Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Ansia da..Sterilizzazione!!

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Ansia da..Sterilizzazione!!

    Ho deciso di fare sterilizzare la mia piccola,prima del primo calore,sotto consiglio del mio veterinario..Per evitare neoplasie alle mammelle,utero,ovaie!!Ha 7 mesi,ed è una dolcissima maltesina!!In molti,proprietari di maltesi cn cui ho parlato,me lo sconsigliano..Mi sta venendo l'ansia..Voi dite che sbaglio??Chi ha fatto sterilizzare la sua cagnolina a quest'età?Consigliatemi..vi prego..NN riesco neppure a dormire..un grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi..buonanotte a tutti!

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao, sterilizzare la propria pelosetta è una decisione che deve e può prendere solo il padrone, la scienza veterinaria non è sempre concorde su tutto ed alla fine decidere o meno dipende dalle proprie conoscenze. Ognuno potrà riportarti le proprie esperienze, ma sai bene che siamo nel campo medico e la statistica ha ampio spazio!!!!
    Personalmente ti sconsiglierei di fare sterilizzare la tua pelosetta a 7 mesi, ma almeno le farei completare lo sviluppo, la differenza tra farla sterilizzare prima del primo calore o tra il primo ed il secondo è irrisoria!!!!
    https://www.inseparabile.it/public/fo...oni stelle.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">https://www.inseparabile.it/public/fo...28131220_f.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">https://www.inseparabile.it/public/fo...28131258_u.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">https://www.inseparabile.it/public/fo...28131324_n.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">https://www.inseparabile.it/public/fo...28131353_p.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">https://www.inseparabile.it/public/fo...28131443_e.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">https://www.inseparabile.it/public/fo...28131517_n.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao io ho una maltesina di due anni e il 30 dicembre 2010 l'ho sterilizzata ero anche io in ansia xo tutto è passato e sono contenta di averlo fatto come dice funpen la decisione spetta a te informati bene e poi decidi io ho atteso 2 anni xchè ero indecisa se farle fare una cucciolata o no quindi stai tranquilla e pensaci bene[:X]alla tua piccolina

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    capisco la tua ansia perché la sto vivendo anch'io,ho una barboncina tini toy di 9 mesi che il primo di Aprile sterilizzerò,avendo anche un maschietto di razza bolognese,ero in dubbio anch'io se farla o meno,ma poi ho deciso che è meglio in quanto è molto piccola e sebbene io stia molto attenta con il maschietto,che per altro sarebbe già troppo grande per lei,non vorrei che ,andando per strada,qualche cagnone si avvicinasse e....ne andrebbe della sua vita....ma anch'io ho seguito il consiglio dell'allevatrice,uguale a quanto ti ha detto Funpen,di aspettare il primo calore così il suo sviluppo è completo.ciao e auguri!
    <b>Immagine:</b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...1610_grego.jpg<br /><font size=\"1\"> 75,08 KB</font id=\"size1\">

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao, anche il nostro veterinario ci ha consigliato di aspettare il completo sviluppo dopo il primo calore e mi ha confermato che con la sterilizzazione la % di contrarre tumori mammari si abbasserà molto. Anche a me mette ansia l'idea dell'operazione..ma è per il suo bene!
    La nostra piccolina ha solo 6 mesi, è un pinscher nano, ma credo che sia prossima...la vedo particolarmente impegnata a lasciare micropipì nelle zone dove la porto vicino casa a fare passeggiate...

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Io ho un'Alana di 7 mesi e lo stesso dilemma
    Non ho fatto mai sterilizzare la mia prima
    ma ora
    bombardato da conoscenze e "percentuali di rischio" da parte dell'ultimo veterinario
    sono combattuto piu che mai..
    sicuramente aspetterò il primo calore
    quindi magari ancora 5 mesi posso aspettare ma poi devo decidere
    anche perchè piu tardi non avrebbe piu senso ..

    Ad oggi sono ad un 60% per la sterilizzazione..

  7. #7
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao...ti racconto la mia esperienza.Io sono stata sempre contraria alla sterilizzazione anche verso la mia cagnolina infatti il veterinario mi consigliava di sterilizzarla ma io testarda, non volevo farlo... poi però sono stata costretta a farlo perchè la mia cagnolina era diventata intrattabile non voleva essere toccata e di li visitandola per bene, il veterinario ha capito che aveva una gravidanza isterica...allora abbiamo fatto passare quel periodo e dopo l'ho sterilizzata..ovviamente prima mi sono informata,sono stata in ansia e ad oggi,sono la prima che consiglia la sterilizzazione,solo dopo la fine del primo calore in modo da non bloccare lo sviluppo della cagnolina...quindi SI alla sterilizzazione DOPO il primo calore.

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Io ho una meticcia di 10 mesi, e due mesi fa l'ho fatta sterilizzare prima del primo calore, ero dubbia e ansiosa anche io, mi chiedevo se avevo preso la decisione giusta, poi una sera ho visto che luna iniziava a farsi annusare, alzava le zampine per farsi leccare.. e da li ho pensato.. "e se un giorno al parco mentre è libera qualcuna la monta? Come potrei gestire i cuccioli?" Io convivo in un monolicale di circa 50 metri, e il mio compagno è sempre stato contrario al cane in casa, ha accettato per sfinimento, ma soprattutto perchè si è innamorato di quegli occhioni dolci.
    A distanza di due mesi, vedendo luna che corre, salta vispa e libera in mezzo agli altri cani senza problemi mi da conferma che ho fatto la scelta giusta!

    Ariel la decisione di sterilizzarla spetta solo a te, prima o dopo il calore non cambia molto le % di evitare tumori rimangono circa le stesse (cambian di poco) ma sterilizzarla o meno cambia le sue abitudini di vita e le tue!
    Buona fortuna e una carezza alla pelosetta!

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Io ho una meticcia di 10 mesi, e due mesi fa l'ho fatta sterilizzare prima del primo calore, ero dubbia e ansiosa anche io, mi chiedevo se avevo preso la decisione giusta, poi una sera ho visto che luna iniziava a farsi annusare, alzava le zampine per farsi leccare.. e da li ho pensato.. "e se un giorno al parco mentre è libera qualcuna la monta? Come potrei gestire i cuccioli?" Io convivo in un monolicale di circa 50 metri, e il mio compagno è sempre stato contrario al cane in casa, ha accettato per sfinimento, ma soprattutto perchè si è innamorato di quegli occhioni dolci.
    A distanza di due mesi, vedendo luna che corre, salta vispa e libera in mezzo agli altri cani senza problemi mi da conferma che ho fatto la scelta giusta!

    Ariel la decisione di sterilizzarla spetta solo a te, prima o dopo il calore non cambia molto le % di evitare tumori rimangono circa le stesse (cambian di poco) ma sterilizzarla o meno cambia le sue abitudini di vita e le tue!
    Buona fortuna e una carezza alla pelosetta!

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    che ansia...oggi pomeriggio alle 16 il veterinario sterilizza la mia Duna...lo so che è la scelta giusta però...son così preoccupata

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Help ansia da abbandono!
    Di marygold88 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 22-10-12, 03:40 PM
  2. ansia da separazione
    Di kispada nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 22-04-08, 06:59 PM
  3. Ansia da separazione e distruttività
    Di Kirina nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 206
    Ultimo Messaggio: 04-04-08, 10:04 AM
  4. ansia da separazione????
    Di Camy nel forum I CANI
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 03-04-06, 11:16 AM
  5. Ansia da separazione???
    Di MisterJ nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 21-12-05, 06:58 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •