Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 39

Discussione: FINALMENTE SONO TORNATO

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu


  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    Ragazzi un acquario e sempre in continua evoluzione, e nell’arco del tempo si può modificare per vari motivi.

    Fredy il tuo acquario non è orrendo e solo diverso da com’era allestito prima, e la stessa succederà a te Mauro.
    <b> <u> VASCA </u> </b>: Tenerif 88 Asckoll 130 litri, lordi circa 120 litri - Avviato il 23/01/2010 - <b> <u> ILLUMINAZIONE </u> </b>: 72 W ( 2 neon da18W una Pl da 36w) più riflettori -<b> <u> TEMPERATURA </u> </b>: 25 gradi, termoriscaldatore Biotronic 200 W - <b> <u>FILTRO</u> </b>: Esterno Tetratec EX 700.<b> <u> FONDO </u> </b>: Ghiaia Vega 2-4 mm, Fondo fertilizzato Prodac <b> <u> FERTILIZZAZIONE: </u> </b> Co2 aquili professional system - <b> <u> VALORI </u> </b>: PH= 7. KH= 5. GH= 6. FE = 0.1. PO4 = 0.01. No2= 0. No3 = 10.


    <font size=\"3\"> <font color=\"green\"> Ciao Tanuzzo resterai per sempre nei nostri cuori... </font id=\"green\"> </font id=\"size3\">

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    ragazzi grazie a tutti per il bentornato

    Riguardo la vasca, farò delle foto, ragazzi la mia vasca come design non è cambiato, l'aspetto è quello, vialetto, i legni che sembrano alberi con il muschio, e tutto come prima, la sua rovina attualmente purtroppo sono le alghe, che in mia assenza hanno preso il sopravvento.. ce ne sono di tutte le specie, mancano solo i cianobatteri (che fortunatamente sono rimasti alla larga).. di conseguenza, seppure le piante sono ancora tutte vive (non ne è morta nessuna ancora) la loro crescita è stata compromessa e così il loro evolversi.. il muschio ha perso brillantezza ed è un tutt'uno con almeno 2 forme diverse di alghe.. per questo è brutto da vedere.. ma farò delle foto
    -VASCA: Advance (80x30x42) 80 litri di cui 74 netti (tra ghiaietto, legni e rocce scendiamo a 74 netti), avviata dal 02/04/2010 (è stata svuotata e si è ricominciato tutto dal principio). E\' una vasca a scatola chiusa - ILLUMINAZIONE: 72 Watt totali (3 neon T5 da 24W di cui due da 6500k e una da 4000k)-TEMPERATURA: 25°C (termoriscaldatore) -FILTRO: interno a tre scompartimenti. -FONDO: ghiaietto manado + substrato fertile Dennerle (DeponitMix Professional) -FERTILIZZAZIONE: Linea DENNERLE: DENNERLE E15 FerActiv, DENNERLE V30 Complete, DENNERLE S7 VitaMix,impianto CO2 della Askool
    -ACQUA: 60% acqua d\'osmosi e il restante di rubinetto -VALORI: PH=6.8 KH=5 GH= 5 NO2=0.05 NO3= 5 mg

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    Ragazzi ecco un pò di foto, tanto per farne un idea, ma poi qui mi fermo, anche perchè aprirò un post nella sezione alghe per parlarne, altrimenti andiamo fuori tema ero un collaboratore del resto no?[8D][8D][8D][8D]


    Questo è come era prima della mia assenza.. bello esplosivo nella sua intensità, il muschio era pieno di brillantezza:




    questo è un immagine generale di come è adesso, anche se dalle foto si vede molto ma molto meno che dal vivo.. dal vivo le alghe fanno impressione, ma già qui potete vedere a partire dal muschio quanto sia invaso dalle stesse:











    qui il lato destro preso da vicino.. Big, qui puoi vedere quanto è cresciuta la tua piantina.. e pensare che quando è arrivata qui, è arrivata con un giorno di ritardo, schiacciata.. guarda come è cresciuta, e come si è riprodotta.. Tra l'altro credo che sia l'unica a non essere stata colpita in modo consistente dalle alghe (alghe che invece qui si vede che hanno colpito anche le rocce, per non parlare del muschio.. qui è evidente quanto ne è pieno:







    lato sinistro della vasca.. qui invece la calli sta cominciando leggermente ad ingiallirsi:





    infine e questa la posto perchè è evidente.. anche se c'è un riflesso che non la fa vedere benissimo, potete notare tantissimo l'eusteralis stellata.. guardate la foglia alla destra del betta femmina e vi accorgete quanto sia piena di alghe..
    guardando il lato positivo invece, è diventata sempre più rossa.. senza alghe sarebbe stata uno spettacolo.. peccato:







    Fa davvero male vederlo ridotto così.. oltretutto nelle foto non si vede bene il tutto.. sulle rocce ad esempio ma anche sui rami.. si sono formate alghe stranissime, che attaccano radici e sono tipo delle piantine viscide.. si riproducono girovagando per la vasca e attaccando radici in altri punti.. un invasione... ora capite perchè non volevo postarle..[B)]





    -VASCA: Advance (80x30x42) 80 litri di cui 74 netti (tra ghiaietto, legni e rocce scendiamo a 74 netti), avviata dal 02/04/2010 (è stata svuotata e si è ricominciato tutto dal principio). E\' una vasca a scatola chiusa - ILLUMINAZIONE: 72 Watt totali (3 neon T5 da 24W di cui due da 6500k e una da 4000k)-TEMPERATURA: 25°C (termoriscaldatore) -FILTRO: interno a tre scompartimenti. -FONDO: ghiaietto manado + substrato fertile Dennerle (DeponitMix Professional) -FERTILIZZAZIONE: Linea DENNERLE: DENNERLE E15 FerActiv, DENNERLE V30 Complete, DENNERLE S7 VitaMix,impianto CO2 della Askool
    -ACQUA: 60% acqua d\'osmosi e il restante di rubinetto -VALORI: PH=6.8 KH=5 GH= 5 NO2=0.05 NO3= 5 mg

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    da quello che hai scritto pensavo molto molto peggio.... invece non è messa cosi male, le piante mi sembrano belle verdi.

    Secondo me risolvi facilmente in questo modo, sposti i pesci in un grosso secchio con acqua dell'acquario e il riscaldatore, poi dosi in vasca un alghicida, finito il trattamento cambi il 60% dell'acqua, poti le piante e rimetti i pesci.

    Se le alghe sono prevalentemente sul muschio, coe spesso accade, non c'è bisogno di fare il trattamento in vasca ma basta che togli i legni e li immergi in un secchio con l'alghicida per 4-5 giorni (coperto con plastica) e tornano come nuovi.

    Cosa ne dici?
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    le foto big ingannano.. dal vivo si vedono moltissimo credimi.
    fossero solo i legni hai ragione, si risolverebbe ma la realtà è che i legni sono quelli che stanno messi peggio ma anche il restante dell'acquario non è messo meglio.. le alghe hanno fatto presa pure sulla calli, precisamente nel centro vasca, ai bordi del vialetto. sono tutte alghe a fili lunghi, duri e verdi. poi a questo ci vanno aggiunte queste alghe a piantina, di colore sul grigio non so descrivertele.. so solo che fanno presa, si attaccano e si sviluppano a cespuglietti tipo pianta.. queste hanno fatto presa sulle rocce, sul tubo dell'acqua, e sui rami.. una di queste aveva fatto presa anche su una foglia della tua pianta, ma li ho staccato la foglia e via..
    a proposito, hai visto quanto è cresciuta la tua piantina?
    -VASCA: Advance (80x30x42) 80 litri di cui 74 netti (tra ghiaietto, legni e rocce scendiamo a 74 netti), avviata dal 02/04/2010 (è stata svuotata e si è ricominciato tutto dal principio). E\' una vasca a scatola chiusa - ILLUMINAZIONE: 72 Watt totali (3 neon T5 da 24W di cui due da 6500k e una da 4000k)-TEMPERATURA: 25°C (termoriscaldatore) -FILTRO: interno a tre scompartimenti. -FONDO: ghiaietto manado + substrato fertile Dennerle (DeponitMix Professional) -FERTILIZZAZIONE: Linea DENNERLE: DENNERLE E15 FerActiv, DENNERLE V30 Complete, DENNERLE S7 VitaMix,impianto CO2 della Askool
    -ACQUA: 60% acqua d\'osmosi e il restante di rubinetto -VALORI: PH=6.8 KH=5 GH= 5 NO2=0.05 NO3= 5 mg

  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    Si, la corymbosa kompakt è diventata anche rossa ... veramente bello lo Staurogyne.

    Io Mauro farei il trattamento con l'antialghe, poi molte alghe le elimini potando e altre dovrebbero andare via da sole quando le painte riprendono a crescere.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  8. #28
    Senior Member

    User Info Menu

    anch'io pensavo peggio! dai che lo rimetti a nuovo..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  9. #29
    Senior Member

    User Info Menu

    dai ciao è sempre bellissimo .... a vedere le foto è sempre bellissima !!!!

  10. #30
    Senior Member

    User Info Menu

    ..mi aspettavo anche io molto peggio.
    Forse sei stato fortunato a nn beccare i ciano..io me li sn sognati di notte per mesi.

    Se hai la possibilità di spostare i pesci,fai un trattamento con qualche antialghe,per esperienza personale..ti suggerisco il Protalon 707..una bomba!
    <b>Acquario:</b> Rio 240-<b>ILLUMINAZIONE:</b> Multilux 2x54 Neon Juwel T5 Colour high lite[6800K], Neon Juwel T5 Nature high lite[4100K] -<b>FILTRO:</b> Esterno JBL Cristal Profi 1501(1500L/h) e Esterno Tetratec Ex-1200 avviato il 24/03 -<b>FONDO:</b>40kg sabbia indiana wave,ciottoli arcobaleno e legno mopani medio -<b>FLORA:</b><font color=\"green\">2 Anubias barteri,3 Anubias bonsai Nane,Anubias Hastifoglia,2 Microsorum,varia lemna minor,pistia</font id=\"green\">-<b>Fotoperiodo:</b><font color=\"blue\">8h [4+4]</font id=\"blue\"> -<b>FAUNA:</b> 2 Astronotus[18-15cm] - Ancistrus [1M] - 2 platydoras -Coppia Nigro
    <b>T:</b><font color=\"red\">26°C</font id=\"red\"> Valori: PH:7,4 KH:7 GH:10 No2:0.10mg/l No3:0.00mg/l


    <b><font color=\"red\">\"Marco, insegna anche agli angeli ad impennare...\"</font id=\"red\"></b>


    <b><font color=\"blue\">AIUTIAMO IL PICCOLO CRISTIAN</font id=\"blue\"></b>

    (http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=48910&whichpage=1)

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Sono tornato
    Di Puleddu3 nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-12-16, 11:36 AM
  2. sono tornato
    Di jackrevi nel forum OLTRE L'ACQUARIO
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 21-04-12, 08:36 PM
  3. Sono Tornato
    Di New79 nel forum OLTRE L'ACQUARIO
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 22-11-10, 12:38 PM
  4. sono tornato
    Di SGu@Z nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 23-06-06, 07:40 AM
  5. sono tornato!!!
    Di pablo nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 01-06-06, 08:18 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •