Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: Combattere alghe

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    quoto big! i ciano sono noiosi da eliminare...
    casomai stacchi il filtro temporaneamente e ci spruzzi dell'acqua ossigenata...
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    ok li terrò sott'occhio..mi sembra che non ce ne siano più..
    Per il muschio sono più orientato a toglierlo che a usare l'alghicida perchè mi sembrano più le complicazioni che altro..devo tirar fuori la radice, togliere tutto, comprare l'alghicida, aspettare 4 giorni, ritirare fuori la radice (credimi non è molto facile una volta che la metti dentro perchè è bella grande e bisogna fare parecchie manovre), lavare il muschio per togliere ogni residuo di alghicida, rilegare tutto di nuovo con il rischio che il muschio ne esca malconcio da tutto e ridoverlo mettere di nuovo..a sto punto secondo me togliere la radice, lavarla e rimettere il muschio nuovo è la cosa migliore..anche perchè per me non è che sia messo molto bene al di fuori delle alghe..

    Per il resto faccio tutto quello che mi hai detto, però su questo punto la vedo più facile così..tanto penso sia uguale..se ho sbagliato qualcosa nel ragionamento ditemi pure..

    ultima cosa..un cambio di 30 lt può andare o più grande?
    <b>ACQUARIO</b>: Wave Classic 80 80*42*50h 160 lordi, avviata dal 09/11/2010 -<b>ILLUMINAZIONE</b>: 2 T8 da 18w e 2 T5 da 28w Totale Watt=92, fotoperiodo 9 ore (2h T8 - 5h T8+T5 - 2h T8) -<b>FILTRO</b> : esterno, Monarka 700 della Wave -<b>FONDO</b>: JBL Aquabasis + Manado -<b>FERTILIZZAZIONE</b>:Ferropol + Ferropol 24( solo Fp dose piena)-<b>CO2</b>: impianto Ruwal, 8 bolle al minuto - <b>FLORA</b> : Rotala rotundifulia, Hygrophila polysperma,Pogostemon helferi, Juncus repens, Hemianthus callitrichoides,Vallisneria asiatica, Alternanthera rosaefolia nana, Java moss -<b>FAUNA</b> :2 Apistogramma Pandurini, 13 Nannostomus beckfordi,6 Neon, 1 Otocinclus, 2 Neritine, 2 Clithon corona-<b>ACQUA</b>: 60% di RO, 40% rubinetto; T=26 PH(tester)=6.8 KH(jbl)=5 GH(aquili)=5.5 NO2(aquili)=0 NO3(aquili)= 5

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    fai una cosa, compra del muschio di Java o al limite ti spedisco io il Christmass... e rilegalo alla radice, vedrai che gestendo meglio l'acquario cresce. Ti consiglio di prenderlo online da privati perché costa pochissimo, qualche euro al massimo ed è già abituato alla coltivazione sommersa.

    Fai un cambio di almeno un 40 litri che corrisponde a un 25% della vasca... prima o contemporaneamente sarebbe meglio aumentare le piante.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. combattere l'innalzamento della temperatura
    Di debiruman00 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 25-05-11, 09:10 AM
  2. Come combattere questo tipo di alghe
    Di Algob nel forum ALGHE IN ACQUARIO
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 26-11-10, 02:46 PM
  3. rapiti per combattere
    Di nadianimal nel forum I CANI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12-11-09, 12:56 PM
  4. Campobasso...combattere il randagismo?
    Di mari89 nel forum I CANI
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 18-11-08, 11:48 PM
  5. combattere l'obesità
    Di Scrat nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 25-09-08, 06:52 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •