Pagina 1 di 22 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 217

Discussione: Discus

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Discus

    Ciao a tutti...[8D]
    ho preso da 10 giorni 3 Discus piccolini, ma non mangiano nulla a parte le larve di zanzara, non riesco ad abituarli al cibo secco come posso fare...?
    io provo a insistere da circa 5 giorni solo col secco, si avvicinano lo prendono in bocca e po lo sputano... praticamente da 5 non mangiano.

    Acquario juvell Rio 240 Lt
    Ph=6.7 Gh=10 Kh=4 no2=0 no3=0 temp=29°
    n°3 Discus
    N°12 Corydoras
    n°2 ancistrus
    n°3 Gyrinocheilus
    <b>-ACQUARIO:</b> Juwel Rio 240 lt, Ri-avviata il 6-07-2013 -<b> ILLUMINAZIONE:</b> 2 neon T5 da 54 Watt totali
    Fotoperiodo: 6 ore <b>-FILTRO:</b> esterno JBL Cristal profi e901 (L/h) <b>-FONDO:</b> 6 cm di sabbia bianca finissima <b>-FERTILIZZAZIONE:</b> assente <b>-FLORA:</b> 15 vallisneria 2 Anubias <b>-FAUNA:</b> 6 Discus, 10 Rasbore, 10 Neon, 5 Hemigrammus bleheri, 15 Corydoras, 2 Ancistrus, 1 Sturisoma aureum, 1 ampullaria. <b>-ACQUA:</b> 50% di RO; T=29° PH=7,2 KH=8 GH=14 con cambi regolari 50 Lt ogni 7 giorni

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao, il cambio di dieta è una vera piaga, un mio amico per diversi mesi ha cercato di far mangiare il secco a un piccolo blue diamond...

    solitamente il secco i piccoli dischetti non sanno nemmeno cosa sia perchè negli allevamenti poco seri spesso e volentieri danno solo il chironomus per farli crescere più in fretta, a scapito della loro salute...

    io ho cominciato somministrando il primo e il secondo giorno il chironomus, poi per tre giorni sono andato avanti a secco senza risultati, poi ho nuovamente somministrato una volta il chiro e poi altri tre giorni di secco, con qualche piccolo risultato, e avanti così fino a quando hanno cominciato a mangiare quasi solo il secco...

    è più facile quando in vasca ci sono già altri discus che mangiano già il secco, perchè spesso non sapendo cosa sia il nuovo cibo lo ignorano

    i valori sono buoni, magari potresti abbassare un pò il GH che a 10 comincia ad essere un pò altino... da quanto è avviata la vasca?

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao, e grazie
    la vasca è avviata da circa 5 anni...
    prima avevo un po di anabantidi.
    Dove ho preso i dischetti danno da mangiare un po di tutto alternando il cibo.
    non ho il pastone perchè lo avevano finito altrimenti ogni tanto lo darei ai miei dischetti.
    diciamo che preferisco dare in futuro il secco per sporcare meno la vasca, ma ogni tanto darò
    sia il pastone che le larve e le artemie....
    <b>-ACQUARIO:</b> Juwel Rio 240 lt, Ri-avviata il 6-07-2013 -<b> ILLUMINAZIONE:</b> 2 neon T5 da 54 Watt totali
    Fotoperiodo: 6 ore <b>-FILTRO:</b> esterno JBL Cristal profi e901 (L/h) <b>-FONDO:</b> 6 cm di sabbia bianca finissima <b>-FERTILIZZAZIONE:</b> assente <b>-FLORA:</b> 15 vallisneria 2 Anubias <b>-FAUNA:</b> 6 Discus, 10 Rasbore, 10 Neon, 5 Hemigrammus bleheri, 15 Corydoras, 2 Ancistrus, 1 Sturisoma aureum, 1 ampullaria. <b>-ACQUA:</b> 50% di RO; T=29° PH=7,2 KH=8 GH=14 con cambi regolari 50 Lt ogni 7 giorni

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    il pastone non comprarlo, fallo tu che sei sicuro di quello che gli dai

    fidati se non mangiano il secco è perchè in vita loro non l'hanno mai visto

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    straquoto stefano...
    le larve sono molto gradite, ma creano solo problemi intestinali! una buona alimentazione variegata con mangimi secchi proteici e vegetali è la cosa migliore..
    hai aumentato la telperatura a 32/33° per stimolare l'appetito??
    sono discus giovani?? quanti cm??
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao,
    si sono giovani, sono di 3-4 cm
    però non ho alzato la temperatura, adesso è di 28°
    non l'ho alzata perchè temevo per le piante....cosa faccio...?
    <b>-ACQUARIO:</b> Juwel Rio 240 lt, Ri-avviata il 6-07-2013 -<b> ILLUMINAZIONE:</b> 2 neon T5 da 54 Watt totali
    Fotoperiodo: 6 ore <b>-FILTRO:</b> esterno JBL Cristal profi e901 (L/h) <b>-FONDO:</b> 6 cm di sabbia bianca finissima <b>-FERTILIZZAZIONE:</b> assente <b>-FLORA:</b> 15 vallisneria 2 Anubias <b>-FAUNA:</b> 6 Discus, 10 Rasbore, 10 Neon, 5 Hemigrammus bleheri, 15 Corydoras, 2 Ancistrus, 1 Sturisoma aureum, 1 ampullaria. <b>-ACQUA:</b> 50% di RO; T=29° PH=7,2 KH=8 GH=14 con cambi regolari 50 Lt ogni 7 giorni

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    3cm?? mamma mia sono piccolissimi!

    vai tranquillo per la temperatura

    hai una foto dei piccolini?

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    sono troppo piccoli! non so se è legale commercializzarli sotto i 5 cm...
    per la temperatura vai tranquillo, portala sui 32°...
    poi "normalmente" la temperatura la dovrai regolare sui 29°...
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao [8D]
    la temperatura la alzo tutta di colpo fino a 32° o pino piano....[]
    invece dopo quanti giorni comincio ad abbassarla..?
    metto una foto fatta ieri....sembrano gia grandini...ma sono 3cm e il
    blu diamond è 4cm [img]
    [img][/img]
    <b>-ACQUARIO:</b> Juwel Rio 240 lt, Ri-avviata il 6-07-2013 -<b> ILLUMINAZIONE:</b> 2 neon T5 da 54 Watt totali
    Fotoperiodo: 6 ore <b>-FILTRO:</b> esterno JBL Cristal profi e901 (L/h) <b>-FONDO:</b> 6 cm di sabbia bianca finissima <b>-FERTILIZZAZIONE:</b> assente <b>-FLORA:</b> 15 vallisneria 2 Anubias <b>-FAUNA:</b> 6 Discus, 10 Rasbore, 10 Neon, 5 Hemigrammus bleheri, 15 Corydoras, 2 Ancistrus, 1 Sturisoma aureum, 1 ampullaria. <b>-ACQUA:</b> 50% di RO; T=29° PH=7,2 KH=8 GH=14 con cambi regolari 50 Lt ogni 7 giorni

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    aumentala gradualmente! ma valuta bene se iniziano a mangiare, sono già passati molti giorni..
    l'ideale era iniziare a luci spente per un paio di gioni e con la temperatura a 32°
    la foto non si vede..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

Pagina 1 di 22 12311 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Discus
    Di chicca86 nel forum I PESCI
    Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 18-01-12, 01:47 PM
  2. discus
    Di peris nel forum I PESCI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 16-02-11, 09:15 PM
  3. discus
    Di mauropez nel forum I PESCI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-02-11, 10:33 AM
  4. discus
    Di martalice nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 18-11-08, 09:04 PM
  5. discus
    Di magivi2005 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01-06-06, 12:22 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •