Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Inserimento Cincillà....

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Inserimento Cincillà....

    Ciao, ieri è arrivato Mark un cinci di un anno e qualche mese, per far compagnia a Calliope una cinci sempre della stessa età... Questa notte sono stati separati ma nella stessa gabbia perchè si può "dividere", ma quando lei è scesa nel piano inferiore dove c'era lui, gli saliva sopra e non so se mordeva o qualcosa del genere sul collo, orecchio, schiena, ecc. E' normale? Che devo fare?

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    E' normale che litighino e si rincorrino, devono trovare un loro equilibrio, tu tienili sempre d'occhio e intervieni solo nel caso la femmina diventi particolarmente aggressiva, certo sarebbe stato meglio lasciare un pò tranquillo il nuovo arrivato dato che sarà sicuramente impaurito dal cambio di ambiente, inoltre il processo di conoscenza va fatto per gradi, per evitare che diventi fonte di stress, di giorno lasciali riposare in pace, ognuno per conto proprio.

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao...Io gli lascio nella stessa gabbia, però essendo una gabbia che sembra composta da tre gabbie, lei sta nell'ultimo ripiano e lui nel primo, qualche volta lei scende e gli sale sopra e non so cosa faccia, la notte invece che sono piu attivi copro il passaggio che c'è nel secondo piano con il primo almeno lui resta al primo e lei agli altri due.....Non capisco però perchè gli sale sopra e gli morde almeno credo..Però lui non reagisce...

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Dalla tua descrizione sembra che imiti il gesto della monta, è un atto che serve a stabilire la gerarchia tra i due, chi comanda, di solito sono le femmine però lui è strano che sia così arrendevole, dovrebbe tentare di ribellarsi scappando via

  5. #5
    Junior Member

    User Info Menu

    Quando lei come dici tu imita il gesto della monta lui sta fermo, come se ha capito chi comanda...... A volte gli sfugge, comunque ora gli farò fare un bagno di sabbia ad entrambi, e poi aspetterò il momento in cui andranno d'accordo...speriamo bene

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Vedrai che prima o poi andranno d'accordo, basta rispettare i loro tempi; poi magari metti una loro foto e anche della gabbia, che sono curiosa

  7. #7
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao le foto non me le mette, mi dice invia nel messaggio o una cosa del genere ma poi non le vedo....Magari se mi spieghi come si fa xD...comunque ora Mark e Calliope vanno d'accordo, non me lo aspettavo, ma ora stanno sempre insieme =)...menomale perchè ho sentito che ci sono stati casi che ci sono voluti mesi...

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Che bella notizia le foto è meglio che prima le rimpicciolisci altrimenti sono troppo "pesanti", comunque devi cliccare su allega file, sotto dove scrivi il messaggio di risposta e non dovresti avere problemi a caricarle.

  9. #9
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao, purtroppo le foto, non riesco a metterle =( se le modifico non mi da il formato compatibile...Comunque sia, mi serve un aiuto! In questo momento si stanno accoppiando credo, perchè il maschio sta montando piu di una volta la femmina, ora ha smesso, quindi credo che è finito! Ora cosa devo fare? Separarli, tempo ecc? Grazie =)

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Magari lascia loro un pò di privacy comunque non devi fare niente, segnati sul calendario la data dell'accoppiamento e inizia a contare, dopo 111 giorni potrebbe verificarsi un lieto evento

Discussioni Simili

  1. Inserimento
    Di GianniFicus nel forum I PESCI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 20-11-13, 07:20 PM
  2. inserimento foto
    Di privateuser nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 01-11-12, 04:26 PM
  3. Inserimento piante
    Di Magibilo nel forum LE PIANTE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-08-11, 12:53 PM
  4. Inserimento pesci
    Di SalvoGT nel forum I PESCI
    Risposte: 78
    Ultimo Messaggio: 05-04-11, 02:17 PM
  5. inserimento pesci...
    Di gemelli78 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 07-10-10, 11:55 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •