Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: che pesci sono????

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    che pesci sono????

    Salve a tutti, mi sono registrato dopo aver letto qualche vostra discussione e aver notato la grande disponibilita' e competenza in questo sito... quindi prima di tutto volevo farvi i miei complimenti... e mettervi subito alla prova eheheh in senso buono certo...
    Volevoi sapere il nome di questi pesci "violacei" molto numerosi che si vedono in questa foto, non so se si tratta solo di un particolare riflesso di luce a farli essere di questo colore o sono davvero cosi0... riuscite a riconoscerli??? io in giro su internet non ne sono stato capace fino ad ora


    Immagine:

    72,37 KB

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao e benvenuto

    la foto è chiaramente elaborata, persino le petitelle appaiono rosate... comunque sia, sono abbastanza certo si tratti di hyphessobrycon erythrostigma

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    sono sciuramente hyphessobrycon ma quale specie di preciso non so dirtelo..ci assomigliano parecchio a quelli detti da stefano..
    <b>ACQUARIO</b>: Wave Classic 80 80*42*50h 160 lordi, avviata dal 09/11/2010 -<b>ILLUMINAZIONE</b>: 2 T8 da 18w e 2 T5 da 28w Totale Watt=92, fotoperiodo 9 ore (2h T8 - 5h T8+T5 - 2h T8) -<b>FILTRO</b> : esterno, Monarka 700 della Wave -<b>FONDO</b>: JBL Aquabasis + Manado -<b>FERTILIZZAZIONE</b>:Ferropol + Ferropol 24( solo Fp dose piena)-<b>CO2</b>: impianto Ruwal, 8 bolle al minuto - <b>FLORA</b> : Rotala rotundifulia, Hygrophila polysperma,Pogostemon helferi, Juncus repens, Hemianthus callitrichoides,Vallisneria asiatica, Alternanthera rosaefolia nana, Java moss -<b>FAUNA</b> :2 Apistogramma Pandurini, 13 Nannostomus beckfordi,6 Neon, 1 Otocinclus, 2 Neritine, 2 Clithon corona-<b>ACQUA</b>: 60% di RO, 40% rubinetto; T=26 PH(tester)=6.8 KH(jbl)=5 GH(aquili)=5.5 NO2(aquili)=0 NO3(aquili)= 5

  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu

    Vi ringrazio, infatti sono andato subito a trovare e ho visto che sono proprio loro, mi piacciono olto pero' credo che leggendo le caratteristiche dovrei ripensarci poiche' si nutrono di invertebrati o piccolo cibo "vivo", infatti avevo intenzione di iniziare proprio con delle caridine... apriro' una discussione proprio per l'allestimento del nuovo acquario, grazie ancora

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao e benvenuto sul forum... quoto gli altri, sono proprio un Hyphessobrycon erythrostigma il colore dipende dalle lampade e dalla digitale.

    http://www.inseparabileforum.com/for...C_ID_42534.htm
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

Discussioni Simili

  1. che pesci sono?
    Di tetraserpe nel forum I PESCI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-08-13, 12:06 PM
  2. che pesci sono??
    Di diego2000 nel forum I PESCI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-08-12, 12:45 PM
  3. Che pesci sono?
    Di Tuk nel forum I PESCI
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 15-07-10, 09:49 PM
  4. Che pesci sono?
    Di valentinapasseri88 nel forum I PESCI
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 01-01-10, 10:01 PM
  5. Che pesci sono??
    Di andros94 nel forum I PESCI
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 03-08-09, 05:11 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •