Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: odio i tergicristalli!

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    odio i tergicristalli!

    ad asdrubale i tergicristalli non son mai piaciuti...
    speravo fosse solo un problema risolvibile con il tempo...
    glieli ho fatti vedere da vicino da spenti, in movimento, glieli ho fatti toccare-annusare-assaggiare
    li ho toccati io stessa anche mentre erano in movimento per fargli vedere che non mica chissàcchè....
    nulla da fare, li odia, senza se e senza ma.
    ...ecco cosa succede in una normale giornata di pioggia
    http://www.youtube.com/watch?v=d9pVijGrbcY
    se lo tengo dietro è lo stesso, se lo metto nel trasportino peggio che andar di notte (vero è che non avendo mai fatto viaggi lunghi in auto l'ho provato davvero solo durante quell'emergenza pioggiosa).
    la soluzione al momento è far andare i tergicristalli in modo manuale:
    ora -copri gli occhi al mostro- una passata di tergicristallo
    ora --copri gli occhi al mostro- una passata di tergicristallo
    ...arghhhh
    dite che posso sperare in giornate di sole o anche solo nebbiose che so per...per i prossimi 20 anni?! sssììì???[xx(]

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    già ridevo a leggere il titolo... chi lo sa il perchè, ma immaginavo una cosa del genere. inutile che ti dica che l'asdrubalino io lo adoro sempre più... [:30]

    non credo ci sia molto da fare. hai già usato gli espedienti "vedi... annusa... assaggia... guarda me". anche io faccio così con olivia quando abbaia a cose che non riconosce e di solito con una bella sniffatina si risolve...

    l'unica soluzione che mi viene in mente è che vi troviate costretti ad un viaggio mediamente lungo mentre piove e che il piccolo barbaro prima o poi si stuferà di abbaiare... allora zac!, premietto!

    io credo che sia una possibilità.

    un bacio a tutti voi. anche all'astolfo!
    M.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    dimmelo martinè...olivietta non solo ama alla follia i tergicristalli ma durante le fermate ai semafori scende dall'auto e ti lava a mano, ops, a zampetta l'auto...e non ti chiede nemmeno l'obolo in cambio...[^]

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    troppo forte asdrubale!!![:246][:246][:246]non so come consigliarti,forse puoi provare a farlo abituare nel trasportino ,quando c'è il sole,in modo che quando ti serve lo puoi mettere lì...certo che è proprio un bel tipino!!!! grande asdrubale lascia che ti dia un grosso[:X],scusa rananera capisco la tua disperazione,ma asdrubale e fortissimo!!!!
    <b>Immagine:</b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...1610_grego.jpg<br /><font size=\"1\"> 75,08 KB</font id=\"size1\">

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Hai mai provato a sgridarlo con un secco NO?
    Quando fà così lo sgridi, lo prendi e lo metti dietro, se lo rifà lo sgridi lo prendi e lo metti dietro.
    E poi perchè non provi a lasciarlo da solo in macchina con il tergi acceso?
    Un ora oggi, un ora domani ... prima o poi secondo me diventerà un gioco monotono!
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...definitivo.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    io invece la prima cosa che ho pensato è che può essere pericoloso per il guidatore.. o no? [V]

    concordo con tutte, Asdrubale (che nome poi) è proprio un tipo!![}]
    ho visto anche gli altri video!
    Dreams that you wish could be reality!http://dl6.glitter-graphics.net/pub/...apx4o99pxy.gif
    <font size=\"1\">\"sogni che speri diventino realtà!\"

    http://fc06.deviantart.net/fs50/f/20..._by_Muttie.gif</font id=\"size1\">

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    ecccerto che è pericoloso per chi guida...
    infatti quando piove io sto dietro, seduta mezza sghemba, tenedo il bestio bloccato in braccio, abbracciandolo in modo deciso e costante e facendolo guardare fuori dal finestrino...(il problema è che spesso abbaiaia così guardando anch ei tergicristalli altrui!!! aaargh)
    sto abituandolo al tgrasportino in casa ma...non lo regge granchè...in auto, almeno per ora, sembra anche peggio, rischia di farsi male lì dentro, impazzisce, sbatte la testa ovunque cercando di sfondarlo...un pazzo, fa impressione davvero, sigh
    i No servono pochino in casa...nei momenti di calma o semicalma...
    in quei momenti di follia secondo me i No manco li sente...
    potrei provare la tecnica di chiuderlo dentro...ma mi distruggerebbe l'auto (devo farmene prestre una da sfasciare!!! ehhehehe)

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma diversamente è abbastanza tranquillo?
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...definitivo.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    sì sì tranquillissimo, sale da solo in auto (ora che arriva al predellino!)...lo abbiam portato a casa in auto e già lì, piccolissimo, ha sonnecchiato (vabbè...ha abbaiato al casellante dell'autostrada, per la serie "se il buon giorno si vede dal mattino...")
    però ogni volta che usiam l'auto lui sta bello tranquillo seduto in braccio, guarda fuori, sonnecchia...mi lecca le mani all'occasione ma nemmeno sempre...comunque assolutamente muto.
    ma se piove cari miei..
    se piove...è il dramma!!!

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    A me non sembra nulla di terribile se non un cagnolino che abbaia a una cosa che gli da chiaramnte fastidio.
    Per la sua e la vostra sicurezza, ti consiglierei di abituarlo al trasportino.
    Mi dirai che non ci vuole stare.
    Infatti con gli zwerg, vigili, iperattivi e molto nevrili, diventa un'impresa se non li abitui sin dall'inizio.
    Comincia allora col tenerlo ai tuoi piedi al posto del passeggero... Ti trovi a viaggiare sola con lui o di solito tu o qualcuno lo portate in braccio?
    Ci vuole tanta ma tanta pazienza, che però ti sarà utilissima in caso di viaggi un po' più lunghi.
    A parte il fatto che tenerlo in quel modo è davvero pericoloso... non saprei dire quanto loro gradiscano rimanere in braccio perché sono in realtà incuriositi e agitati (e per questo, appunto, vogliono rimanere in braccio, perché stanno in alto, e guardare fuori e abbaiano a un nonnulla...).
    Alessandra e Susy (zwergpinscher, 14 Nov 2004)

    Il problema dell\'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
    (B. Russell)

    Non c\'è prepotenza che possa fare un uomo debole che lo renda forte agli occhi degli altri

Discussioni Simili

  1. amore-odio?
    Di Muma nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-01-08, 09:59 PM
  2. odio...
    Di ca.my nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 19-02-07, 12:53 PM
  3. può esistere l'odio?
    Di Liebe nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 22-01-07, 09:24 PM
  4. odio le gabbie!!!!!
    Di pilly51@hotmail.it nel forum ALTRI UCCELLI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 10-02-06, 07:40 PM
  5. nn è indifferenza.è odio!
    Di bianca nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 23-03-05, 03:12 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •