Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: Tira quando è al guinzaglio (ERA:SOS!!leggimi!!)

  1. #11
    Junior Member

    User Info Menu

    wow hai trovato addestratori carissimi ,ci credo che ti hanno bloccato sulla scelta.Se mi posso permettere di darti un consiglio continua a cercare ,ci sono addestratori che con un abbonamento mensile di 80 euro fanno al tuo cane un bell'aadestramento al lavoro o rieducazione con cadenza bisettimanale,almeno dalle mie parti(toscana).Insisti magari una cosa cosi è piu fattibile.
    In bocca al lupo e vedrai che risolverai il tuo problema

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    Hai provato a contattare qualche centro cinofilo? Di dove sei?

  3. #13
    Junior Member

    User Info Menu

    Cavoli.. davvero cari... prova a cercare ancora, i prezzi in genere sono decisamente più bassi... stai attenta alla scelta che fai, prima incontra queste persone o meglio chiedigli di vederle mentre lavorano con altri cani così potrai giudicare i loro metodi...

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    grazie a tutti per le vostre risposte....comunque si..ho sentito svariate persone,anche comportamentalisti...almeno nella zona i prezzi sono alti...è per questo che stò in crisi....poi ultimamente và peggiorando....ora attacca anche le persone,le donne no,ma gli uomini,ce l ha con i maski,se per sbaglio si avvicinano o vogliono accarezzarla lei ringhia e prova a mordere,x questo ora mi tocca andare in giro con una museruola,non vorrei correre dei rischi,il porblema è che ho comprato quella in nylon taglia 3 proprio x pastori..ma a me pare un pò piccola,in genere almeno l ultima parte del tartufo rimane libera,invece ho notato che a lei cade propio alla fine del naso,fa fatica xfino a leccarsi il muso,non sarà un pò troppo piccola?magari domani,provvisoriamente,in attesa di prenderne una migliore la taglio,giusto un cm...la bocca non la aprirebbe..ma almeno ha il naso libero...mi sembra una vera tortura....però ragazzi..quello che mi distrugge è il non capire perchè è diventata così,insomma..se l avessi tenuta sempre sola,maltrattata,allora lo capirei...ma la sua giornata tipo è sempre stataasseggiata 2 volte al giorno,la sera al centro tranquillamente con amici al bar e insieme ad altri cani,spesso la portavano a spasso anche amici miei,la mattina invece in posti tranquilli dove poteva andare in giro senza guinzaglio per correre tranquilla,le facevo fare e le faccio fare tuttora giochi dove può scaricarsi e che nn inducono alla violenza,tipo il riporto della pallina...ha orari fissi x il cibo,quindi non soffre la fame,nè la solitudine dato che stò spesso a casa e anche per fumarmi una semplice sigaretta esco fuori per stare con lei..non è un cane legato cn 2 metri di catena senza una cuccia,perchè ha una recinzione tutta sua e neanche piccola dato che ci entrano 4 macchine e non si trova lontano da casa,vi dico questo perchè spesso si dice che se un cane è aggressivo la colpa è del padrone che "chissà come l ha tenuto"...ma posso garantirvi per esperienza personale e per altri cani che ho visto,che è caratteriale,vi giuro che davvero non sò più cosa fare,tempo fà parlai anche con la mia vete che mi consiglio una...ma anche questa aveva dei prezzi assurdi...comunque io sono abruzzese,QUALSIASI CONSIGLIO O SEMPLICE SUPPORTO MORALE E' GRADITO!!!!io le voglio bene come fosse una sorella,non voglio che faccia qualcosa per cui possano portarmela via,ci starei troppo di cavolo
    <font size=\"4\"><font color=\"red\">\"Voi vedete la mia follia nella mia colorata vivacità..io vedo la vostra pazzia nella vostra noiosa normalità\"</font id=\"red\"></font id=\"size4\">

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    Prova a tenerla in casa con te più tempo tanto per cominciare;
    Possibile che in Abruzzo non esista un centro cinofilo?
    Hai provato a rivolgerti all'enci? E' giusto che la abitui ad andare in giro con la museruola visto che il cane è di taglia grossa e che tu non sei in grado di averne un totale controllo;
    Visto che hai un posto a tua disposizione comincia a farle fare degli esercizi
    Mettile il guinzaglio e comincia a camminare cercando di insegnarle di stare al piede, mantieni il cane alla tua sinistra e il guinzaglio con due mani senza infilare il cappio ma bensi' arrotolandolo nella mano destra, mentre con la sinistra mantieni la'altra parte del guinzaglio;
    Mantieni la mano destra quasi al petto, quando con la mano sinistra senti che il cane tira dai un leggero stratttone con la mano destra (è più difficile a spiegarlo che a farlo)
    Con la sinistra praticamente devi avere il controllo del cane e richiamarlo sempre al piede, quando si allontana lo tiri dolcemente a te o ti aiuti con la destra; Se tira ti fermi e lo fai mettere seduto, ricominci a camminare con il comando nome del cane + ANDIAMO SE TIRA LO METTI DI NUOVO SEDUTO e se tira ancora vai nella direzione opposta, abitualo a camminare con te al piede, girando a destra e sinistra sempre mantenendo il cane alla tua sinistra e al piede
    Alterna alla tua marcia il comando "seduto", "a terra", "fermo", naturalmente durante accarezzalo quando fermo nel sottogola per un'azione calmante, e se cammina al piede elogialo con un BRAVO
    Questo almeno 1/2 ora al giorno tutti i giorni
    La successiva 1/2ora esercitalo ai comandi senza guinzaglio con i premietti il seduto, terra, vieni;
    Quando sei a buon punto esercitalo agli stessi comandi ma da lontano
    Poi, cominci con il ferma e il resta
    Mettilo seduto e gli dai il resta, comincia prima senza voltargli le spalle (non guardarlo negli occhi) e ti allontani un po', poi sempre di piu' e allunghi i tempi gradatamente
    Se esegue lo devi premiare
    Questi sono per cominciare i comandi base che successivamente applicherai anche quando uscirai almeno per un quarto d'ora;
    Se incontri altri cani passa a debita distanza sempre mantenendo il cane sotto il tuo controllo e tira dritto, se incontri una ersona dagli il comando seduto e resta, abitualo anche con l'aiuto di qualche amico alla stressta di mano e ai saluti convenevoli;
    Devi avere il completo controllo e fiducia del tuo cane
    Forza e coraggio che ce la fai ma ci devi lavorare
    Poi successivamente incrementerai il lavoro e farai degli altri esercizi!
    Non è sufficiente portare il cane a spasso, farlo correre in giardino o giocare a pallina e stop
    Il PT va educato e deve fare quello che tu vuoi e rispondere ai tuoi ordini
    Peccato che non puoi fare un corso, ma puoi anche metterti dccordo sul prezzo, magari solo qualche lezione;Io penso che sia imperativo assoluto
    Scusa se mi sono dilungata troppo, spero di non avere omesso o dimenticato qualcosa sui consigli che ti ho dato
    Chi ne sa più di me mi corregga pure

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    Prova a tenerla in casa con te più tempo tanto per cominciare;
    Possibile che in Abruzzo non esista un centro cinofilo?
    Hai provato a rivolgerti all'enci? E' giusto che la abitui ad andare in giro con la museruola visto che il cane è di taglia grossa e che tu non sei in grado di averne un totale controllo;
    Visto che hai un posto a tua disposizione comincia a farle fare degli esercizi
    Mettile il guinzaglio e comincia a camminare cercando di insegnarle di stare al piede, mantieni il cane alla tua sinistra e il guinzaglio con due mani senza infilare il cappio ma bensi' arrotolandolo nella mano destra, mentre con la sinistra mantieni la'altra parte del guinzaglio;
    Mantieni la mano destra quasi al petto, quando con la mano sinistra senti che il cane tira dai un leggero stratttone con la mano destra (è più difficile a spiegarlo che a farlo)
    Con la sinistra praticamente devi avere il controllo del cane e richiamarlo sempre al piede, quando si allontana lo tiri dolcemente a te o ti aiuti con la destra; Se tira ti fermi e lo fai mettere seduto, ricominci a camminare con il comando nome del cane + ANDIAMO SE TIRA LO METTI DI NUOVO SEDUTO e se tira ancora vai nella direzione opposta, abitualo a camminare con te al piede, girando a destra e sinistra sempre mantenendo il cane alla tua sinistra e al piede
    Alterna alla tua marcia il comando "seduto", "a terra", "fermo", naturalmente durante accarezzalo quando fermo nel sottogola per un'azione calmante, e se cammina al piede elogialo con un BRAVO
    Questo almeno 1/2 ora al giorno tutti i giorni
    La successiva 1/2ora esercitalo ai comandi senza guinzaglio con i premietti il seduto, terra, vieni;
    Quando sei a buon punto esercitalo agli stessi comandi ma da lontano
    Poi, cominci con il ferma e il resta
    Mettilo seduto e gli dai il resta, comincia prima senza voltargli le spalle (non guardarlo negli occhi) e ti allontani un po', poi sempre di piu' e allunghi i tempi gradatamente
    Se esegue lo devi premiare
    Questi sono per cominciare i comandi base che successivamente applicherai anche quando uscirai almeno per un quarto d'ora;
    Se incontri altri cani passa a debita distanza sempre mantenendo il cane sotto il tuo controllo e tira dritto, se incontri una ersona dagli il comando seduto e resta, abitualo anche con l'aiuto di qualche amico alla stressta di mano e ai saluti convenevoli;
    Devi avere il completo controllo e fiducia del tuo cane
    Forza e coraggio che ce la fai ma ci devi lavorare
    Poi successivamente incrementerai il lavoro e farai degli altri esercizi!
    Non è sufficiente portare il cane a spasso, farlo correre in giardino o giocare a pallina e stop
    Il PT va educato e deve fare quello che tu vuoi e rispondere ai tuoi ordini
    Peccato che non puoi fare un corso, ma puoi anche metterti dccordo sul prezzo, magari solo qualche lezione;Io penso che sia imperativo assoluto
    Scusa se mi sono dilungata troppo, spero di non avere omesso o dimenticato qualcosa sui consigli che ti ho dato
    Chi ne sa più di me mi corregga pure

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao rosanna,allora,queste cose che mi hai detto le ho già fatte..e infatti in casa mi ascolta in tutto,se le dico seduta si siede,se le dico di star già si mette a terra,se le dico vieni lo fà,se le dico vai,capisce ke può andare,se le dico ferma lei stà ferma ed io posso allontanarmi cn tutta tranquillità perchè lei nn si muove se non le dò il permesso,sono cose che le ho insegnato ancora prima ke arrivasse all anno di età...quindi non sono solo giochi e passeggiate...se stò in giro e mi siedo su una panchina x fumarmi una semplice sigaretta e le dico di star giù lei lo fà..ma basta una minima distrazione e si rialza...in generale..a casa ascolta..fuori no...anche farla andare al passo con le tecniche che mi hai detto le ho fatte...ma non hanno funzionato..o meglio..nn mi tira al guinzaglio...ma non stà attaccata alla mia gamba...ma credo che lo imparerà pian piano dato che fino a 2 mesi fà tirava come una pazza..ora posso camminare senza problemi,ma nn c è verso di farla stare all altezza del ginocchio...poi oggi o comunque in questi ultimi giorni ho notato che quando vede i cani nin reagisce più con quell aggressività...certo,non ci và d accordo,tende a voler andare li,ma non tira più cm una dannata..prima se su dieci cani che incontravo,8 volte sclerava e mi trascinava per strada,ora succede 2...non sò se magari stà cominciando a capire o se si tratta di puro caso,per togliermi il dubbio proprio questa mattina sono stata in posti diversi dove c erano cani lasciati liberi che lei non aveva mai visto per vedere se aveva smesso di fare così con i "vecchi "cani o se davvero aveva capito di non sclerare....e sorprendentemente anche quando questi si sono avvicinati per morderla lei è rimasta al suo posto,mi è bastato sl un colpetto col guinzaglio per cinvincerla a procedere senza attaccar brighe...x cui direi che con i cani stà andando bene...o meglio....stà migliorando...ma poi...con le persone non esiste...mi sono fermata davanti una coppia di signori per chiedere l orario e lei subito ha abbaiato loro contro...non credo di riuscire a farle capire anche questo....ma non mi arrendo.
    <font size=\"4\"><font color=\"red\">\"Voi vedete la mia follia nella mia colorata vivacità..io vedo la vostra pazzia nella vostra noiosa normalità\"</font id=\"red\"></font id=\"size4\">

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    e ho dimenticato una cosa....quando chiamai un addestratore della zona...gli dissi che volevo solo imparare al cane a stare al guinzaglio....quindi solo per questa cosa anche abbastanza semplice...e mi disse che voleva dalle 400 alle 1300 e che tutto dipendeva dal cane e dal suo apprendimento...insomma....lo stato parla di educare...ma che facesse abbassare i prezzi perchè non siamo tutti figli di berlusconi,non si può chiedere una cifra simile,ma anche 300 euro,sarebbe troppo,solo per imparare al cane ad andare al guinzaglio.
    <font size=\"4\"><font color=\"red\">\"Voi vedete la mia follia nella mia colorata vivacità..io vedo la vostra pazzia nella vostra noiosa normalità\"</font id=\"red\"></font id=\"size4\">

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    Effettivamente concordo con te ma era un corso completo di un anno o solo qualche lezione?Di dove sei esattamente?

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    sono abruzzese,lo chiamai per questo problema(ripeto,non stà attaccata alla gamba ma almeno non mi tira più,il guinzaglio non è teso)gli dissi che volevo insegnare al cane ad andare bene al guinzaglio e gli chiesi intorno a quanto,più o meno,girasse il prezzo,lui mi rispose che aveva bisogno di vedere il cane e che non poteva dirmelo per telefono,perchè dipendeva dall apprendimento del cucciolo,quindi in base al numero delle lezioni e la durata del corso variava il prezzo,da quì io ho insistito sul prezzo,almeno"orientativamente" e lui disse che andava dalle 450 euro ai 1300...così ho lasciato perdere,ripeto,anche 500 euro sono troppo per qualche lezione al guinzaglio,diciamoci la verità,ne ho viste e sentite tante,non ci vogliono 30 lezioni,addirittura un addestratore che lo fà privatamente mi disse che già in 2 settimane quindi con 4 lezioni il cane avrebbe capito,se consideri che ogni "lezione"è di circa un ora con esercizi supplementari a casa...è normale che non ci voglia chissà quanto.per questo sono convinta che spesso gli addestratori ci trottino su queste "disgrazie".ad ogni modo stò cercando di cavarmela da sola...con l aiuto della museruola le ho fatto conoscere un cucciolone di labrador di un anno con il quale non andava d accordo,non lo digeriva proprio,il quel modo ha pèotuto annusarlo senza che io avessi il guinzaglio in tensione e senza che potesse fargli del male...risultato?io e la mia amica andiamo a spasso con i nostri cani ora gtranquillamente,un grande esercizio per la mia cucciolona perchè ora non se lo fila più!spesso lui le si avvicinava in maniere molto invadente anche per montarsela...lei si girava er lo guardava come per dire"e mò che vuole questo?" ma con un indifferenza che mi ha lasciato senza parole,non amo particolarmente la museruola,e lei la odia,farla camminare con quella è una tortura perchè ogni tanto punta per togliersela...ma la porto sempre dietro in casi di emergenza..insomma...spulciando fra esperienze di altri,video, e tant altro sul web,stò cercando svariati modi per aiutarla...pare che ci stia riuscendo.vediamo più in là.Se poi non riuscirà proprio ad andar d accordo con gli uomini(i maschi)amen...la museruola è sempre li che l aspetta,l importante per mè è che non morda nessuno e che non mi trascini più in strada!
    <font size=\"4\"><font color=\"red\">\"Voi vedete la mia follia nella mia colorata vivacità..io vedo la vostra pazzia nella vostra noiosa normalità\"</font id=\"red\"></font id=\"size4\">

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Tira al guinzaglio ma solo in città
    Di Rosenrot nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 12-04-11, 12:19 PM
  2. quale guinzaglio?(era:missione impossibile!!?)
    Di lia brogi nel forum I CANI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-08-10, 12:48 PM
  3. nicky tira al guinzaglio........un po' troppo!!!
    Di persico nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 09-11-07, 10:37 AM
  4. Tira al guinzaglio da matti!!!Help!
    Di Tory81 nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 10-11-05, 03:56 PM
  5. tira al guinzaglio
    Di lupetta nel forum I CANI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22-09-05, 12:11 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •