Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: filtro esterno

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    filtro esterno

    salve raga buona domenica a tutti . Se io dovessi mettere le pompe del filtro dentro l acqua,come faccio a non fare alzare il coperchio ? Ce qualche sistema ?e poi dentro ll acqua come si devono sistemare le pompe ?
    Vasca:100x40x25. Illuminazione:72W . Filtro:esterno Fondo: Sabbia fine bianco. Fertilizzanti: sub strato fertile Pesci: 4 discus, 8 neon, 4 pesci di gruppo. Piante: 2 Echinodorus . Acqua: % osmosi Valori: PH=6.5-7, GH= ? , Kh=3°, NO3= ? Temp. 28°C.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    di quale filtro stai parlando? perché devi mettere le pompe dentro l'acqua?

    Non capisco cosa vuoi dire, cerca di spiegarti meglio...
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Ale cerca di spiegarti emglio... stai parlando dei tubi del filtro esterno?
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    anch'io non capisco di cosa si tratta...[:I]
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    si scusate parlo del filtro esterno
    Vasca:100x40x25. Illuminazione:72W . Filtro:esterno Fondo: Sabbia fine bianco. Fertilizzanti: sub strato fertile Pesci: 4 discus, 8 neon, 4 pesci di gruppo. Piante: 2 Echinodorus . Acqua: % osmosi Valori: PH=6.5-7, GH= ? , Kh=3°, NO3= ? Temp. 28°C.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    i tubi di aspirazione e mandata del filtro esterno, passano dentro dei buchi del coperchio, sono dietro in angolo, se non ci sono devi farli con un coltello.

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Ti posto un video dove puoi vedere un allestimento di un filtro esterno, il filtro in questione e un tetra, ti da un idea di come vengono inseriti i tubi della mandata e dell’aspirazione all’interno dell’acquario (l’acquario del video e senza coperchio)

    [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=IgI5vXicWdc[/youtube]

    Se invece l’acquario ha un coperchio, come ti ha già scritto misulina dovresti trovare due fori già predisposti per i tubi, nel caso che il coperchio fosse sprovvisto di fori dovrai realizzarli tu ( cosa che ho fatto io).

    Ti posto anche una foto del mio coperchio con lo spazio che ho realizzato per introdurre i tubi nella vasca.

    Immagine:

    71,14 KB
    <b> <u> VASCA </u> </b>: Tenerif 88 Asckoll 130 litri, lordi circa 120 litri - Avviato il 23/01/2010 - <b> <u> ILLUMINAZIONE </u> </b>: 72 W ( 2 neon da18W una Pl da 36w) più riflettori -<b> <u> TEMPERATURA </u> </b>: 25 gradi, termoriscaldatore Biotronic 200 W - <b> <u>FILTRO</u> </b>: Esterno Tetratec EX 700.<b> <u> FONDO </u> </b>: Ghiaia Vega 2-4 mm, Fondo fertilizzato Prodac <b> <u> FERTILIZZAZIONE: </u> </b> Co2 aquili professional system - <b> <u> VALORI </u> </b>: PH= 7. KH= 5. GH= 6. FE = 0.1. PO4 = 0.01. No2= 0. No3 = 10.


    <font size=\"3\"> <font color=\"green\"> Ciao Tanuzzo resterai per sempre nei nostri cuori... </font id=\"green\"> </font id=\"size3\">

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    ok grazie mille
    Vasca:100x40x25. Illuminazione:72W . Filtro:esterno Fondo: Sabbia fine bianco. Fertilizzanti: sub strato fertile Pesci: 4 discus, 8 neon, 4 pesci di gruppo. Piante: 2 Echinodorus . Acqua: % osmosi Valori: PH=6.5-7, GH= ? , Kh=3°, NO3= ? Temp. 28°C.

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    se hai dubbi facci sapere..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    qundi dovrei fare dei buchi nel coperchio superiore dv inserire i tubi ma nn si rovina il coperchio se lo faccio col coltello??
    Vasca:100x40x25. Illuminazione:72W . Filtro:esterno Fondo: Sabbia fine bianco. Fertilizzanti: sub strato fertile Pesci: 4 discus, 8 neon, 4 pesci di gruppo. Piante: 2 Echinodorus . Acqua: % osmosi Valori: PH=6.5-7, GH= ? , Kh=3°, NO3= ? Temp. 28°C.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. FILTRO ESTERNO
    Di angelo54 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 29-04-11, 07:01 AM
  2. filtro esterno
    Di alethebest nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 16-01-11, 08:11 AM
  3. Filtro esterno
    Di redscry88 nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15-12-10, 10:20 AM
  4. filtro esterno
    Di alethebest nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03-09-10, 02:54 PM
  5. filtro esterno??????
    Di dragon-angel nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-04-08, 08:22 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •