Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Ampullaria con muco HELP!!!!!

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    Ampullaria con muco HELP!!!!!

    Ciao ragazzi sono un paio di giorni che una delle mie Ampullarie (forse 2) rilasciano un muco strano...qualcosa di preoccupante????
    Ne ho visto anche in giro per la vasca...penso che lo rilascino le Ampullarie dato che lo vedo sempre sotto il loro corpo...ammenochè non sia qualche cosa di strano e loro lo mangiano
    ecco le foto..


    Juwel Vision 260; Luce: Arcadia Original Tropical 38w + Arcadia Freshwater 38w + Riflettori Juwel; Filtro: Askoll Pratiko 200 - Eheim Ecco Pro 300; Impianto Co2: Askoll con elettrovalvola Aquili; Acqua: 1:1 Rete + Osmosi; Valori: Gh 11 - Kh 6 - Ph 7.2 - No2 0 - No3 12.5

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    controlla subito i valori dell'acqua!!!!!!

    l'acquario da qunto tempo è avviato?

    Sei sicuro che non siano uova?
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    se fossero state uova si sarebbero visto il muco formato da tutti pallini penso, qui è compatto ma quello che non riesco a capire è se lo produce l'ampullaria oppure lo trova in giro e lo va a mangiare, la vasca è avviata da un mese e i valori sono ok li puoi vedere anche in firma...il muco lo trovo sotto l'ampullaria oppure a bordo vasca
    Juwel Vision 260; Luce: Arcadia Original Tropical 38w + Arcadia Freshwater 38w + Riflettori Juwel; Filtro: Askoll Pratiko 200 - Eheim Ecco Pro 300; Impianto Co2: Askoll con elettrovalvola Aquili; Acqua: 1:1 Rete + Osmosi; Valori: Gh 11 - Kh 6 - Ph 7.2 - No2 0 - No3 12.5

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Forse sono in riproduzione, alcune ampu depongono le uova che inizialmente possono sembrare una specie di schiuma gelatinosa.

    Qui vedi delle foto: http://www.inseparabileforum.com/for...C_ID_19017.htm

    L'acquario da quanto è avviato? controlla i nitrati?

    Ricordo che un Ampullaria fece del muco prima di morire perché il proprietario aveva i nitrati troppo alti in vasca...
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    stai molto attento se sta morendo. una volta morta, nel giro di un ora inizia a putrefarsi, e oltre all'odore nauseabondo che ti lascia in vasca, ti fa schizzare nitriti e nitrati alle stelle

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Big Fish ha scritto:

    Forse sono in riproduzione, alcune ampu depongono le uova che inizialmente possono sembrare una specie di schiuma gelatinosa.

    Qui vedi delle foto: http://www.inseparabileforum.com/for...C_ID_19017.htm

    L'acquario da quanto è avviato? controlla i nitrati?

    Ricordo che un Ampullaria fece del muco prima di morire perché il proprietario aveva i nitrati troppo alti in vasca...
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    nitarti controllati e sono a 12.5...la cosa strana è che se fosse una deposizione dovrebbe uscire fuori per portarla a termine invece rimane a bordo vasca
    Juwel Vision 260; Luce: Arcadia Original Tropical 38w + Arcadia Freshwater 38w + Riflettori Juwel; Filtro: Askoll Pratiko 200 - Eheim Ecco Pro 300; Impianto Co2: Askoll con elettrovalvola Aquili; Acqua: 1:1 Rete + Osmosi; Valori: Gh 11 - Kh 6 - Ph 7.2 - No2 0 - No3 12.5

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    se i valori vanno bene... stiamo a guardare cosa succede.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    se i valori vanno bene... stiamo a guardare cosa succede.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

Discussioni Simili

  1. VERMIFUGO E FECI CON MUCO?
    Di cristallo nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-07-12, 02:43 PM
  2. Urgente! Dermatite muco cutanea
    Di Linda71 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-09-10, 12:39 PM
  3. feci con 1 pò di sangue e muco
    Di dream90 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 06-10-08, 01:51 PM
  4. Feci con muco
    Di biancomedo nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-01-08, 05:30 PM
  5. Ampullaria
    Di Ce nel forum CROSTACEI & GASTEROPODI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 30-06-07, 12:46 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •