Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: problemi allo stomaco cosa puo' essere?

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    problemi allo stomaco cosa puo' essere?

    salve a tutti.
    apro questa discussione non mi sembra ve ne siano altre uguali.
    sono preoccupata per la mia rottweiler,ha da poco avuto la gravidanza isterica curata con sciroppo criptolat per 7 giorni ed e' andato tutto bene.
    dopo qualche giorno dalla fine della cura ha cominciato ad avere diarrea liquida e persistente...adesso e' da una settimana....
    sono stata dal veterinario che ha fatto visita e controllo feci,tutto nella norma.
    la cagna e' abbastanza tranquilla,non ha altri sintomi,gioca ed e' allegra.
    mangia abbastanza regolarmente anche se con meno appetito...difatti e' un po' smagrita.
    ho cominciato coi fermenti lattici e da domani anche con un disinfettante gastrico.
    giovedi rifaremo esame feci per controllare che non vi siano coccidi.
    ho altre 3 cagnoline che vivono a stretto contatto con lei ma nessuno ha i suoi sintomi.
    sono molto preoccupata...non capiamo cosa abbia...
    karma76

  2. #2
    Junior Member

    User Info Menu

    Nessuno?????
    karma76

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao con tutta quella diarrea mi auguro che le siano state fatte delle flebo, altrimenti si disidrata!! oltre ai fermenti hai provato con il diatab? con quello son riuscita a bloccare delle diarree abbastanza forti... per quella atroce invece il veterinario mi prescrisse il flagyl (la mia canetta è altamente allergica all'uovo e due mesi fà rubò una bella fetta di ciambellone..un disastro risolto appunto col flagyl e flebo).
    Inoltre ho letto la monografia del farmaco che le hai dato e negli effetti indesiderati compare solo vomito e inappetenza... niente diarrea..perciò secondo il mio modesto parere (anche se di diarrea canina sono ormai un esperta ) il disturbo potrebbe esser dovuto ad altro..
    fossi in te chiederei al veterinario le dosi di flagyl da dare alla tua cagnolina, di solito la cura si fà per 7 giorni e la diarrea scompare alla seconda somministrazione.
    Un altro veterinario mi prescrisse lo stomorgyl ma la pasticca è molto più grande(ne dovevo dare metà a volta) e amara ((gaia la risputava ogni volta e per un'oretta le veniva la scialorrea) e costose.. calcola che il flagyl è sempre metronidazolo e costa molto meno, tipo 3 euro.

    Per quanto riguarda l'inappetenza a Gaia dopo la gravidanza isterica (ne ha avute 2) le rimane per circa una decina di giorni..

    Un'ultima cosa: le canette abitano in casa o in giardino? magari in un momento di distrazione la rott s'è pappata qualcosa che non doveva..

    Spero di esserti stata un pochino d'aiuto

Discussioni Simili

  1. aiuto,cosa può essere???
    Di chicca86 nel forum MALATTIE
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 18-01-11, 05:55 PM
  2. che cosa può essere?
    Di peppe893 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19-11-07, 10:43 PM
  3. cosa può essere?
    Di lari nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 10-05-07, 04:39 PM
  4. cosa può essere successo?
    Di Lotte nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 22-04-06, 12:01 AM
  5. cosa puo' essere?
    Di ChiaraeBluma nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 22-03-06, 02:19 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •