Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: cucciolo incrocio Asia centrale-Cane Corso

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    cucciolo incrocio Asia centrale-Cane Corso

    Salve a tutti mi servirebbe un consiglio per il cane di mia sorella che sembra gia paracchio molesto
    In pratica mia sorella è tornata un mese fa dalla spagna e si è portata a casa un cucciolo (un mix di asia centrale e cane corso)..questo cucciolo ha 4mesi e mezzo /5 (piu o meno) ed è molto schivo verso li estranei ringhia se qualcuno si avvicina lui si allontana..in particolare quando è in macchina nel baule qualsiasi persona passi ringhia e abbaia tirando testate pesanti al vetro..in piu, ogni volta che nn ci vede e torniamo a casa si eccita e fa la pipi dappertutto *_*.. e con gli altri cani tende gia a montare..o meglio ci prova con tutti tranne con i miei 2 (un rottweiler e una pitbull)..se stiamo fuori al parco lui dopo un po si va a mettere vicino alla macchina e si sdraia controllando che nessuno si avvicini..se passa qualcuno si alza e abbaia minaccioso ma nn va contro le persone gira vicino alla macchina..come per proteggerla..ora io mi chiedo visto che ha 5 mesi ed è gia quasi altro come il mio rott..sarebbe meglio castrarlo visti i suoi comportamenti??anche perche credo diventi sui 55 kg..e nn so quanto mia sorella riesca a gestirlo da adulto fisicamente parlando..del resto per ora ascolta molto ...a lei dispiacerebbe castrarlo pero x me sarebbe il caso..non so magari qualcunopuo darmi un consiglio

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Non è che il cucciolo sia un mastino spasgnolo? Cani più o meno puri di questa razza finiscono, putroppo, nelle perreras, i famigerati canili dove i randagi vengono soppressi.Molti sono stati salvati e adottati in Italia. Sono animali enormi, ma tranquilli e bonaccioni, nemmeno particolarmente ostili agli estranei (a una persona che conosco avevano rubato un maschio di 80 kg, menomale che lo ha ritrovato grazie ai carabinieri in un campo nomadi). Comunque, verso i 5/ 6 mesi i cuccioli, specie i maschi di grande taglia, possono diventare particolarmente importuni, è un po' la crisi adolescenziale dei cani...Magari castrandolo si calma, ma penso sia opportuno che gli facciate dare un'occhiata da un comportamentalista e lo facciate seguire da un bravo educatore cinofilo

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    No no è proprio un incrocio..la mamma era un corso e il padre un asia centrale..ha le foto della cucciolata..sono di una famiglia in spagna in pratica il maschio è scappato e ha messo incinta la femmina..per il comportamento quando alzi la voce e dici sulserio ascolta pero ha proprio questa predisposizione a difendere lamacchina..il problema è che con i cani fa la cresta subito, poi dopo un po gioca e monta..e come ripeto si eccita facendo la pipi quando rientriamo a casa

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    vista la tipologia di cane e il carattere che sta dimostrando di avere, direi che è d'obbligo farsi seguire da un BRAVO educatore, che magari abbia anche esperienza con la tipologia di cane a cui appartiene il cucciolo. Rischiate di trovarvi con una grossa gatta da pelare, tra qualche mese. Non si tratta di castrarlo o meno, ma di instaurare il giusto rapporto con il cane (NON basato su sgridate o imposizioni fisiche) per incanalare le sue preisposizioni di razza e imparare a gestirlo correttamente.
    Valeria&Puppy (e Sunny nel cuore)

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Concordo con Vale...bel branco che vi siete creati [|)] ci sarà del lavoro da fare per mantenere la calma!
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Concordo con Vale...bel branco che vi siete creati [|)] ci sarà del lavoro da fare per mantenere la calma!
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  7. #7
    Junior Member

    User Info Menu

    I miei cani sono cani equilibrati,loro hanno gia 6 e 5 anni sono fuori dal problema ..nn credo che mia sorella sia in grado di gestirsi un cane cosi..cmq ieri ho parlato con il veterinario ha detto intanto di castrarlo e continuare con l'addestramento..almeno ragionera solo con la testa e nn con gli ormoni che sembrano gia a mille..ho letto che l'asia centraLE comeprimo cane bisognerrebbe prendere una femmina che è piu gestibile..pero ho letto anche cha la femmina con gli altri cani lotta fino alla morte mentre i maschi a volte ringhiano e basta..poi nn so ..ne dicono tante

  8. #8
    Junior Member

    User Info Menu

    I miei cani sono cani equilibrati,loro hanno gia 6 e 5 anni sono fuori dal problema ..nn credo che mia sorella sia in grado di gestirsi un cane cosi..cmq ieri ho parlato con il veterinario ha detto intanto di castrarlo e continuare con l'addestramento..almeno ragionera solo con la testa e nn con gli ormoni che sembrano gia a mille..ho letto che l'asia centraLE comeprimo cane bisognerrebbe prendere una femmina che è piu gestibile..pero ho letto anche cha la femmina con gli altri cani lotta fino alla morte mentre i maschi a volte ringhiano e basta..poi nn so ..ne dicono tante

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Scusa ma perchè PRIMA di castrarlo non provate per un po' solo con l'educatore?
    Magari il problema si risolve e gli evitate un operazione!
    E i soldi risparmiati li usate per l'educatore!
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...definitivo.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Scusa ma perchè PRIMA di castrarlo non provate per un po' solo con l'educatore?
    Magari il problema si risolve e gli evitate un operazione!
    E i soldi risparmiati li usate per l'educatore!
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...definitivo.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. pastore asia centrale
    Di boboluna nel forum ALTRI GRANDI CANI CUSTODI E DA MONTAGNA
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-04-15, 12:23 PM
  2. il PASTORE DELL'ASIA CENTRALE
    Di epico nel forum ALTRI GRANDI CANI CUSTODI E DA MONTAGNA
    Risposte: 1065
    Ultimo Messaggio: 24-11-13, 02:29 PM
  3. Differenze Caucaso / Asia Centrale
    Di Yago nel forum ALTRI GRANDI CANI CUSTODI E DA MONTAGNA
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-09-12, 10:47 PM
  4. cane pastore dell'asia centrale
    Di boboluna nel forum ALTRI GRANDI CANI CUSTODI E DA MONTAGNA
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-12-09, 09:08 AM
  5. Cucciolo incrocio pitbull ...serve operazione
    Di sefjyoog nel forum DIETRO LE SBARRE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-04-08, 02:43 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •