMPERATURA: 25°C (termoriscaldatore) -FILTRO: interno a tre scompartimenti. -FONDO: ghiaietto manado + substrato fertile Dennerle (DeponitMix Professional) -FERTILIZZAZIONE: Linea DENNERLE: DENNERLE E15 FerActiv, DENNERLE V30 Complete, DENNERLE S7 VitaMix,impianto CO2 della Askool
    -ACQUA: 60% acqua d\'osmosi e il restante di rubinetto -VALORI: PH=6.8 KH=5 GH= 5 NO2=0.05 NO3= 5 mg

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Ciaox ha scritto:

    E' un piacere risentirvi ragazzi
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    anche per noi è un piacere...
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    finalmente Mauro sei tornato tra noi ... è un piacere rivederti, quando sei scomparso ci siamo preoccupati in diversi. L'acquario come procede?
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    cio big, ormai i problemi sono alle spalle, quindi finalmente sono tornato in pianta stabile

    mi siete mancati tutti, questo forum è un pò come una famiglia, oltre alla passione che abbiamo tutti in comune qui dentro.

    Riguardo l'acquario.. che dire big.. ha risentito anche lui della mia assenza. I miei hanno fatto quello che potevano in base alle mie indicazioni, ma un conto è esserci e un'altro non esserci.. di sicuro quando il gatto non c'è i topi ballano, e in questo caso le alghe sono andate a nozze, hanno brindato e fatto famiglia alla faccia mia. dovrò intervenire drasticamente, molto drasticamente purtroppo, anche se per prima cosa devo capire da cosa cominciare. Devo dire che la fortuna è che prima della mia assenza, stava davvero in ottimo stato, infatti nonostante la situazione bruttissima delle alghe, le piante soffrono tanto ma sono ancora tutte vive.. in tal proposito, la tua piantina big, è diventata una piantona, i miei l'hanno potata già 4 volte, e io prima di partire ho fatto lo stesso.. si è riprodotta, ora da una sono 4 piantine a cespuglio, crescono in altezza.. una pianta bellissima big. E forse l'unica ad essersi difesa meglio di tutte dalle alghe


    Voi ragazzi che mi raccontate? come procede il forum e le vostre vasche? dovrò leggere i vari topic per aggiornarmi un pò e per il resto, avete passato buone feste?
    -VASCA: Advance (80x30x42) 80 litri di cui 74 netti (tra ghiaietto, legni e rocce scendiamo a 74 netti), avviata dal 02/04/2010 (è stata svuotata e si è ricominciato tutto dal principio). E\' una vasca a scatola chiusa - ILLUMINAZIONE: 72 Watt totali (3 neon T5 da 24W di cui due da 6500k e una da 4000k)-TEMPERATURA: 25°C (termoriscaldatore) -FILTRO: interno a tre scompartimenti. -FONDO: ghiaietto manado + substrato fertile Dennerle (DeponitMix Professional) -FERTILIZZAZIONE: Linea DENNERLE: DENNERLE E15 FerActiv, DENNERLE V30 Complete, DENNERLE S7 VitaMix,impianto CO2 della Askool
    -ACQUA: 60% acqua d\'osmosi e il restante di rubinetto -VALORI: PH=6.8 KH=5 GH= 5 NO2=0.05 NO3= 5 mg

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Bentornato ciaox. ... Postaci una foto della vasca son curioso di vedere il vialetto!!!!!!

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Sono tornato
    Di Puleddu3 nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-12-16, 11:36 AM
  2. sono tornato
    Di jackrevi nel forum OLTRE L'ACQUARIO
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 21-04-12, 08:36 PM
  3. Sono Tornato
    Di New79 nel forum OLTRE L'ACQUARIO
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 22-11-10, 12:38 PM
  4. sono tornato
    Di SGu@Z nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 23-06-06, 07:40 AM
  5. sono tornato!!!
    Di pablo nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 01-06-06, 08:18 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •