Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Sterilizzare cucciola di pincher

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Sterilizzare cucciola di pincher

    Salve a tutti.,ho già parlato in altre discussioni della mia lilly,cucciola di pincher nano.
    Lei me l'hanno regalata circa due mesi fa,e ahimè quando mi hanno dato il passaporto ho visto che era ungherese
    Per fortuna lei è sana,quando me l'hanno regalata pesava esattamente un kilo,ora dopo due mesi ne pesa quasi 3!
    Io non ho intenzione di farla accoppiare,quindi sono favorevole alla sterilizzazione per evitare malattie future;circa due settimane fa l'ho portata per una visita di controllo e il dottore l'ha trovata in ottima forma e anche parecchio cresciuta,ho chiesto al dottore informazioni sulla sterilizzazione e lui mi consiglia di farla prima del primo calore..e qui nasce il mio dubbiora non è troppo piccola per farla operare??il dottore dice che possiamo operarla anche subito,perchè secondo lui tra un mesetto o due potrebbe avere il primo calore.
    Il punto è che sul passaporto c'è scritto che è nata il 20 luglio,data sicuramente fasulla,il dottore dice di calcolare un mese dopo,che lei ha piu o meno 5 mesi,ma io mi chiedo se cosi non fosse??se di mesi ne ha 4??perchè due mesi fa quando mi hanno dato lilly mi hanno detto che aveva 60 giorni..quindi facendo il calcolo ora ne dovrebbe avere 4 di mesi..
    Quindi vi chiedo:è troppo presto per farla operare?iovorrei sterilizzarla prima del primo calore..

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Credo che si possa operare tranquillamente.
    La mia cagnetta l'ho sterilizzzata a 8 mesi prima del primo calore...
    Quello che vedi, non esiste... e quello che non vedi, è la verità...

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    SEcondo me 4 mesi sono troppo pochi anche se il pincher è un cane di taglia piccola a 4 mesi non è ancora completamente sviluppata. Il vet mi ha detto che è smepre meglio aspettare subito dopo il primo calore per fare sterilizzare la mia (è un incrocio tipo pechinese-maltese di 4,3 kg ed ora ha 8 mesi e dopo 3 giorni che li ha compiuti ha avuto il calore) oppure se uno vuole sterilizzarla prima del primo calore (anche se lui lo sconsiglia per un fatto di crescita) però a 6 mesi non a 4.
    Io fossi inte prima di operarla consulterei un altro vet. Poi ovvio, fai tu
    Dalila con la sua tribù: Momo (porcellino d\'india), Cate (canarina gloster cannella), Ron (canarino rosso), Jenny (canarina bianca), Susan (cocorita spangle), Tarquin (cocorito viola), Amy (cana )

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao anche io ho una cucciola di pinscher nano, ha compiuto 7 mesi 4 giorni fa. Anche il nostro veterinario ci ha consigliato di attendere dopo il primo calore così sarà completamente sviluppata.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Anna, io ho una cucciola di 9 mesi ora, lho sterilizzata a circa 7 mesi, prima del primo calore.
    Avevo molti dubbi, infatti ho girato ben 4 veterinari per sentire diversi pareri.
    premetto che io sono ignorante in materia, ma tutti e quattro mi hanno consigliato di sterilizzarla prima del primo calore per due motivi diversi:
    - il cucciolo si riprende molto velocemente e ciò è favorevole per la guarigione
    - sterilizzandola prima del calore si riducono al minimo i rischi di tumore alle mammelle evitando anche gravidanze isteriche durante il calore.
    Il taglietto appena lho portata a casa sembrava enorme (anche perchè il pancino è gonfio), ma ti dico che in 3 gg si è ripresa completamemte (anche se questo è molto soggettivo) e a distanza di quasi due mesi il tagli risulta di circa 2 cm e mezzo in quanto la pancina si sgonfia e la ferita si asciuga.
    Spero di esserti stata d'aiuto... Ciaoooo! [:X]

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    purtroppo il traffico dei cuccioli importati dall'est è una terribile realtà! il fatto che i cuccioli vengano allontanati dalla mamma piccolissimi e trasportati all'estero in maniera così crudele dimostra come gli uomini riuscirebbero a fare di tutto per denaro!... almeno la piccola è stata fortunata a crescere sana e con una buona padroncina!
    la data del passaporto è fasulla.. perciò se non sei sicura dell'età prova a chiedere al veterinario se è il caso operarla dopo il primo calore.. in modo da sapere con certezza che ha una certa età e che è in buona parte sviluppata!...

    facci sapere e buona fortuna
    Piccolo grande amore
    <3

  7. #7
    Junior Member

    User Info Menu

    Ragazziiiiiiiiiii
    Ho visto solo ora le risposte!grazie mille!comunque ho portato lilly da un veterinario competente,dai dentini ha visto che ha compiuto piu o meno sei mesi e...venerdi ho proceduto all'operazione!ho aperto proprio ora un post perchè lilly si è ripresa subitissimo ma...è da stamattina che mi fa goccini di pipi in giro in continuazione!addirittura pochi minuti fa me l'ha fatta sul cuscino e sul piumoneeeeee arghhhhh[}]
    Laura ecco ti chiedo..a te è capitata una cosa del genere?che dopo qualche giorno dall'operazione ti molli pipi in giro?sembra che le scappi e non riesca a trattenerla!speriamo non si tratti di incontinenza

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    il mio ragazzo ha una cagnolina che ha sterilizzata alla stessa età della tua!prima del calore... non ha mai avuto questi sintomi dopo la sterilizzazione!!
    ma può essere che reagiscano in maniera diversa!
    ciao!
    Piccolo grande amore
    <3

  9. #9
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciaoo Giorgia!
    Mhhhh ecco adesso vado ancora di più nel panico

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Anna, a me personalmente non è successo, ne hai parlato con il veterinario?? magari è legato solo al dolore che hanno all'addome e quindi non riescon a tenerla essendo che diversamente gonfiandosi la viscica senton piu dolore...
    Facci sapere dai!!!
    Un bacino alla piccola

Discussioni Simili

  1. Trovato un incrocio di Pincher
    Di animaliforever nel forum RESCUE CENTER
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 25-12-11, 08:42 PM
  2. disponibili cuccioli di pincher nano
    Di francizoe nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-01-11, 12:28 PM
  3. cucciola di whippet
    Di eddai nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-10-10, 01:37 PM
  4. aiuto per sterilizzare! altra colonia di gatti abb
    Di Fransartu nel forum CUCCIOLI, ADOZIONI E.... TROVATELLI!
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-10-10, 02:25 PM
  5. OBBLIGO DI STERILIZZARE IL MIO CANE!
    Di foxpaolo nel forum I CANI
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 23-08-09, 10:57 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •