Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Prato per 80 lt?

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Prato per 80 lt?

    Ciao a tutti consigliatemi un bel prato per il mio 80 lt, substrato e tipo di coltivazione
    <b>ACQUARIO:</b> Vitakraft 80 lt 80x30x35h; 1 T8x18w ; filtro esterno Eheim 2224; Risc. 100W;<b> AVVIATO:</b> 9/2011; <b> FONDO:</b> Ghiaietto fine ;<b> ACQUA:</b> 100% Rubinetto; PH=7,5 KH=10 GH=16 T=25 NO3&gt;15

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di Vincenzo0284

    Ciao a tutti consigliatemi un bel prato per il mio 80 lt, substrato e tipo di coltivazione
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Ci sono molti tipi di prato che potresti usare naturalmente per ottenere dei buoni risultati necessiti di un buon substrato di un'intensa illuminazione e di un'impianto Co2...

    Come prati:
    Marsilea Crenata
    Hemianthus Callitrichoides
    Utricularia graminifolia
    Glossostigma elatinoides
    Echinodorus Tenellus

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    quoto... di quanta luce disponi?

    Per far venire il prato serve luce!
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Ho intesione come detto nelláötro post di arrivare a 0,8watt lt magari piano piano inserendo gradualmente i neon. cosi aggiungendo il prato o muschio ma ho ben capito che necessiterei di un impianto a bombola e non di co2 gel ma perche no? la quantitä non basta? o e la qualita della stessa che non e nuona?
    <b>ACQUARIO:</b> Vitakraft 80 lt 80x30x35h; 1 T8x18w ; filtro esterno Eheim 2224; Risc. 100W;<b> AVVIATO:</b> 9/2011; <b> FONDO:</b> Ghiaietto fine ;<b> ACQUA:</b> 100% Rubinetto; PH=7,5 KH=10 GH=16 T=25 NO3&gt;15

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    come luce 0.8 vanno bene come piante suggerite quoto new e per la co2 meglio professionale è la qualita che cambia rispetto a quella a gel che va benissimo come emergenzo o per piccoli acquari tipo cubetti ecc...
    -ACQUARIO: Askoll Ambiente 60, avviata da fine settembre 2009-ILLUMINAZIONElafoniera 2 T5 24W 6500°K + 10000 °K -FILTRO: tetra EX 400 -FONDO: Dennerle deponit mix + ghiaino ceramizzato nero Dennerle -FERTILIZZAZIONE: CO2= 15 B/m; Linea Dennerle V30 -FLORA: Microsorium, cryptocoryne, anubias barteri nana su legno -FAUNA: coppia di RAM -ACQUA: T= 25°C PH= 7 KH= 4 GH= 7 NO2= 0 NO3= 5;

    -Acquario: Wave box 20 litri, avviata il 4/11/2010- ILLUMINAZIONE: 2 plafoniere pl wave solaris una da 11 watt l\'altra da 9 watt- FILTRO: Eden501 -FONDO: deponit mix nano dennerle + ghiaia finissima nera brillante dennerle nano -FERTILIZZAZIONE : co2 artigianale + V30 dennerle + azoo carbon plus 5 gocce al dì- FLORA: - FAUNA: caridine red cherry - FLORA: microsorium legato su radice e prato di calli(se si riprende)

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    con quella luce puoi mettere tutte le piante che vuoi, però non basta servono anche altre cose... fondamentale per il prato è un buon fondo fertile e come CO2 inizialmente puoi cominciare con uqella a gel integrando con un prodotto a base di carbonio liquido (Seachem excel, Azoo carbon plus, Easycarbo).
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Perfetto! terro presente piu avanti del carbonio liquido. Dico piu Avanti perche ho intensione di fare un nuovo allestimento e scegliere un buon fondo e un ghiaietto adatto al prato che mettero "ancora non so quale preciso". Scusate come fertilizzandi? inizialmente si da meta dose? quali fertilizzanti si devono usare?
    <b>ACQUARIO:</b> Vitakraft 80 lt 80x30x35h; 1 T8x18w ; filtro esterno Eheim 2224; Risc. 100W;<b> AVVIATO:</b> 9/2011; <b> FONDO:</b> Ghiaietto fine ;<b> ACQUA:</b> 100% Rubinetto; PH=7,5 KH=10 GH=16 T=25 NO3&gt;15

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Prima devi pensare a quale allestimento vuoi fare, poi scegli i prodotti più indicati per realizzarlo. In tutti i casi se vuoi piante vere è fondamentale un buon fondo fertile, la scelta è vastissima a seconda delle tue esigenze, dei tuoi gusti e di quanto vuoi spendere.


    L'integratore di carbonio costa pochissimo e dovresti trovarlo in vendita anche sul mercatino...
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

Discussioni Simili

  1. 80 lt Tanganika
    Di Vincenzo0284 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 22-12-11, 11:11 PM
  2. info manutenzione acquario 80 lt
    Di patty120780 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 25-11-11, 02:00 PM
  3. Piante per 80 lt
    Di Vincenzo0284 nel forum LE PIANTE
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 14-04-11, 02:56 PM
  4. >>>>>>novita per i miei coco<<<<<<
    Di Sten nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03-05-08, 06:38 PM
  5. >>>>>>>riproduzione risp....<<<<<<<<<
    Di Sten nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 29-04-08, 08:20 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •