Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Le mie vasche ed i valori

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    Le mie vasche ed i valori

    salve a tutti... oggi mi son dato alle misurazioni e volevo sapere un po cosa ne pensavate.

    Praticamente ho 2 acquari:
    -30 litri

    Ph 8, KH 11, GH 14, NO2 0, NO3 0

    -100 litri

    Ph 8/8,5 KH 15, GH 18, NO2 0,1 NO3 0

    Che ne pensate dei valori?
    I test sono stati effettuati con Tutti test a reagente e nn a strisce.
    PH = SERA
    KH = TETRA
    GH = PRODAC
    NO2 = PRODAC
    NO3 = PRODAC

    nell'acquario di 30 litri possiedo attualmente una black molly incinta.
    Mentre l'acquario + grande è un acquario di popolazione: con 2 Guppy, 1 Corydoras, 1 Ancistrus, 2 Black molly (perchè 1 mi è morto... dopo aver preso la femmina... e non ho capito perchè "inizialmente è rimasto impigliato nel retino") 2 Neon e 2 ampullaria.
    Avete consigli o suggerimenti a riguardo?
    Potrei inserire altro, o sapete dirmi qualcosa d + per un buon rendimento?
    Faccio bene a spostare le donne incinte e farle partorire a parte o meglio una sala parto?

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    A mio avviso devi fare dei cambi con osmosi x abbassare ph gh e kh
    poi molto dipende da che pesci devi mettere. ......

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Non avevo finito di leggere. .. Hai già i pesci. .... Aspetta i consigli degli altri ma ritengo che cmq vadano abbassati i valori che.ho detto prima

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    quoto fredy... per cominciare direi di abbassare leggermente la durezza in tutte le vasche.

    quali pesci vuoi mettere?

    Come vuoi allestire le painte?
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  5. #5
    Member

    User Info Menu

    Beh come consigliate di fare i cambi?
    Non so come disporre le piante... le avevo, ma ora sono rimaste solo 2 piantine! avete qualche suggerimento? anche come foto... almeno prendo spunto.
    Se mi date qualche dritta... vedo un po di sistemare il tutto!
    Grazie a chi mi da una mano!

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    per dimezzare i valori della durezza devi cambiare il 50% dell'acqua con sola osmosi, ti consiglio di procedere in modo più graduale, facendo dei cambi più piccoli, per evitare bruschi cambiamenti di valori. Quindi fai il prossimo cambio con sola osmosi e poi misura GH e KH.

    Quale vasca vorresti allestire?
    Quali piante hai?
    Hai messo il substrato fertile?
    Quanta luce hai?
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  7. #7
    Member

    User Info Menu

    beh grazie per il consiglio...
    meglio acquistare l'acqua d'osmosi, o un impianto x fare l'acqua?
    praticamente mi serve o e' solo una cosa momentanea l'acqua d'osmosi?
    se si, quale mi consigliate uno a 2,3 o4 stadi? potete suggerirmi anche modello e marca?
    per quanto rigarda le piante, non possido substrato in nessuno dei 2 acquari e non li ho in entrambi... in realta l'acquario piccolo lo usavo x le cure, ora ho i pesci piccoli, lascio le mamme partorire e po li riporto nel grande...
    l'acquario piccolo ha solo sabbia e areatore
    il grande morte le piante sabbia e basta con 2 anfore e gusci di conchiglie.
    Sono quelle prese in spiaggia d' estate, mica fa qualcosa?

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    intanto, le conchiglie raccolte in spiaggia non vanno bene perchè sono altamente calcaree e ti aumentano la durezza dell'acqua quindi toglile subito.

    Per l'osmosi dipende da quanta te ne serve in base ai valori dell'acqua e alla dimensione della vasca, se fai cambi settimanali potresti prendere un piccoli impianto d'osmosi a due stadi.

    Anche per stabilire quale impianto prendere c'è da valutare i valori dell'acqua al rubinetto, ad esempio se hai nitrati e fosfati alti serve il terzo stadio con le resine. Invece se i valori di partenza al rubinetto sono buoni, puoi prendere un semplice impianto a due stadi.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    straquoto big fish...
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  10. #10
    Member

    User Info Menu

    Grazie BigFish, allora stasera tolgo le conchiglie perchè calcaree, poi faccio i test dell'acqua che mi esce dal rubinetto e posto i valori qui, così mi consigliate su cosa prendere...
    x il resto tutto ok? o devo fare altro?


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. valori ed alghe
    Di naka nel forum ALGHE IN ACQUARIO
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 13-12-12, 05:31 PM
  2. le mie vasche
    Di debiruman00 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 21-11-12, 09:24 PM
  3. sesso ed età delle mie cocorite
    Di Danytony nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 18-12-11, 11:54 PM
  4. le mie cavie e le rampetta...
    Di Martinetta nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 22-08-11, 08:42 PM
  5. Le mie tartine!!!!!!!!!
    Di fuco89 nel forum RETTILI
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 09-04-06, 04:02 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •