Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: momento di panico: sotto attacco che si fa?

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    Sottoscrivo Spartaco.

    Ma che, scherziamo, lasciare libero un cagnetto di 5 chili a confrontarsi con un suo simile sei volte più grosso, e abbastanza squilibrato da volerlo attaccare con vera cattiveria? Roberto parla di possibilità di fuga, e ok, se le stazze sono paragonabili, ma avete idea di quanto veloce è in grado di scattare, per esempio, un molosside di media taglia?

    Ne ho visto uno (meticcio amstaff) partire dietro un Jack Russell all'area cani, e se vi sembrano svelti i cagnetti che viaggiano "rasoterra", beh... dico solo che il Jack ha fatto - alla massima velocità possibile, guaendo di paura - dieci metri al massimo. Poi l'altro lo ha travolto, e che non si fossero allontanati troppo è stata la salvezza del piccolo, per l'appunto preso dal padrone e tirato su, mentre riuscivano a stento a trattenere l'altro.

    D'accordo su tutte le precauzioni standard, ma se capita a me una cosa simile alla disavventura di Asdru, attivo pure io il sollevamento immediato (altra eventualità per la quale è bene usare pettorine). Prima di arrivare agli otto chili di Obi, qualunque cagnone malintenzionato se la deve vedere coi miei settantacinque. Non potrei mai perdonarmi di non essere intervenuto a mettere in salvo il peloso, ecchecavolo, se sei il capobranco () lo devi essere senza esitazioni anche e soprattutto in questi frangenti, mica solo con le menate su chi mangia prima, chi dorme sul divano, e seduto e resta e terra eccetera. Troppo facile.

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    straquoto per la pettorina, come dice Luca.
    Devo a quella se Yorchino è vivo: quando il cane corso mi è saltato addosso da dietro, il mio canino era davanti a me per somma fortuna e lo tirato su al volo. Se avessi dovuto chinarmi per prenderlo eravamo fatti!

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    io voto luca al 100%! bravo, parole sante!

    ciaociao M.

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    Che brutta esperienza!

    Anch'io stamattina ho avuto paura per il mio husky, poiché c'è un uomo che gira con un bulldog "strano" (l'ha preso tra quelli sequestrati dalla G.d.F.). Il bulldog è pieno di vita, anche troppo, ma quando si avvicina a Itto non riesco mai a capire se vuole solo giocare o se vuole morderlo...
    Fortunatamente il suo proprietario sa che sono sempre preoccupata e vigile e mi chiede sempre il permesso di lasciare libero il suo cane.
    Fino ad ora non è mai successo nulla, ma le prossime volte penso che cambierò strada!

    Un'altra cosa: è senz'ombra di dubbio vero che i cani grossi in quanto tali possono rappresentare un pericolo, talvolta serio, per i "piccoletti", però c'è da dire che questi cagnolini minuscoli, alle volte, sono dei veri e propri rompi OO. Itto il 99% delle volte li ignora, per fortuna è un buon cane ed è anche anzianotto, però ci sono 'sti proprietari con pinscherini di nome "Killer", "Attila", etc. etc. Capisco che è un modo scherzoso per "esaltare" la caratteristica della taglia mini, però alle volte sono dei grandi attaccabrighe!!! E con la scusa che sono piccoli, i loro proprietari danno sempre la colpa agli altri!!!

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    io temo che in giro ci sian davvero un sacco di microcani isterici e non socializzati che fanno i gradassi con tutti...
    rompere rompono, non ci piove...ma diciamocelo anche: fan solo quello, rompono appunto, danni gravi agli altri cani non ne posson fare...non granchè...
    asdru comunque rompe solo con gli umani, con gli alri cani, almeno per ora che è cucciolo, si comporta proprio benino...
    temevo fosse rimasto traumatizzato ma anche stasera al parco è andato far salutini a tutti...menomale...

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    Bene bene! Penso che questa sia la cosa più importante: che il tuo cagnolino non abbia perso la fiducia in se stesso e negli altri!

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">rananera ha scritto:

    in tutto questo asdru è stato MUTO (e la cosa è già strana di persè).
    durante l'attacco era rasoterra e zitto.
    appena siam risuciti ad allontanare il bestione il pazzo microbo assassino ha iniziato a tirar il guinzaglio inghiando ed abbaiando: del tipo "maròòò mollami che lo sbranooooooooo" (sì è pazzo ma questo già si sa).
    ha poi tenuto tutta sera un orecchio piegato...però già la mattina dopo era tornato bello dritto, l'ho controllato al millimetro, nessun danno...
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    La cosa non è strana, semplicemente Asdru è stato molto saggio e ha fatto l'unica cosa che poteva fare contro l'inarrestabile irruenza dell'altro cane, cioé nulla che lo irritasse sperando di comunicargli che non aveva alcuna voglia di contatto.
    Se un cane ne uccide un altro non si tratta di gioco irruento ma di un cane che evidentemente ha un'aggressività molto elevata che il proprietario scambia per eccessiva vivacità nel gioco (il mio cane vuole solo giocare, il mio cane è buono...). A me è capitato di far giocare Susy anche con dei cani davvero molto molto forti e grossi ma il gioco rimaneva tale. L'incompetenza e la mancanza di rispetto di molti proprietari di cani mi portano a limitare parecchio le mie passeggiate con Susy, sto attenta e non la porto in posti nuovi se non li conosco perché mi dispiace dirlo ma questa mania di liberare il cane infischiandosene degli altri è diffusa e fondamentalmente giustificata.
    Alessandra e Susy (zwergpinscher, 14 Nov 2004)

    Il problema dell\'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
    (B. Russell)

    Non c\'è prepotenza che possa fare un uomo debole che lo renda forte agli occhi degli altri

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    incredibile: fffinalmente una bella e certa notizia! asdru non è così folle come credevo...come dire...nel momento del bisogno e dell'emergenza...diventa una iiiiena intelligente!

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    Modalità battuta ON:

    Forse era immobile semplicemente perché era svenuto! [)]

    Modalità battuta OFF:
    Alessandra e Susy (zwergpinscher, 14 Nov 2004)

    Il problema dell\'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
    (B. Russell)

    Non c\'è prepotenza che possa fare un uomo debole che lo renda forte agli occhi degli altri

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    Io, da compagno di vita di dogo argentini prima e di asia centrale ora, sono sempre disgustato da episodi come questi, che testimoniano solo come la stupidità e l'incoscienza siano diffusi, ora e per sempre.
    Il proprietario di un cane grosso e/o potenzialmente pericoloso ha sempre il dovere di tenerlo al guinzaglio, o comunque in condizioni di assoluta sicurezza, punto.
    \"le emozioni non hanno simpatia per l\'ordine fisso\"
    Yukio Mishima

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Incredibile!!! ma ora che si fa?
    Di mari89 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01-02-08, 12:14 PM
  2. Se la fa sotto mentre dorme
    Di martaeiacopo nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03-12-07, 04:13 PM
  3. cagnetto che...nn capisce come si fa!!!!
    Di nancy nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 07-11-07, 01:36 PM
  4. Che si fa in questi casi?
    Di tris nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-01-06, 08:08 PM
  5. giorni fa si parlava di cani e expo...
    Di Fiorella81 nel forum I CANI
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 13-10-05, 11:26 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •