Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: scelta

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    scelta

    salve ragazzi...sono nuovo del forum...
    dopo varie visite dei diversi forum trovati su internet ho scelto questo!!!
    dalle varie letture ho preferito la vostra preparazione...
    ho 22 anni e vivo a firenze...
    arriviamo al dunque...
    tra i prossimi giorni dovrò prendere un'acquario....
    non potendo prendere un acquario grande la scelta è ricaduta su due...
    il mirabello 30 o il xcubo 40 della wave....
    quale mi consigliate??
    grazie...
    ACQUARIO:xcube40 wave, avviata il 18/02/2011

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    li prendo usati...
    il mirabello ha un'anno...mentre l'xcubo ha 2 mesi....
    il mirabello lo pago 60euro mentre l'xcubo 70...
    quale comprare??
    ACQUARIO:xcube40 wave, avviata il 18/02/2011

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao e benvenuto... perdonami ma mi era sfuggita la discussione.

    Sono due acquari differenti ma discreti e ben fatti... esteticamente preferisco il Mirabello perché sembra meno un plasticone. In tutti e due i casi ci sarebbe da comprare un piccolo filtro esterno Eden 501.

    Mirabello ha dimensioni: 43x27x35h e monta una PL con possibilità di modificare facilmente l'illuminzione (montando una 24W), mentre il Wave xcube 40 è leggermente più grosso 45x32x39cm con angoli tondi e monta due lampade da 13w.

    Il prezzo mi sembra un pò altino per essere un usato, considera che il Mirabello nuovo si trova a 80euro e l'Xcube sui 90euro.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    quoto big! se la differenza tra usato e nuovo è così bassa, meglio andare sul nuovo..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    garzie...ma nel caso lo prendessi nuovo quale prendo??
    a me piaceva molto l'xcube...differente dagli altri acquari per gli angoli tondi....
    boh...magari nell'xcube non devo fare la modifica delle luci e già è una spesina in meno da fare...
    PS...volevo precisare che sono un pò preparato in materia...
    ACQUARIO:xcube40 wave, avviata il 18/02/2011

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    gli angoli tondi sono una rottura a pulirli. difatti dovrai farlo ogni volta a mano perchè se li pulisci con la calamita o con la lametta graffi il vetro..quindi secondo me meglio il mirabello...

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    non saprei...l'xcube è un pò più grande...!!!!
    se il problema dell'xcube sono solo gli angoli quello non è un problema...
    ACQUARIO:xcube40 wave, avviata il 18/02/2011

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    che tipo di allestimento vorresti fare?

    Sono entrambi buoni prodotti ma in effetti l'xcube ha più luce, l'unica pecca è l'ingombrante filtro interno, che sarebbe meglio sostituirlo con l'Eden 501.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    allora big...mi piacerebbe fare una vasca abbastanza piantumata...appunto perchè la luce dell'xcube lo permette...
    per il filtro si anche io avevo pensato di sostituirlo con quello esterno...
    ACQUARIO:xcube40 wave, avviata il 18/02/2011

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    io andrei per il wave! se non vuoi piante particolari, 26 watt su 40 litri sono più che sufficienti..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Scelta pesci
    Di Ricciu nel forum I PESCI
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 08-03-11, 04:36 PM
  2. scelta piante
    Di Dolby nel forum LE PIANTE
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 12-12-10, 08:22 PM
  3. scelta pesci...
    Di tanuzzo nel forum I PESCI
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 04-12-10, 11:32 PM
  4. scelta piante
    Di Ciaox nel forum LE PIANTE
    Risposte: 102
    Ultimo Messaggio: 02-05-10, 10:57 AM
  5. scelta pap.
    Di ombromanto nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 03-09-07, 04:29 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •