Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: cerco urgente un consiglio

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    cerco urgente un consiglio

    Buongiorno a tutti io avrei bisogno di un consiglio ...sono amante dei gatti e dietro a casa mia dove ci sono i giardini (io abito in una palazzina) do da mangiare a qualche gatto randagio ormai da qualche anno ...purtroppo i vicini non sono molto felici della mia scelta ma hanno dovuto accettare quando ho messo in mezzo l'associazione e promesso di castrare e sterilizzare i gatti ...sono risuscita a sistemarne 8 per il momento mi manca ancora qualche gatto ma mi premono di piu' le 2 femmine che non riusciamo a prendere ....alcuni gatti che abbiamo fatto castrare non li ho piu' visti ma continuo a vederne di nuovi (premetto che in zona non sono l'unica a dar loro da mangiare e che qualcuno ha anche il padrone visto la stazza dei gatti)io avrei bisogno di un consiglio per farli allontare un pochino perche' da quando ho avuto da dire con i miei vicini mi prende l'ansia e attacchi di panico (sto andando anche da uno psicologo)perche' sto facendo girare la mia vita intorno ai gatti trascurando la mia famiglia ....io adoro quai gatti mi sento tremendamente in colpa a volerli allontanare ma la mia salute e la mia famiglia non ne possono piu' (premetto che mio marito mi sta aiutando ma non ne puo' piu' di vedermi piangere) ho veramente bisogno di parlare con qualcuno ....grazie dello sfogo....

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Se vuoi che si allontanino basta tu smetta di dargli da mangiare.
    https://www.inseparabile.it/public/fo..._Mafalda02.gif https://www.inseparabile.it/public/fo...5_Marisa01.gif
    <font color=\"purple\"><font size=\"4\"><font face=\"Comic Sans MS\">L\'uomo è il granello di sabbia nel perfetto ingranaggio della natura.</font id=\"Comic Sans MS\"></font id=\"size4\"></font id=\"purple\">

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Quoto Oppure se hai la possibilità, porta da mangiare ai mici in una zona lontana dalle abitazioni
    Deisy

  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu

    grazie per il consiglio,è quello che mi hanno dato praticamente tutti ....ma io sono combattuta perchè mi spiace da morire per quei mici, se solo sapessi di sicuro che tutti mangiano da un'altra parte sarei più tranquilla...ma dite che sterilizzando le 2 femmine la situazione potrebbe migliorare?non voglio passare per la cattiva che se ne frega e che non li vuole più... il problema è che abbiamo anche intenzione di cambiare casa, non subito, e con i mici come faccio? oggi chiamerò l'associazione con cui collaboro e sentirò anche il loro parere, l'ultima cosa che voglio è far soffrire i gatti...ed è anche dura per me non dargli più da mangiare quando salgono sul davanzale della finestra e ti guardano con quegli occhioni....

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    La sterilizzazione è utilissima ma non è detto che serva ad allontanare le femmine
    Deisy

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Io adoro i gatti ho avuto gatti tutta la vita e attualmente ne ho 3 ma il tuo più che amore mi sembra un'ossessione ma tu hai gatti tuoi personali che vicono in casa con te?
    Scusa se mi impiccio ma purtroppo non puoi sentirti responsabile di tutti anche l'amore deve avere un limite. Ovviamente senza offesa o pretesa di giudicare mi sono permessa perchè non mi sembra tu la viva bene.
    https://www.inseparabile.it/public/fo..._Mafalda02.gif https://www.inseparabile.it/public/fo...5_Marisa01.gif
    <font color=\"purple\"><font size=\"4\"><font face=\"Comic Sans MS\">L\'uomo è il granello di sabbia nel perfetto ingranaggio della natura.</font id=\"Comic Sans MS\"></font id=\"size4\"></font id=\"purple\">

  7. #7
    Junior Member

    User Info Menu

    hai perfettamente ragione ..il mio amore peri gatti si è trasformato in ossessione e quindi è normale che io viva male la situazione ...anch'io fin da quando ero piccola ho avuto gatti e in casa attualmente ne ho uno ...ho iniziato a non vivere bene quaesta situazione quando alcuni vicini si sono lamentati, mi sono subito mossa con l'associazione e ho chiarito con l'amministratore e il resto dei vicini e nessuno ha più detto niente ....però ormai sono condizionata e al posto di sentirmi contenta perchè faccio del bene ai gatti mi sento in difetto con le altre persone ....ora che iniziano ad allungarsi le giornate vedo più gatti in giro per i giardini, alcuni vengono anche a mangiare ma di sicuro hanno i padroni perchè sono tenuti bene ...per assurdo mi sento responsabile anche di quelli ...x quello che voglio riuscire a sterilizzare le femmine perchè non attirino più altri gatti maschi, ma purtroppo sono furbe e non si fanno acchiappare...mi scuso per lo sfogo capisco che tendo a drammattizzare ma parlarne con altre persone che amano i gatti mi va bene, GRAZIe

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Se proprio non riesci a disinteressarti della faccenda prova a portare loro da mangiare lontano da casa come fanno la maggior parte delle gattare così ottieni due vantaggi continui a occuparti dei tuoi amati mici e non ti metti in urto con i vicini. Buona fortuna!!!
    https://www.inseparabile.it/public/fo..._Mafalda02.gif https://www.inseparabile.it/public/fo...5_Marisa01.gif
    <font color=\"purple\"><font size=\"4\"><font face=\"Comic Sans MS\">L\'uomo è il granello di sabbia nel perfetto ingranaggio della natura.</font id=\"Comic Sans MS\"></font id=\"size4\"></font id=\"purple\">

Discussioni Simili

  1. Consiglio urgente
    Di th3fox nel forum I CANI
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 14-02-12, 02:00 PM
  2. Cerco un consiglio urgente....
    Di G.C.62 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 06-10-11, 12:28 PM
  3. CONSIGLIO URGENTE
    Di Barb nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15-09-08, 10:15 AM
  4. consiglio urgente!
    Di fataelena nel forum COMPORTAMENTO&EDUCAZIONE
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 18-09-07, 02:26 PM
  5. consiglio urgente
    Di pengas nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 23-05-05, 10:33 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •