Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: rocky il suricato

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    rocky il suricato

    ciao a tutti sono la "mamma" di un suricato con noi da oltre 10 anni.
    Volevo sapere se c'è qualcuno che possiede un suricato per scambiare consigli eopinioni a presto
    Lucia

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciaoio non ho un suricato ma due cincillà però sarei molto curiosa di vedere delle sue fotodeve essere davvero bello e tenero[:I][:151]ti saluto bacioni a al tuo pelosino[:X]
    <<L\'anima del piacere è nella ricerca del piacere stesso>>

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    non ho nemmeno io un suricato. anzi a dire la verita' non ne ho nemmeno mai visti dal vivo.. perchè non ci racconti qualcosa di lui? se lo hai preso da cucciolo... che alimentazione ha... caratterialmente com'è? si affezionano? dove lo tieni... insomma raccontaci qualcosa se ti va...[:I] sono molto curiosa [:I]

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Sì, raccontaci qualcosa del tuo piccolino!! non è una cosa molto comune avere un'animaletto del genere

  5. #5
    Junior Member

    User Info Menu

    salve a tutti,scusate ma non ho ancora imparato a inviare immagini comunque se avete visto il film re leone il famoso Timon è un suricato,cercherò quanto prima di inviare alcune sue foto.
    Il nostro rochino è una femmina ma quando l'abbiamo presa non lo sapevamo, NON E'UN ANIMALE DOMESTICO tollera solo la sua "mamma" che sono io che lo accudisco da tanto tempo.
    Pesa circa un chilo e trecento grammi passa molto tempo eretto sulle zampette posteriori ed è molto aggressivo sia con altri animali che con le persone perche è molto territoriale.
    In natura vive in africa nel deserto de Kalahary in gruppeti di 8/15 esemplari ed è onnivoro cioe mangia tutto: pasta uova carne ecc.
    Per fortuna ha una stanza tutta per se dove gli piace guardare dalla finestra per controllare che non arrivino predatori, in natura sono attaccati da uccelli rapaci.E' un'animale simpatico con una vasta gamma di suoni che emette a seconda delle occasioni:fame gioia paura ecc. e io dopo tanto tempo riesco a interpretare abbastanza.
    Di notte dorme in una casetta tutta piena di panni di lana e a lui sembra di essere a casa perche nel deserto dormono in tane scavate nella sabbia.

    Per ora vi mando un saluto da suricato e a presto Lucia


  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma... dove l'hai preso? non sapevo fossero animali 'commerciali'...

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    e appunto... me lo chiedo anche io....


    CHICCHI

    https://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

    Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

Discussioni Simili

  1. suricato
    Di tommy89 nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 27-07-11, 09:29 AM
  2. rocky
    Di VALTER63 nel forum PINSCHER E ZWERGPINSCHER
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 19-05-11, 01:59 PM
  3. Rocky
    Di Algob nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-07-10, 04:08 PM
  4. Il primo bagnetto di Rocky!!!
    Di Dadà nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 18-12-06, 01:35 PM
  5. Il mio Rocky!
    Di nebbiolo nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 29-09-06, 07:20 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •