Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: acquisto crystal red

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    acquisto crystal red

    in realtà pensavo alle red cherry però visto l'acqua tenera di cui dispongo ho deciso di prendere questa specie che richiede proprio questo tipo di acqua..
    solo che nn so se ho capito bene..
    dunque ci sono in ordine le SSS SS S A B C e partendo dalle SSS sono quasi tutte bianche per finire alle c che son quasi tutte rosse giusto?cambiano anche le dimensioni? a me piacerebbero non troppo grosse e più rosse che bianche.. così le vedo meglio van bene le a?
    inoltre secondo voi in 20 litri netti (filtro incluso..) quanto è il MINIMO che ci posso mettere?siccome in futuro magari qualche nano-nano fish e qualche lumachina..

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Lascia perdere i gradi B e C che sono di bassa qualità... sono esemplari poco selezionati dove la colorazione non è regolare, le macchie bianche spesso sono trasparente. Prendi il grado A/A+ che costa relativamente poco e sono molto belle... online dovresti trovarle da privati a 2-3euro.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    o cavoli io pensavo che le c erano le più pregiate.. dove le ha prese marco p.es.son tutte s ss sss di queste che mi dici? che differenza cè con una a? io le vorrei il più rosse possibile.. magari cè qualche mangime che le rende più rosse come faccio coi canarini [^]

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Appena ho tempo devo fare una bella giuda sull'allevamento e per distinguere i gradi elle Red Crystal, i gradi S/SS/SSS sono i più pregiati... online trovi dai delle bellissime A/A+ a veramente poco.


    Immagine:

    79,87 KB



    Intanto leggi qui che ti spiega tutto...

    Red Crystal

    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    sono troppo belle..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    è vero.. poi c'hanno quel musetto simpatico in un 15 lt netti (5 sono di filtro..) pensavo di metterne 5 o 6 diciamo 3 maschi e 3 femmine..

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao franky, 5 o 6 direi che è numero perfetto
    <b> <u> VASCA </u> </b>: Tenerif 88 Asckoll 130 litri, lordi circa 120 litri - Avviato il 23/01/2010 - <b> <u> ILLUMINAZIONE </u> </b>: 72 W ( 2 neon da18W una Pl da 36w) più riflettori -<b> <u> TEMPERATURA </u> </b>: 25 gradi, termoriscaldatore Biotronic 200 W - <b> <u>FILTRO</u> </b>: Esterno Tetratec EX 700.<b> <u> FONDO </u> </b>: Ghiaia Vega 2-4 mm, Fondo fertilizzato Prodac <b> <u> FERTILIZZAZIONE: </u> </b> Co2 aquili professional system - <b> <u> VALORI </u> </b>: PH= 7. KH= 5. GH= 6. FE = 0.1. PO4 = 0.01. No2= 0. No3 = 10.


    <font size=\"3\"> <font color=\"green\"> Ciao Tanuzzo resterai per sempre nei nostri cuori... </font id=\"green\"> </font id=\"size3\">

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    ah grazie ma come si distinguono maschi e femmine?

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    il dimorfismo sessuale non è molto evidente, i maschi sono più piccoli e più snelli delle femmine, che risultano più tozze e si può intravvedere la sacca ovarica scura dietro al carapace.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    stupende appena fa caldo le compro anch'io....
    -ACQUARIO: Askoll Ambiente 60, avviata da fine settembre 2009-ILLUMINAZIONElafoniera 2 T5 24W 6500°K + 10000 °K -FILTRO: tetra EX 400 -FONDO: Dennerle deponit mix + ghiaino ceramizzato nero Dennerle -FERTILIZZAZIONE: CO2= 15 B/m; Linea Dennerle V30 -FLORA: Microsorium, cryptocoryne, anubias barteri nana su legno -FAUNA: coppia di RAM -ACQUA: T= 25°C PH= 7 KH= 4 GH= 7 NO2= 0 NO3= 5;

    -Acquario: Wave box 20 litri, avviata il 4/11/2010- ILLUMINAZIONE: 2 plafoniere pl wave solaris una da 11 watt l\'altra da 9 watt- FILTRO: Eden501 -FONDO: deponit mix nano dennerle + ghiaia finissima nera brillante dennerle nano -FERTILIZZAZIONE : co2 artigianale + V30 dennerle + azoo carbon plus 5 gocce al dì- FLORA: - FAUNA: caridine red cherry - FLORA: microsorium legato su radice e prato di calli(se si riprende)

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Nuovo Esperienza-Crystal red
    Di Ilcont3 nel forum CROSTACEI & GASTEROPODI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 17-04-12, 10:08 PM
  2. (AN e spediz) Vendo Red Crystal & Black Crystal!!!
    Di 19michele85 nel forum Mercatino
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 21-07-10, 07:42 PM
  3. tetra crystal water
    Di aleromane nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 01-03-10, 07:26 PM
  4. Crystal e Chicca, dolci micine cercano casa
    Di nadianimal nel forum CUCCIOLI, ADOZIONI E.... TROVATELLI!
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-08-08, 01:59 PM
  5. red
    Di irisdp nel forum BARBONE
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 09-06-07, 11:34 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •