Pagina 14 di 22 PrimaPrima ... 41213141516 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 217

Discussione: Discus

  1. #131
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao
    mangiano pastone e chironomus... e stanno cominciando adesso il secco,
    prima lo rifiutavano, mentre adesso stanno cominciado a mangiarlo
    ma cosè il discus sg..?
    [8D]
    <b>-ACQUARIO:</b> Juwel Rio 240 lt, Ri-avviata il 6-07-2013 -<b> ILLUMINAZIONE:</b> 2 neon T5 da 54 Watt totali
    Fotoperiodo: 6 ore <b>-FILTRO:</b> esterno JBL Cristal profi e901 (L/h) <b>-FONDO:</b> 6 cm di sabbia bianca finissima <b>-FERTILIZZAZIONE:</b> assente <b>-FLORA:</b> 15 vallisneria 2 Anubias <b>-FAUNA:</b> 6 Discus, 10 Rasbore, 10 Neon, 5 Hemigrammus bleheri, 15 Corydoras, 2 Ancistrus, 1 Sturisoma aureum, 1 ampullaria. <b>-ACQUA:</b> 50% di RO; T=29° PH=7,2 KH=8 GH=14 con cambi regolari 50 Lt ogni 7 giorni

  2. #132
    Senior Member

    User Info Menu

    sg è un allevamento! come anche gli stendker sono un altro famoso allevamento..
    alimentarli nel modo migliore significa eliminare le cose che fanno male, e alternare mangimi di alta qualità (proteici e vegetali, ed anche uno arricchito d'aglio..)! ad esempio il chironomus congelato a lungo andare darà certamente problemi...
    poi devi razionare i pasti in modo che mangino tutti! non eccedere, per non avere problemi in inquinamento in vasca, e non scarseggiare perchè comprometti la loro crescita..
    dovresti aprire una discussione apposita per l'alimentazione...
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  3. #133
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao,
    volevo sapere se secondo voi nell'acquario dei discus starebbe bene uno sfondo 3d,(quelli fai da te),
    e se lo posso inserire nell'acquario gia avviato(quindi pieno di acqua ecc.)
    <b>-ACQUARIO:</b> Juwel Rio 240 lt, Ri-avviata il 6-07-2013 -<b> ILLUMINAZIONE:</b> 2 neon T5 da 54 Watt totali
    Fotoperiodo: 6 ore <b>-FILTRO:</b> esterno JBL Cristal profi e901 (L/h) <b>-FONDO:</b> 6 cm di sabbia bianca finissima <b>-FERTILIZZAZIONE:</b> assente <b>-FLORA:</b> 15 vallisneria 2 Anubias <b>-FAUNA:</b> 6 Discus, 10 Rasbore, 10 Neon, 5 Hemigrammus bleheri, 15 Corydoras, 2 Ancistrus, 1 Sturisoma aureum, 1 ampullaria. <b>-ACQUA:</b> 50% di RO; T=29° PH=7,2 KH=8 GH=14 con cambi regolari 50 Lt ogni 7 giorni

  4. #134
    Senior Member

    User Info Menu

    ci sta bene se lo fai bene, se lo fai male ci sta male
    se non sbaglio la juwel ne fa di carini che costano relativamente poco(meno di quello che spenderesti per farne uno)

    penso(e il penso indica che non sono sicuro) che vadano siliconati al vetro quindi l'acquario dovrebbe essere asciutto

  5. #135
    Senior Member

    User Info Menu

    straquoto stefano; è un'operazione da fare ad acquario asciutto...
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  6. #136
    Member

    User Info Menu

    secondo me sta bene se a te piace se no non sta bene....è.
    poi quante domande fai in questa pagina... nonsi riese piu a leggere tutto quello ai scritto....
    e poi come fai a taccare uno sfondo dentro al acquario pieno di acua, secondo te??
    ciao

  7. #137
    Member

    User Info Menu

    allora cosa ai poi pensato di fare...
    un mio amico a messo uno sfondo di cuelli che si ataccano da di dietro(e lopuoi mettere quando vuoi con l'acuario pieno)
    per me e' molto bello...
    lui a 2 colori azzurro e bianco tutto sfumato....ma credo che lo abbia fatto fare da chi stampa credo....
    pero quando lo guardi da il senso di calma....
    lo mettero anche io...
    prova a guardare su internet si vedono ingiro.....
    fammi sappere ciao

  8. #138
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao a tutti,[8D]
    Volevo chiedervi un parere, se secondo voi posso mettere una decina/ventina di rasbore insieme ai miei dischetti?
    di solito fanno un discreto branco, ma non so se sono compatibili sia come acqua che come temperatura,(adesso è 29°)

    Grazie ciao[8D]
    <b>-ACQUARIO:</b> Juwel Rio 240 lt, Ri-avviata il 6-07-2013 -<b> ILLUMINAZIONE:</b> 2 neon T5 da 54 Watt totali
    Fotoperiodo: 6 ore <b>-FILTRO:</b> esterno JBL Cristal profi e901 (L/h) <b>-FONDO:</b> 6 cm di sabbia bianca finissima <b>-FERTILIZZAZIONE:</b> assente <b>-FLORA:</b> 15 vallisneria 2 Anubias <b>-FAUNA:</b> 6 Discus, 10 Rasbore, 10 Neon, 5 Hemigrammus bleheri, 15 Corydoras, 2 Ancistrus, 1 Sturisoma aureum, 1 ampullaria. <b>-ACQUA:</b> 50% di RO; T=29° PH=7,2 KH=8 GH=14 con cambi regolari 50 Lt ogni 7 giorni

  9. #139
    Senior Member

    User Info Menu

    Mmmmmmmmmmh.. io non le metterei, non so come si comportino i discus con i piccoli pesci da branco. Però le rasbore sono asiatiche e i discus sudamericani. C'incastrano ben poco..

  10. #140
    Senior Member

    User Info Menu

    che siano asiatiche non vuol dire niente... hanno le stesse preferenze per l'acqua quindi si possono tranquillamente tenere coi discus... anche la temperatura non è un problema
    i discus non attaccano gli altri pesci...

Pagina 14 di 22 PrimaPrima ... 41213141516 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Discus
    Di chicca86 nel forum I PESCI
    Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 18-01-12, 01:47 PM
  2. discus
    Di peris nel forum I PESCI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 16-02-11, 09:15 PM
  3. discus
    Di mauropez nel forum I PESCI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-02-11, 10:33 AM
  4. discus
    Di martalice nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 18-11-08, 09:04 PM
  5. discus
    Di magivi2005 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01-06-06, 12:22 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •