Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 24 di 24

Discussione: Tira quando è al guinzaglio (ERA:SOS!!leggimi!!)

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    Quello che ti posso suggerire è di fare gradatamente gli stessi esercizi che fai a casa , anche quando esci, in modo tale che si abitui
    Magari inizialmente in un posto non troppo affollato dove puo' avere solo un minimo di distrazione, per poi passare sempre gradatamente in posti dove puo' avere distrazioni, ma in quel caso tu devi essere sicura sempre dell'attenzione del tuo cane;
    Non importa se all'inizio non e' decisamente al piede, un po' di gioco il guinzaglio lo deve avere
    L'importante e' che se vedi che stai perdendo l'attenzione ti fermi, e la richiami, basta uno sguardo rivolto verso di te e poi la premi o con un bocconcino o con carezze nel sottogola. Non dimenticare mai di parlare al cane, se lo merita dirgli un BRAVO non fa mai male
    I comandi sono sempre dati in modo pacato,e con voce ferma, mai urlare (sentono più di noi)
    Nome del cane + es. ANDIAMO
    " " " + FERMO
    + SEDUTA
    + TERRA ecc..
    Tieni presente che il comando va dato una sola volta, dopodichè attendi che esegua se non lo fa ricominci da capo fino a che non esegue, magari dopo due o tre esercizi non eseguiti cambi, per poi ritornarci
    Ripeto, se in casa esegue, devi fare gli esercizi all'esterno quando esci e facendo attenzione che le prime volte non abbia troppi stimoli che la distolgano dalla tua attenzione
    In Abruzzo, vicino a te non esistono centri cinofili?

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    si..sere fà mi sono infromata,dovrebbe essercene almeno uno...comunque qugli esercizi li faccio spesso quando siamo giro..e ascolta...se mentre però stà seduta vede qualcosa(tutto)che non le và a genio allora drizza le orecchie e si alza.il problema è che non le sfuggee niente,stà sempre sul chi và là,tesa come un elastico e prongta a scattare.giusto oggi ho incontrato uno che era stato morso da lei quando aveva 9 mesi(fortunatamente è riuscita a beccare solo la magliae lui nn ha sporto denuncia)eravamo distanti,roba di 5 o più metri..insomma mi si avvicina con fare amichevole,è una persona molto gentile e sorridente,neanche il tempo di fare 2 passi che la pelosona comincia ad abbaiargli contro...ovviamente lui è tornato indietro volando...non capisco se è paura..o gelosia,quando incontro donne di tutte le età lei si lascia accarezzare e salta loro addosso x leccargli la faccia...ma se è un uomo a farlo...se questo riuscisse ad avvicinarsi senza una sua reazione...beh...il tempo di accarezzarla e lei morderebbe,è come se la prendesse sul personale,tipo una sottomissione,se fosse aggressiva con tutte le persone o forme viventi allora mi metterei l anima in pace..ma và d accordo con gatti,galline,anche con i cani,la cosa che sbaglia lei è l approccio,ma se nn le dò modo di attaccare lei ignora il cane che le stà vicino,spero vivamente di riuscire prima o poi a gestire anche questo problema ....magari guardo il lato positivo..c è chi deve addestrarlo per la difesa alla persona..lei fà tutto da sola (ovviamente sdrammatizzo)
    <font size=\"4\"><font color=\"red\">\"Voi vedete la mia follia nella mia colorata vivacità..io vedo la vostra pazzia nella vostra noiosa normalità\"</font id=\"red\"></font id=\"size4\">

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    il punto non è tanto insegnare al cane a non tirare, ma lavorare su tutte le problematiche sottostanti che la portano, tra le altre cose, anche a tirare.
    Non so a quale istruttore tu ti sia rivolta, ma il suo discorso può avere senso. Non è produttivo nè efficace usare metodi "palliativi" (tipo museruola e tecniche varie per non far tirare il cane), se non si lavora per risolvere il reale problema. E questo tipo di lavoro, a seconda del problema, delc ane, dell'ambiente in cui vive, della famiglia ecc ecc può richiedere più o meno tempo. Tempo che non si può prevedere da una telefonata, come minimo è necessaria una prima consulenza.

    Io ti sconsiglio di continuare con il fai da te, sarebbe ome curarsi da soli le carie ai denti o l'appendicite... alla fine rischi di perdere tempo prezioso, fare pasticci e aggravare la situazione, anche se magari all'inizio ti sembra di vedere dei miglioramenti.
    Valeria&Puppy (e Sunny nel cuore)

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    si ma nn ce li ho ora 500 euro...forse nn è chiaro questo...la museruola x legge và messa in posti abbastanza frequentati e se il cane è aggressivo,siccome il mio lo è non posso evitarlo,anche se ultimamente lo stò facendo,comunque lei non mi tira al guinzaglio,il titolo della discussione è stato cambiato dai moderatori credo,il mio problema era altro come ti sarai accorta,al guinzaglio non starà al passo mio,la tengo vicina solo in presenza di macchine o persone,per il resto,soprattutto in strade isolate il guinzaglio è circa un metro,ma non tira,vuole solo camminare e poter annusare un pò a terra.
    <font size=\"4\"><font color=\"red\">\"Voi vedete la mia follia nella mia colorata vivacità..io vedo la vostra pazzia nella vostra noiosa normalità\"</font id=\"red\"></font id=\"size4\">

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni Simili

  1. Tira al guinzaglio ma solo in città
    Di Rosenrot nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 12-04-11, 01:19 PM
  2. quale guinzaglio?(era:missione impossibile!!?)
    Di lia brogi nel forum I CANI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-08-10, 01:48 PM
  3. nicky tira al guinzaglio........un po' troppo!!!
    Di persico nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 09-11-07, 11:37 AM
  4. Tira al guinzaglio da matti!!!Help!
    Di Tory81 nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 10-11-05, 04:56 PM
  5. tira al guinzaglio
    Di lupetta nel forum I CANI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22-09-05, 01:11 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •