Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Quantità di verdura giornaliera

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    Quantità di verdura giornaliera

    Ciao a tutti devo aver letto che la dose giornaliera di verdura si aggira intorno ai 50 grammi.
    Io con artù, non sapendo come fosse stato abituato, visto che ha diversi mesi, ho cominciato a dargli 2 foglie di cicoria che ama o una di radicchio, tutte le sere.
    Devo aumentare? più o meno quanto?
    Credo anche che debba variare il tipo di verdura. Cosa mi suggerite sia la più adatta, a parte le preferenze personbali dei cinci?
    Leggevo che la lattuga sarebbe meglio eviarla. Sapete perch? forse contiene troppa acqua?
    Vi ringrazio in anticipo.

    lailan

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Artù viene da un negozio?? Se si, sicuramente prima non era abituato a mangiarla, quindi inserisci un tipo diverso un pò alla volta per poi man mano aumentare la quantità, si consigliano appunto 50gr. circa, tieni presente che l'alimento principale deve comunque sempre rimanere il fieno e poi un cucchiaio di pellet di buona qualità. La lattuga si può dare, preferendo quella romana, per quanto riguarda le altre verdure hai solo l'imbarazzo della scelta, però è meglio limitare la somministrazione di carote, prezzemolo, spinaci e cavolo.

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    Artù viene da un allevamento di viterbo, così mi ha detto il venditore. ma come hai visto non è proprio piccolino d'età per cuinon so cosa davano. Questoè il problema di non prenderli da piccolini, ma non ho potuto scegliere, aimè. Comunque va bene così.
    Alora proseguo ancora con queste quantità. la sera metto fieno che trova per tutto il giorno, poi una piccola quantità di pellet della osbow e piano piano sto eliminando uno che mi aveva dato ilnegozio marca zolux ma ho visto troppi semi a mio avviso e il piccolo ne è goloso. Piano piano glielo elimino. Poi delle foglie secche di cardo che adora e un pezzettino piccolo la sera di bacca di rosa canina essiccata senza semi..quanto gli piace. Spero di alimentarlo al meglio..seguendo sorattuto i vostri preziosi consigli. Grazie sayra

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Stai facendo tutto bene comunque l'età non conta nulla, se anche fosse stato appena svezzato ma comunque abituato ad una cattiva alimentazione, in ogni caso avresti dovuto fare questo passaggio graduale verso una dieta corretta. Se hai altri dubbi o domande, chiedi pure

Discussioni Simili

  1. peso e quantità di cibo pulli di calpsote
    Di salvodelpopolo nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-08-11, 07:58 AM
  2. Valori dell'acqua e quantità di CO2
    Di spiroide nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 04-01-10, 09:17 PM
  3. quantita' di cibo?
    Di stella2002 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 02-10-09, 09:25 AM
  4. Quantità di cibo?
    Di caterina77 nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 30-01-07, 09:19 PM
  5. Verdura ai DM di GOULD
    Di miqui nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-11-03, 04:00 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •