Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: consigli per conigli cercasi

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    consigli per conigli cercasi

    ho acqustato un coniglio nano di circa 6/7 mesi,sto cercando di abituarlo a fare i bisogni nella lettiera, vive libero in veranda,al (coperto) durante il giorno, e di sera graffia con le zampette per farsi aprire per entrare in casa ma, spesso si mette a girare intorno a me o a mia figlia dopodichè schizza urina,così lo rimettiamo fuori.Stiamo provando ormai da 2 settimane,tra fuori e dentro per fargli capire che deve usare la lettiera. C'è qualcuno che mi può suggerire se siamo sulla buona strada o c'è un modo più appropriato per insegnargli di usare la lettiera??
    Grazie per la collaborazione[8D][:29]
    charly1jj

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao!
    Allora...generalmente i conigli capiscono benissimo di dover fare i loro bisogni in gabbia nella lettiera, ma quando sono piccoli può capitare che la facciano fuori, per terra o anche sui tessuti.
    Io ci ho messo diversi mesi(e tante tante pipì[xx(]) per far abituare Chloe [:I]. Posso chiederti se è maschio o femmina? generalmente i maschi, più delle femmine, tendono a marcare il territorio anche da grandi...potrebbe essere il vostro caso?
    Visto che lo tenete in veranda e in casa potrebbe essere una buona soluzione preparargli anche in casa un angolo con la lettiera, perchè se gli dovesse scappare avrebbe un posto in cui farla

    Fatemi sapere

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    ciao a tutti...vi espongo il mio problema, Ho un coniglietto nano di circa 5 mesi l'abbiamo preso che ne aveva 2 prima era bravissimo faceva tutti i suoi bisognini nella gabbietta che lasciavo aperta ogni volta che lui voleva entrava ed usciva...lo chiudevo soltando di notte x sicurezza..adesso è diventato un maialino appena esce inizia a spallinare in tutta la stanza e a iniziato a marcare il territorio. Ho provato di tutto disinfetto lavando con acqua e aceto metto le caccine nella gabbietta x fargli capire che si fà la dentro.ho cercato di non farlo uscire x tutto il giorno ma sembra che me lo fà apposta..appena sarà di età giusta lo farò sterilizzare..aiutatemi come faccio a fargli capire di fare i bisogni al posto giusto??????? grazie ciao

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">pinella ha scritto:

    Ho un coniglietto nano di circa 5 mesi l'abbiamo preso che ne aveva 2 prima era bravissimo faceva tutti i suoi bisognini nella gabbietta che lasciavo aperta ogni volta che lui voleva entrava ed usciva...lo chiudevo soltando di notte x sicurezza..adesso è diventato un maialino appena esce inizia a spallinare in tutta la stanza e a iniziato a marcare il territorio. </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Ciao,il fatto non è che è diventato un maialino, ma semplicemente che è maturato sessualmente, infatti l'età corrisponde (poi certo c'è anche chi matura a 6/7 mesi..), e con l'arrivo della maturità cominciano a marcare il territorio, sia con le palline che con spruzzi di pipì

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">
    Ho provato di tutto disinfetto lavando con acqua e aceto metto le caccine nella gabbietta x fargli capire che si fà la dentro.ho cercato di non farlo uscire x tutto il giorno ma sembra che me lo fà apposta..appena sarà di età giusta lo farò sterilizzare..aiutatemi come faccio a fargli capire di fare i bisogni al posto giusto??????? grazie ciao
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    il metodo di mettere le palline nella gabbietta è ottimo, mentre non serve a niente chiuderlo in gabbia, anzi, come per tutti gli altri animali, la libertà è fondamentale per il loro benessere psico-fisico e in più non ti risolve il problema, lo risolvi solo sterilizzandolo, di solito quando maturano sessualmente sono pronti per essere sterilizzati, ma potrà darti la conferma il tuo vet, ne hai già uno esperto in esotici e soprattutto che s'intenda di conigli?

    lavare con acqua e aceto va benissimo,continua a farlo anche quando lo avrai sterilizzerai... ma non ti risolve il problema...

    Anche la persona che ha aperto il topic ha lo stesso tuo problema, e ovviamente anche lei lo risolverà sterilizzando il coniglio...la danza che fa girando intorno è un altro dei segnali, quando invece la fanno anche da sterilizzati è perché sono felici di vederci o gli stiamo dando qualcosa di buono da mangiare

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma com'è che il mio coniglio maschio (Birbetta) di ormai 3 annetti (e non sterilizzato) non spallina per niente e tantomeno marca il territorio ? Ho forse un angelo travestito da coniglio ? [:141][:137][:137].....


    CHICCHI

    https://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

    Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    mi sa di sì [:250]

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    OooH ! Grazie ! ... mi rincuori ! Il mio tesorino mai abbastanza apprezzato..
    Il mio povero coniglietto che ogni tanto trascuro....
    Lui così buono... e sempre ubbidiente....
    Il suo unico difetto è che non vuol farsi coccolare... e che non mangia il fieno !!! [}][}]

    Beh... nessuno è perfetto !





    CHICCHI

    https://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

    Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    ahahaha chicchi il tuo tesorino è un angelo!!!! qualche difettuccio possiamo concederglielo!!!!

    comunque, milla sandra ha ragiorne, il tuo niglietto è diventato maturo sessualmente e quindi molto più propenso a marcare il territorio....purtroppo l'unica via d'uscita sarebbe l'intervento...

Discussioni Simili

  1. CONSIGLI CERCASI...
    Di LOLANINA nel forum BARBONE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08-05-11, 09:16 PM
  2. A.A.A. CERCASI CONSIGLI
    Di pikaLil nel forum BARBONE
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 22-05-09, 08:11 PM
  3. Consigli cercasi
    Di michan_valentine nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 103
    Ultimo Messaggio: 07-11-07, 01:54 PM
  4. Cercasi consigli!!!
    Di Furio2003 nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 10-09-06, 09:10 PM
  5. RICHIESTA - CONIGLI - Cercasi gabbia
    Di Fiordiloto nel forum *mercatino*
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 17-06-05, 03:49 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •