Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 43 di 43

Discussione: Cresta occipitale accorciata, come faccio ora?

  1. #41
    Member

    User Info Menu

    FunPen a me donatella ha consigliato di aspettare per evitare di prendere un "buono" dove potrei meritare un "eccellente" per mancanza di cresta...credo aspetterò, intanto le insegnerò meglio i vari comandi e se capiteranno expo amatoriali parteciperò per farla abituare tanto l'allevatrice mi ha detto che per lei c'è tempo e che è ancora una cucciola...
    Che figura che ho fatto quando ho chiesto "ma allora inizierò a esporre tra 1-2anni qnd sarà cresciuta la cresta?"[:I] e lei si è messa a ridere...
    E' il mio primo barbone [:I][:I][:I]
    Clemenza

  2. #42
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">DariaMorgendorffer ha scritto:

    FunPen a me donatella ha consigliato di aspettare per evitare di prendere un "buono" dove potrei meritare un "eccellente" per mancanza di cresta...credo aspetterò, intanto le insegnerò meglio i vari comandi e se capiteranno expo amatoriali parteciperò per farla abituare tanto l'allevatrice mi ha detto che per lei c'è tempo e che è ancora una cucciola...
    Che figura che ho fatto quando ho chiesto "ma allora inizierò a esporre tra 1-2anni qnd sarà cresciuta la cresta?"[:I] e lei si è messa a ridere...
    E' il mio primo barbone [:I][:I][:I]
    Clemenza
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Donatella si sarà messa a ridere perchè non c'è nulla di male ad esporre ad uno/due anni.... non sono esperta in nessuna delle taglie, ma posso parlare almeno per quel che riguarda i giganti giusto per esperienza personale. Competere in classe giovani è sostanzialmente utile solo per abituarli - non me ne voglia male nessuno - ma nessun mio barbone ha mai omologato un titolo in giovani - in realtà meglio (ovviamente riopeto - per ME) aspettare che il soggetto sia "pronto" cioè "maturo" non solo come pelo, ma anche come testa e fisico; solo con la marrone per evitare che con il passare del tempo il colore sbiadisse e visto che era abbastanza matura (dopo due sole expo in giovani), a 15 mesi è stata iscritta in libera chiudendo campionato in tre mesi esatti; forse, visto che ne ho anche tanti di cani, mi concentro su quelli che possono già concludere qualche cosa di utile, soprattutto poi visto l'impegno che ci vuole nella preparazione dei barboni per il giorno del ring. Sean ha debuttato in juniores ed in giovani ma solo alla mondiale ed a qualche expo straniera dove si ottiene subito il campionato "giovane", è poi uscito in Italia in libera a 18 mesi.
    Quelle che ho portato da piccolissima e la porto sempre (ed è appena entrata in classe giovani), è la cinesina perchè, da NUDA, è praticissima e poco impegnativa.
    Tutti gli altri barboni han fatto solo qualche sporadica uscita in giovani in attesa di diventar adulti!
    Valeria

  3. #43
    Member

    User Info Menu

    No, donatella si è messa a ridere perchè subito dopo ha affermato che il pelo sarebbe cresciuto entro quest'estate e non sarebbe stato necessario secondo lei aspettare cosi tanto tempo come pensavo io...

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Discussioni Simili

  1. Ora cosa faccio???
    Di Turion nel forum I PESCI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 28-12-10, 05:54 PM
  2. Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 24-08-07, 10:10 AM
  3. come faccio?
    Di tarja nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 16-07-07, 11:58 AM
  4. come faccio???
    Di Morgan nel forum CINCILLA’
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 17-10-05, 11:00 AM
  5. pappagallino con cresta....
    Di syrenetta68 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 17-01-05, 11:12 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •