Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31

Discussione: Consigli allestimento vasca

  1. #11
    Member

    User Info Menu

    ok opterò per il dennerle, penso che il secchio quello grande da 9,8 kg. dovrebbe bastarmi per un Vision 260...
    poi come fertilizzazione liquida cosa mi consigliate??? premetto che non voglio coltivare piante troppo esigenti e non vorrei neanche stare li a fertilizzare tutti i giorni dato che non posso perchè capita che vado via anche 3-4 giorni consecutivi per lavoro, come substrato posso usare ugualmente il manado della jbl? perchè un sacchetto già ce l'avrei...per o spessore ho fatto un calcolo tipo lunghezza della vasca x profondità x altezza substrato : 1000= litri
    è esatto?
    Juwel Vision 260; Luce: Arcadia Original Tropical 38w + Arcadia Freshwater 38w + Riflettori Juwel; Filtro: Askoll Pratiko 200 - Eheim Ecco Pro 300; Impianto Co2: Askoll con elettrovalvola Aquili; Acqua: 1:1 Rete + Osmosi; Valori: Gh 11 - Kh 6 - Ph 7.2 - No2 0 - No3 12.5

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    Il Dennerle depomix è meglio comunque anche l'Aquabasis plus è buono come substrato.

    Come fertilizzanti buttati sul Dennerle se metti un buon numero di piante, altrimenti usa il Jbl Ferropol...

    Per calcolare la quantità necessaria di fondo fai: [(lunghezza/10) x (profondità/10)]/2 = litri di materiale per avere uno spessore di 5cm.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  3. #13
    Member

    User Info Menu

    Allora....mi sono deciso facciamo il punto della situazione...ho intensione di allestire in questo modo la mia vasca:

    OPZIONE 1
    Fondo Fertile JBL Aquabasis
    Humus Plus Prodac 500g. da mischiare al fondo fertile
    Substrato JBL Manado
    Fertilizzante liquido Ferropol + Feropol 24

    OPZIONE 2
    Fondo Fertile Tropica Substrate
    Humus Plus Prodac 500g. da mischiare al fondo fertile
    Substrato JBL Manado
    Fertilizzante Liquido Tropica PLANT NUTRITION

    OPZIONE 3
    Fondo Fertile Prodac Fertil Plant
    Humus Plus Prodac 500g. da mischiare al fondo fertile
    Substrato JBL Mandado
    Fertilizzante Liquido Prodac Nutronferro + Prodac Nutronflora

    OPZIONE 4
    Fondo Fertile Dennerle DEPONIT Mix
    Humus Plus Prodac 500g. da mischiare al fondo fertile
    Substrato JBL Mandado
    Fertilizzante Liquido Easy-Life Profito + Easy-Life Ferro

    Poi Big ti chiedo una cortesia...se riesci puoi vedere se i 2 filtri li ho posizionati correttamente e anche il diffusore di Co2?
    Ti spiego ho messo l'aspirazione del Pratiko 200 a sinistra e la mandata a destra rivolta verso il vetro posteriore che butta anche sulle bolle di Co2 che vengo su, poi L'Eheim ecco pro 300 ho messo l'aspirazione a Destra sotto il mandata del Pratiko e la mandata a sinistra sopra l'aspirazione del Pratiko con il becco rivolto verso 1/3 del vetro anteriore...guardando le bolle della Co2 mi sembra che fa un bel giro l'acqua...
    Juwel Vision 260; Luce: Arcadia Original Tropical 38w + Arcadia Freshwater 38w + Riflettori Juwel; Filtro: Askoll Pratiko 200 - Eheim Ecco Pro 300; Impianto Co2: Askoll con elettrovalvola Aquili; Acqua: 1:1 Rete + Osmosi; Valori: Gh 11 - Kh 6 - Ph 7.2 - No2 0 - No3 12.5

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    L'Humus Plus Prodac serve solo nell'opzione 3, mentre negli altri casi non ci vuole perché sono prodotti già molto fertili e ricchi di torba, con una loro composizione bilanciata. Substrati come Dennerle, Tropica, Jbl sono il meglio che esiste per le piante.

    Se vuoi fare un acquario mediamente piantumato, le opzioni migliori rimangono l e 4 (senza Humus), non usare il Tropica che in questo caso è sprecato essendo un fondo molto carico nato per plantacquari. Se non hai intenzione di fare un prato, sarebbe meglio fare un semplice substrato coperto da ghiaino, questo è un allestimento più gestibile e duttile che si adatta meglio agli usi che puoi fare dell'acquario.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  5. #15
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Big Fish ha scritto:

    L'Humus Plus Prodac serve solo nell'opzione 3, mentre negli altri casi non ci vuole perché sono prodotti già molto fertili e ricchi di torba, con una loro composizione bilanciata. Substrati come Dennerle, Tropica, Jbl sono il meglio che esiste per le piante.

    Se vuoi fare un acquario mediamente piantumato, le opzioni migliori rimangono l e 4 (senza Humus), non usare il Tropica che in questo caso è sprecato essendo un fondo molto carico nato per plantacquari. Se non hai intenzione di fare un prato, sarebbe meglio fare un semplice substrato coperto da ghiaino, questo è un allestimento più gestibile e duttile che si adatta meglio ai usi che puoi fare dell'acquario.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    ok grazie mille per la pazienza [:I]
    ti ho chiesto anche per quanto riguarda la posizione del filtro ma forse ti è sfuggita....la vasca la puoi vedere nella foto ad inizio topic
    Juwel Vision 260; Luce: Arcadia Original Tropical 38w + Arcadia Freshwater 38w + Riflettori Juwel; Filtro: Askoll Pratiko 200 - Eheim Ecco Pro 300; Impianto Co2: Askoll con elettrovalvola Aquili; Acqua: 1:1 Rete + Osmosi; Valori: Gh 11 - Kh 6 - Ph 7.2 - No2 0 - No3 12.5

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    cosa ti interessa sapere del filtro???
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  7. #17
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">iguana78 ha scritto:

    Poi Big ti chiedo una cortesia...se riesci puoi vedere se i 2 filtri li ho posizionati correttamente e anche il diffusore di Co2?
    Ti spiego ho messo l'aspirazione del Pratiko 200 a sinistra e la mandata a destra rivolta verso il vetro posteriore che butta anche sulle bolle di Co2 che vengo su, poi L'Eheim ecco pro 300 ho messo l'aspirazione a Destra sotto il mandata del Pratiko e la mandata a sinistra sopra l'aspirazione del Pratiko con il becco rivolto verso 1/3 del vetro anteriore...guardando le bolle della Co2 mi sembra che fa un bel giro l'acqua...
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    questo è quello che avevo chiesto a big ma non mi ha risposto...gli sarà sfuggito, comunque nella foto della vasca si dovrebbero vedere come sono posizionati
    Juwel Vision 260; Luce: Arcadia Original Tropical 38w + Arcadia Freshwater 38w + Riflettori Juwel; Filtro: Askoll Pratiko 200 - Eheim Ecco Pro 300; Impianto Co2: Askoll con elettrovalvola Aquili; Acqua: 1:1 Rete + Osmosi; Valori: Gh 11 - Kh 6 - Ph 7.2 - No2 0 - No3 12.5

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    hai posizionato l'uscita da un lato della vasca e l'entrata dall'altro per uno, e l'altro viceversa??
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  9. #19
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">estiarte ha scritto:

    hai posizionato l'uscita da un lato della vasca e l'entrata dall'altro per uno, e l'altro viceversa??
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    esatto però uno punta con l'uscita lungo il lato posteriore dove c'è anche il diffusore di Co2 e l'altro punta a 1/3 del vetro frontale...ma la foto ad inizio topic non si vede?? non riesco a capire perchè anche big mi ha chiesto alcune cose che si vedono benissimo in foto
    Juwel Vision 260; Luce: Arcadia Original Tropical 38w + Arcadia Freshwater 38w + Riflettori Juwel; Filtro: Askoll Pratiko 200 - Eheim Ecco Pro 300; Impianto Co2: Askoll con elettrovalvola Aquili; Acqua: 1:1 Rete + Osmosi; Valori: Gh 11 - Kh 6 - Ph 7.2 - No2 0 - No3 12.5

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    devi mettere più in basso la richiamata del filtro con il tubicino verde! per il resto va bene..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Consigli allestimento vasca tritoni
    Di paciugo nel forum ANFIBI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-01-14, 02:55 PM
  2. Allestimento Vasca
    Di dilpass nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 15-11-11, 08:01 PM
  3. Allestimento vasca
    Di Zebrone nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 13-03-11, 05:59 PM
  4. allestimento vasca per avanotti
    Di paoletta77 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 82
    Ultimo Messaggio: 26-07-10, 04:12 PM
  5. allestimento vasca per il betta
    Di New79 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 84
    Ultimo Messaggio: 14-04-10, 05:21 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •