Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Tira quando è al guinzaglio (ERA:SOS!!leggimi!!)

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Tira quando è al guinzaglio (ERA:SOS!!leggimi!!)

    ho già scritto del mio problema,ma non ho avuto nessuna risposta,ho una femmina di pastore tedesco di 14 mesi che generalmente mi ascolta,tranne se vede un altro cane,maschio o femmina che sia,soprattutto con quelli di taglia grande,comincia a tirare e la tengo a stento,non mi ascolta,ho cercato in svariati modi ma non riesco a calmarla,vuole andare li e sottometterli...avete qualche consiglio da darmi?un addestratore mi costerebbe troppo,mi sono già informata e al momento non posso permettermi una spesa dai costi così elevati,vi prego non sò più davvero cosa fare,passeggiare con lei è diventato stressante,una vera fatica tanto per il disagio che crea quanto per la sua mole,perchè davvero non riesco più a tenerla.aspetto i vostri consigli!!
    <font size=\"4\"><font color=\"red\">\"Voi vedete la mia follia nella mia colorata vivacità..io vedo la vostra pazzia nella vostra noiosa normalità\"</font id=\"red\"></font id=\"size4\">

  2. #2
    Member

    User Info Menu

    ciao Saphiralove, la tua cagna secondo me vuole socializzare.L'hai mai portata in dei parchi dove puo' correre libera insieme ad altri cani?

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    grazie anna,comunque no..non è per quello...lo sò perchè è da quando ha 2 mesi che esce al guinzaglio e stà in mezzo ad altra gente ed altri cani....l ho abituata sin da piccola,ha anche qualche amico,però ultimamente con alcuni di loro non và d accordo,il problema è sempre lo stesso,vuole sottometterli,avrà sicuramente qualche problema ma certamente non soffre di solitudine ^w^
    <font size=\"4\"><font color=\"red\">\"Voi vedete la mia follia nella mia colorata vivacità..io vedo la vostra pazzia nella vostra noiosa normalità\"</font id=\"red\"></font id=\"size4\">

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">SaphiraLove ha scritto:

    il problema è sempre lo stesso,vuole sottometterli,
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    cosa te lo fa pensare?

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao eta,a parte che è evidente a tutti quelli che l hanno vista,quindi non è un pensiero mio..mi è un pò difficile da spiegare,dovresti vederla,lei tira che vuole andare là...spesso neanche li annusa...salta loro addosso e cerca di buttarli a terra...e solo dopo che loro stanno a terra lei si ferma ad annusarli...e spesso con lo stesso cane deve farlo anche piu di una volta...se poi incontra un cane che vuol fare come lei allora si attaccano
    <font size=\"4\"><font color=\"red\">\"Voi vedete la mia follia nella mia colorata vivacità..io vedo la vostra pazzia nella vostra noiosa normalità\"</font id=\"red\"></font id=\"size4\">

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    si comporta allo stesso modo anche un cane non dominante ma semplicemente poco (o male) socializzato.
    non è un problema che puoi correggere con l'educazione.
    al massimo puoi insegnarle ad ignorare gli altri cani, e/o ad obbedire ciecamente in modo che resti al tuo fianco anche in presenza di stimoli.
    ma per risolvere il problema di base ti serve un cane adatto ad insegnare alla tua cucciolona le regole di base. non ti consiglio il "fai da te". dovresti rivolgerti a qualche professionista che lavora con cani selezionati e preparati a "rieducare" i loro simili.

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Scusami Saphira, tu dici lei tira, ma questi contatti avvengono con il cane legato?
    https://www.inseparabile.it/public/fo...oni stelle.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">https://www.inseparabile.it/public/fo...28131220_f.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">https://www.inseparabile.it/public/fo...28131258_u.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">https://www.inseparabile.it/public/fo...28131324_n.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">https://www.inseparabile.it/public/fo...28131353_p.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">https://www.inseparabile.it/public/fo...28131443_e.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">https://www.inseparabile.it/public/fo...28131517_n.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">

  8. #8
    Member

    User Info Menu

    e' esattamente il concetto che volevo esprimere,per questo consigliavo di portarla al parco con altri cani..un cane legato al guinzaglio si sente forte e protetto dal padrone,questo potrebbe cambiare se la socializzazione avvenisse con altri cani,tutti senza guinzaglio.

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    occhio però...un cane di 14 mesi che ha acquisito un errato modo di relazionarsi con i suoi simili è meglio che non venga esposto "a caso" al contatto con altri cani.
    se trova cani più deboli (fisicamente e/o caratterialmente) può rafforzare la sua autostima ed il suo livello di aggressività
    se trova cani più forti...corre il rischio di non saper riconoscere ed accettare la loro forza, e subire una aggressione seria dall'esito incerto.
    per questo [u]sconsiglio</u> il fai-da-te.

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    eccomi,dunque,ripeto,lei è sempre stata abituata ad altri cani o a stare in mezzo alla gente,anche sciolta,una volta ho trovato un meticcio che vagava per le strade e l ho riportato a casa perchè rischiava di andarsene sotto le macchine,l ho tenuto per un ora aspettando i vigili..la mia cucciolona non è stata aggressiva,nonostante l "intruso"era nel suo territorio lei ci è andata più che d accordo..con i cani piccoli non è così nervosa..anzi,si fà anche mordere(in più di un occasione infatti lei andava da loro per giocare,è molto invadente e materiale).solo quando gli altri cani la mordevano lei si metteva nervosa,ma non ha mai morso un altro cane,è un comportamento strano,non sò spiegarlo,forse dovuto al fatto che comunque svariate volte è stata aggredita da cani,allora per non farsi mordere attacca anticipatamente,non saprei,io ho solo notato che è aggressiva,per così dire,solo se l altro cane si comporta come lei,se non reagisce o si butta a terra lei si calma.
    come ho già detto ho pensato ad un educatore o addestratore,hp anche chiamato...ma il prezzo di base è di 500 euro fin o a 1300...e ora non posso permettermi una spesa del genere.Ho notato questa mattina un piccola variazione,la portavo per la sua solita corsetta mattutina in bici e ha visto un altro pastore tedesco,le si è subito alzato il pelo e ha fatto per tirare,ma siccome stava correndo,mi è bastato un piccolo richiamo e lei non ha abbaitao nè niente,era presa dalla corsa ed è stato facile per mè richiamare la sua attenzione,ma quando non sono in bici??
    <font size=\"4\"><font color=\"red\">\"Voi vedete la mia follia nella mia colorata vivacità..io vedo la vostra pazzia nella vostra noiosa normalità\"</font id=\"red\"></font id=\"size4\">

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Tira al guinzaglio ma solo in città
    Di Rosenrot nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 12-04-11, 01:19 PM
  2. quale guinzaglio?(era:missione impossibile!!?)
    Di lia brogi nel forum I CANI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-08-10, 01:48 PM
  3. nicky tira al guinzaglio........un po' troppo!!!
    Di persico nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 09-11-07, 11:37 AM
  4. Tira al guinzaglio da matti!!!Help!
    Di Tory81 nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 10-11-05, 04:56 PM
  5. tira al guinzaglio
    Di lupetta nel forum I CANI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22-09-05, 01:11 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •