Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: consigli su impianto Co2

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    consigli su impianto Co2

    salve amici..... a breve mi arriverà l'impianto a Co2 della aquili .... consigli sul montaggio o mi basta seguire le istruzioni?

    il regolaggio e' automatico o senno' a quanto dovrei regolarlo??? quanto deve funzionare al giorno o starà sempre attaccato?

    grazie in anticipo a tutti
    <b>Acquario</b> 60x60x50 angolare.<b>Filtro</b> interno con cannolicchi, spugna e lana filtrante. <b>Riscaldatore</b> 200w
    <b>Substrato</b> 4 cm.+<b> ghiaia</b> 5 cm.. Acquario <i>avviato il 14/1/2011</i> Attivatore batterico bionitrivec e Biocondizionatore aquatan.
    <b>Impianto CO2</b>Aquili con elettrovalvola milwaukee 15 b/m
    <b>Illuminazione</b> 2 neon da 15w(uno bianco altro rosa)
    <b>FLORA</b> 3 echinodorus horizontal, 2 alternathera rosafolia mini, un bacopa caroliniana ed una cabomba caroliniana.
    <b>FAUNA</b> 4 CORYDORAS AENEUS, 10 CARDINALI, 5 GUPPY 2 OTOCINCLUS 3 COLISA LAILA ORANGE.
    <b>VALORI acqua</b> 50% rub.&50%osmosi : PH 7 GH 6 KH 5 NO2 0 NO3 5

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao, montalo seguendo le istruzioni, e inizia regolando l'impianto su 10 bolle al minuto... come contabolle basta che riempi d'acqua per metà il diffusore, fai attenzione perché è di vetro molto fragile e non saresti il primo a romperlo.

    Se hai problemi, basta che domandi sul forum e vedrai che molti ti sapranno aiutare...

    Mi raccomando aggiungi piante, non fare l'errore che fanno in molti... metti delle piccole Echinodorus quadricostatus o bolivianus.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    quoto big...
    regola a 10 bolle al minuto e poi vediamo il valore del ph..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    ho già 5 piante all'interno dell'acquario.... tra un po' di tempo aggiungero' le altre......

    <b>Acquario</b> 60x60x50 angolare.<b>Filtro</b> interno con cannolicchi, spugna e lana filtrante. <b>Riscaldatore</b> 200w
    <b>Substrato</b> 4 cm.+<b> ghiaia</b> 5 cm.. Acquario <i>avviato il 14/1/2011</i> Attivatore batterico bionitrivec e Biocondizionatore aquatan.
    <b>Impianto CO2</b>Aquili con elettrovalvola milwaukee 15 b/m
    <b>Illuminazione</b> 2 neon da 15w(uno bianco altro rosa)
    <b>FLORA</b> 3 echinodorus horizontal, 2 alternathera rosafolia mini, un bacopa caroliniana ed una cabomba caroliniana.
    <b>FAUNA</b> 4 CORYDORAS AENEUS, 10 CARDINALI, 5 GUPPY 2 OTOCINCLUS 3 COLISA LAILA ORANGE.
    <b>VALORI acqua</b> 50% rub.&50%osmosi : PH 7 GH 6 KH 5 NO2 0 NO3 5

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    5 sono troppo poche..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

Discussioni Simili

  1. consigli su luci e impianto co2
    Di Dolby nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 31-01-13, 10:53 AM
  2. impianto co2
    Di alethebest nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 27-04-11, 07:49 PM
  3. impianto co2
    Di alethebest nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24-04-11, 05:37 PM
  4. impianto CO2
    Di backstreets nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 01-03-11, 11:27 PM
  5. impianto co2
    Di lucial81 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-04-09, 04:25 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •