Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Vi presento CHERIE

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma che carine che sonooooooooooo!!!!

    E' normalissimo che Sissi sia gelosa...finora era lei la padrona della casa! e ora dovrà dividersi spazi e coccole....tienile sotto controllo(per sicurezza) ma abi pazienza...secondo me col tempo si abitueranno! Un grattino alle pelose

  2. #12
    Junior Member

    User Info Menu

    Rieccomi^_^
    lunedì ho portato cherie dalla veterinaria....l'ha visitata....pesa 240grammi e ha poco più di un mese....come la maggior parte dei conigli giovani ha i coccidi e quindi le sto facendo la cura con il Bactrim.....essendo a contatto con Sissi anke sissi deve fare la cura ed il problema è che Sissi si rifiuta.....ieri sera ho provato a tenerla ferma e a darle con siringa x via orale la medicina ma ha iniziato a saltare,si è sporcata tutta....e respirava affannosamente perchè per non berla si divincolava....oggi ho provato a mettere la dose di Bactrim sul cucchiaio quello di plastica presente nella confezione....annusava e scappava....ho provato a inzupparci l'indivia....niente da fare....cosa mi consigliate?Sissi pesa 1.2kg ed è forte....è una torella...

  3. #13
    Junior Member

    User Info Menu

    Ah per il resto le cose vanno meglio....le due conigliette stanno familiarizzando....oggi le ho lasciate entrambe libere in corridoio e tutto è filato liscio....Sissi è decisamente più tranquilla

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    io alla mia per farle prendere l'antibiotico (era in gel) lo spalmavo sul pane tostato che le piaceva tanto e lei pian piano se lo mangiava tutto....
    Ferplast Dubai 120 da 240 lt avvviato il 24.01.2012 -ILLUMINAZIONE: 220 - 240 v - 50 hz Lamp 2x39w T5 (G5) -TEMPERATURA: 26-28° C-
    -FILTRO: Pratiko 400 - MATERIALE FILTRANTE cannolicchi, spugne e lana filtrante -FONDO: JBL aquabasic,JBL Manado, Dennerle Deponitmix e ghiaino -FERTILIZZAZIONE:una dose di V30 Complete Dennerle ogni 15 giorni -FLORA: cryptocoryne moehlmannii, hygrophila corymbosa siamensis, 2 pogostemon stellatus eusteralis,Alternanthera Reineckii var. Rosaefolia, 3 Anubias Barteri var. Bonsai, . - FAUNA: numero indefinito di Anentome helena, guppy 7 maschi, molly femmine 3 arancio 3 nere e 3 bianche, 5 pesci fantasma, 4 pesci accetta, 2 ancistrus 1 otocinclus ACQUA: 50% rubinetto e 50% osmosi -VALORI:PH= 7.2, KH= 8, GH= 6, nitriti 0, nitrati 0.05. impianto co2 Ruwal Impianto CO2 Super Plus RW Kit 1 + Elettrovalvola.

    Agata coniglietta nana di 13 anni. il 29.06.2010 la mia Puffetta se n\'è andata :-(
    Lea (anche se maschio) roseicollis giallo di 14 anni. il 26.10.2010 il pingu giallo ci ha lasciati :-((

    dal 21.05.2011 NICOLA (mio marito!)

    dal 5.7.2013 tartaruga acquatica (siamo in fase di riconoscimento!)

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    prova a metterlo in un pezzetto di banana,di solito quasi tutti i conigli ne vanno matti, oppure in un frutto che a lei piace molto...
    ti chiedo:ma la siringa la infilavi nello spazio vuoto che si trova dopo gli incisivi?
    un altro metodo per non farla spaventare molto è quello di rinvolgerla in un asciugamano per contenerla e magari con l'aiuto di qualcuno posarle le mani sugli occhi perché non veda...

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">paoletta77 ha scritto:

    io alla mia per farle prendere l'antibiotico (era in gel) lo spalmavo sul pane tostato che le piaceva tanto e lei pian piano se lo mangiava tutto....
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    se è per dare una medicina si può fare uno strappo alla regola, però il pane e roba simile non dovrebbero mai mangiarlo...

  6. #16
    Junior Member

    User Info Menu

    Allora la siringhetta la infilavo nello spazio libero...cioè di lato nn davanti alla bocca dove ha i denti....
    L'indivia è in assoluto il cibo ke ama di più....credo sia una questione di odore....appena sente l'odore del bactrim si infastidisce....ho provato a mettergli la dose sul cucchiaio e a posarlo nella gabbietta....nulla da fare....oggi ho provato con mio papà ke la teneva ferma....ha iniziato a graffiarlo....appena sente l'odore e qualcuno la tiene ferma si agita ulteriormente....
    pensavo lunedì di chiedere alla veterinaria....magari esistono le compresse

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    dovrebbero esistere...
    l'appertex è un altro medicinale contro i coccidi,oggi più usato del bactrim,ed è in compresse...è un po' caro però [B)]

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    ma solo la mia niglietta ama le medicine???[:137][:137]
    i metodi di milla sandra mi sembrano quelli più indicati....non so se con le compresse avrai risultati migliori.

  9. #19
    Junior Member

    User Info Menu

    alla fine sto riuscendo a darle la medicina....xò devo tenerla ben ferma....qualche giorno fa,mentre tentava di scappare,mi ha graffiata.....ancora pochi giorni e la cura finirà^_^

    P.S.ora le due niglie si adorano....stanno sempre appiccicate...sembrano mamma e figlia

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. mi presento...e vi presento i miei amici!!
    Di uli nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 20-03-10, 06:10 PM
  2. Arriva Cherie
    Di Alessandrom nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 13-10-08, 07:58 PM
  3. Vi presento...
    Di Polletto nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 18-03-07, 08:08 PM
  4. Vi presento..
    Di Mikino nel forum CINCILLA’
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 18-11-05, 08:35 AM
  5. Cherie e Kyo
    Di Mikino nel forum CINCILLA’
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 04-10-05, 06:12 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •