Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Come salvare il mio pesciolino...

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Come salvare il mio pesciolino...

    Ciao a tutti ragazzi!è un secolo che non scrivo!!! recentemente ho riallestito il mio acquario e inserito i pesci...ho vari guppy e alcuni di cui purtroppo non conosco la razza... la settimana scorsa mio padre ha comprato degli altri guppy femmine di cui una molto incinta e due platy... di cui una forse incinta... be la guppa sembrava che stesse per esplodere quindi l'ho messa in sala parto sabato notte...e ha partorito domenica mattina...dopo il parto ho subito fatto uscire lei...ho salvato vari avannotti saranno forse anche 25 SONO BELLISSIMIIII...cmq sta di fatto che oggi ne ho visto tre fuori dalla sala parto... e ho passato due ore a cercare di prenderli per farli rientrare..perche purtroppo non ho nessuna pianta e non voglio che muoiano!!!mi sembrava di prenderli e provavo a rimetterli nel box...ma non li avevo presi... dopo vari tentativi non so se sono riuscita nell'intento...o se i restanti due son stati pappati o si son nascosti da qualche parte...sta di fatto che ne vedo solo uno ora... sembra abbastanza furbo cmq... non si fa prendere da me ne dai pesci...cmq ora ho coperto l'acquario..cosi domani mattina non gli arriva la luce...nella speranza che nel buio non lo vedano... e domani vado a comprare mille piante sperando che sopravviva durante la notte!!!!voi che ne dite?un avannotto di una settimana puo avere la prontezza di scostarsi quando lo attaccano? ha spesanze secondo voi?cmq non capisco come mai i miei pesci sembrano squaletti!!!gli do molto da mangiare non hanno bisogno di cacciare!!!!ooooffffff
    http://i56.tinypic.com/aylqxg.jpg
    Dharma-Yorkshire terrier 7,5 anni
    Spank-Coniglio ariete 2anni
    Yago-Rosei/Fisher-1anno
    Getrtude,Teresina,Nevia e Nevia - tartarughe 1anno e 0 anni
    Vasca 100L
    Aggiuntivi:
    Milù Barboncina nana 10 mesi
    Oscar- Ararauna 2.5 anni
    Titty - Gatta nera 4 anni circa
    -Simo-

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao, capisco il voler salvare tutti i piccolini, ci siamo passati più o meno tutti... il fatto è che se ti metti a salvare tutti gli avanotti che trovi nel giro di 2 parti ti riempi di avanotti che non sai più dove metterli.
    io ti consiglio di tenere in sala parto quelli che hai già catturato e di lasciare liberi gli altri, e per i prossimi parti lascia partorire la femmina in vasca e lascia liberi gli avanotti, specialmente se il tuo negoziante non te li ritira e non conosci nessuno a cui darli...

    per le piante, ti consiglio comunque di comprarne, aiutano a mantenere la stabilità in vasca, presumo che se non ne hai ancora non hai nemmeno il substato, quindi ti consiglio epifite come anubias, microsorum e muschi vari...

    gran bel ararauna

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    quoto in tutto stefano
    Se ne hai salvati già una venticinquina se riesci a prendere anche l'ultimo bene altrimenti pazienza..sembra brutto a dirlo ma veramente se ad ogni parto tieni tutti gli avannotti metti su un allevamento! Metti delle piante, magari fatti consigliare prima di prendere piante che potrebbero non crescere nella tua vasca, e la prossima volta quelli che si salvano li puoi lasciare anche crescere nella vasca ed è tutto molto più bello oltre che migliore per i pesci.
    <b>ACQUARIO</b>: Wave Classic 80 80*42*50h 160 lordi, avviata dal 09/11/2010 -<b>ILLUMINAZIONE</b>: 2 T8 da 18w e 2 T5 da 28w Totale Watt=92, fotoperiodo 9 ore (2h T8 - 5h T8+T5 - 2h T8) -<b>FILTRO</b> : esterno, Monarka 700 della Wave -<b>FONDO</b>: JBL Aquabasis + Manado -<b>FERTILIZZAZIONE</b>:Ferropol + Ferropol 24( solo Fp dose piena)-<b>CO2</b>: impianto Ruwal, 8 bolle al minuto - <b>FLORA</b> : Rotala rotundifulia, Hygrophila polysperma,Pogostemon helferi, Juncus repens, Hemianthus callitrichoides,Vallisneria asiatica, Alternanthera rosaefolia nana, Java moss -<b>FAUNA</b> :2 Apistogramma Pandurini, 13 Nannostomus beckfordi,6 Neon, 1 Otocinclus, 2 Neritine, 2 Clithon corona-<b>ACQUA</b>: 60% di RO, 40% rubinetto; T=26 PH(tester)=6.8 KH(jbl)=5 GH(aquili)=5.5 NO2(aquili)=0 NO3(aquili)= 5

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao, al primo parto è normale che tu voglia salvarli tutti, ma poi è giusto lasciare che la "natura" selezioni i più fori e furbi.
    i piccoletti possono uscire dalle fessure della sala parto (i miei li facevano...) o magari la femmina non aveva finito di partorire e sono nati liberi.
    se tieni le luci spente dai molte possibilità ai piccoli di salvarsi e se poi metti le piante li aiuti ulteriormente oltre ad abbellire la vasca e a renderla più stabile a livello di valori.
    Ferplast Dubai 120 da 240 lt avvviato il 24.01.2012 -ILLUMINAZIONE: 220 - 240 v - 50 hz Lamp 2x39w T5 (G5) -TEMPERATURA: 26-28° C-
    -FILTRO: Pratiko 400 - MATERIALE FILTRANTE cannolicchi, spugne e lana filtrante -FONDO: JBL aquabasic,JBL Manado, Dennerle Deponitmix e ghiaino -FERTILIZZAZIONE:una dose di V30 Complete Dennerle ogni 15 giorni -FLORA: cryptocoryne moehlmannii, hygrophila corymbosa siamensis, 2 pogostemon stellatus eusteralis,Alternanthera Reineckii var. Rosaefolia, 3 Anubias Barteri var. Bonsai, . - FAUNA: numero indefinito di Anentome helena, guppy 7 maschi, molly femmine 3 arancio 3 nere e 3 bianche, 5 pesci fantasma, 4 pesci accetta, 2 ancistrus 1 otocinclus ACQUA: 50% rubinetto e 50% osmosi -VALORI:PH= 7.2, KH= 8, GH= 6, nitriti 0, nitrati 0.05. impianto co2 Ruwal Impianto CO2 Super Plus RW Kit 1 + Elettrovalvola.

    Agata coniglietta nana di 13 anni. il 29.06.2010 la mia Puffetta se n\'è andata :-(
    Lea (anche se maschio) roseicollis giallo di 14 anni. il 26.10.2010 il pingu giallo ci ha lasciati :-((

    dal 21.05.2011 NICOLA (mio marito!)

    dal 5.7.2013 tartaruga acquatica (siamo in fase di riconoscimento!)

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Buongiorno ragazzi... grazie delle risposte... avete ragione...non posso salvarli tutti...ma io non ce la posso fare a condannarlo a morte..... ho comprato sei piante...solo per lui..perchè i fratelli li voglio lasciare dove sono... sinchè non raggiungeranno una grandezza tale da non sembrare cibo per gli adulti...ho messo le piante... nel trambusto ho perso di vista il mio spaventatissimo amico...ma ora osservando con attenzione ho notato che si è nascosto dietro il filtro...(non dentro...dietro)perchè lui cerca il buio...come faccio ad alimentarlo?uscirà a cercare cibo?
    intanto vi mostro l'acquario... so che non è bellissimo... non siamo stati bravi ad allestirlo...

    http://i56.tinypic.com/aylqxg.jpg
    Dharma-Yorkshire terrier 7,5 anni
    Spank-Coniglio ariete 2anni
    Yago-Rosei/Fisher-1anno
    Getrtude,Teresina,Nevia e Nevia - tartarughe 1anno e 0 anni
    Vasca 100L
    Aggiuntivi:
    Milù Barboncina nana 10 mesi
    Oscar- Ararauna 2.5 anni
    Titty - Gatta nera 4 anni circa
    -Simo-

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Ragazzi..non so se mio padre abbia ragione, secondo lui ha partorito quanlche altra pesciolina...ed è per quello che ho pescetti sparsi qua e la... non so se sia cosi o se qualcuno è uscito dalla "zona protetta"!cmq il piccolino tenace quando è accesa la luce si rifugia dove può..dietro e poco fa anche dentro il filtro...sto cercando di alimentarlo piu che posso!speriamo bene...
    http://i56.tinypic.com/aylqxg.jpg
    Dharma-Yorkshire terrier 7,5 anni
    Spank-Coniglio ariete 2anni
    Yago-Rosei/Fisher-1anno
    Getrtude,Teresina,Nevia e Nevia - tartarughe 1anno e 0 anni
    Vasca 100L
    Aggiuntivi:
    Milù Barboncina nana 10 mesi
    Oscar- Ararauna 2.5 anni
    Titty - Gatta nera 4 anni circa
    -Simo-

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    potrebbe anche essere... magari conta quelli in sala parto e vedi se ne mancano...
    so che è brutto sapere che potrebbero morire in qualsiasi momento, ma se non hai nessuno a cui affidarli una volta cresciutelli ti riempi di pesci e non sai più dove metterli, creando così problemi di inquinamento in vasca...


    ot: l'aga in firma è un roseicollis x nigrigenis

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    nono niente nigrigenis...
    http://i56.tinypic.com/aylqxg.jpg
    Dharma-Yorkshire terrier 7,5 anni
    Spank-Coniglio ariete 2anni
    Yago-Rosei/Fisher-1anno
    Getrtude,Teresina,Nevia e Nevia - tartarughe 1anno e 0 anni
    Vasca 100L
    Aggiuntivi:
    Milù Barboncina nana 10 mesi
    Oscar- Ararauna 2.5 anni
    Titty - Gatta nera 4 anni circa
    -Simo-

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Mona è un piacere rivederti sul forum... in vasche di comunità non è facile salvare gli avannotti. Comunque i guppy si riproducono ciclicamente tutti i mesi o quasi, quindi potrai provare in diversi modi.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciaoooo... il mio ragazzo è riuscito a pescare i piccolini!e rimetterli in salvo...che poi stavano riuscendo da soli a sopravvivere..ma chissa per quanto... almeno cosi sono cera che mangino.. non sappiamo pero se sono fratellini di quelli o se qualche altra ha partorito ed erano gli unici superstiti cmq sono belli vivaci...ieri sera ha partorito anche una platy!!!e mi ha fatto degli stupendi avannotti minuuuuscoli! però li vedo strani... restano molto fermi...sarà normale?gli avannotti di guppy invece non si fermano un attimo...
    http://i56.tinypic.com/aylqxg.jpg
    Dharma-Yorkshire terrier 7,5 anni
    Spank-Coniglio ariete 2anni
    Yago-Rosei/Fisher-1anno
    Getrtude,Teresina,Nevia e Nevia - tartarughe 1anno e 0 anni
    Vasca 100L
    Aggiuntivi:
    Milù Barboncina nana 10 mesi
    Oscar- Ararauna 2.5 anni
    Titty - Gatta nera 4 anni circa
    -Simo-

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Pesciolino fotofobico?
    Di Gley nel forum PESCI ROSSI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-09-11, 07:24 PM
  2. Rolly e il pesciolino
    Di berre87 nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16-02-08, 01:59 PM
  3. Il mio gatto pensa di essere il mio padrone?
    Di Babyeden nel forum COMPORTAMENTO&EDUCAZIONE
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 15-06-07, 08:51 AM
  4. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 07-09-06, 10:49 PM
  5. Quale è stato il vostro primo pesciolino?
    Di -blackmoor- nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-05-05, 02:31 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •